• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vi Piace la Nuova Punto?

Vi Piace la Nuova Punto

• Si, mi piace

Voti: 13 41.9%
  • No, non mi piace

Voti: 18 58.1%

• Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
Re: "LI BBRUCIO TUTTI AR S E M A F E R O !!!"

sasadf ha scritto:
:cool:

0/100 km 9 sec

Magari Salvatore!

"Auto Oggi" ha provato la 1.3 MJet 3p 90 CV:

- Accelerazione 0-100 km/h in 11,9 s;
- Consumo medio 21,7 km/l;

Giusto per fare un confronto, la vecchia Punto 1.3 MJet 3p 70 CV, fa registrare 13,4 s nello 0-100 km/h e 22,2 km/l.

Ciao

Re: Re: "LI BBRUCIO TUTTI AR S E M A F E R O !!!"

erick81 ha scritto:
Magari Salvatore!

"Auto Oggi" ha provato la 1.3 MJet 3p 90 CV:

- Accelerazione 0-100 km/h in 11,9 s;
- Consumo medio 21,7 km/l;

Giusto per fare un confronto, la vecchia Punto 1.3 MJet 3p 70 CV, fa registrare 13,4 s nello 0-100 km/h e 22,2 km/l.

Ciao

la cosa più interessante è che il autostrada a velocità moderata costante fa 3.9 x 100km ....

no0n male...

walk on
sasadf

Re: Re: Re: "LI BBRUCIO TUTTI AR S E M A F E R O !!!"

sasadf ha scritto:
la cosa più interessante è che il autostrada a velocità moderata costante fa 3.9 x 100km ....

no0n male...

walk on
sasadf

Sono consumi (e prestazioni) molto simili al modello precedente con 1.9 MJet da 85 CV.

Ciao

Lanciato spot TV: SENZA PAROLE!

Credo che più di qualcuno abbia notato che oggi, 11 settembre 2005, è stato lanciato lo spot TV della nuova Grande Punto, con base e commento sonoro "Senza Parole" di Vasco Rossi...
Beh, vedremo se sarà davvero così quando Montezemolo e Marchionne vedranno i risultati delle vendite...
:rolleyes:
C.

si, mi è capitato di vedere la pubblicità e mi è piaciuta molto. risalta se possibile ulteriormente le belle linee della macchina.
e poi è una pubblicità "normale". non sopra le righe come ultimamente ci eravamo abituati.

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
[...]
e poi è una pubblicità "normale". non sopra le righe come ultimamente ci eravamo abituati.
[...]
Vero, bella osservazione: diciamo che di "piccoli geni" e di auto che si trasformano in robot danzanti, in effetti, negli ultimi tempi eravamo un po' invasi...
Poi lo spot dura 15 secondi (mi pare) ed è efficace a trasmettere il senso di "nuovo" dell'auto... Quindi un po' di risparmio rispetto agli spot da 30" che sono dei mini-film...
Ciao!
C.

E' arrivata. Punto!:)

Geniale!!

l'unica cosa che non capisco perchè si ostinano a schiacciarla così tanto sia nelle foto che nelle riprese con obiettivi palesemente ovalizzati in orizzontale.......

Capisco che così sembra più Ferrarizzante(scelta rossa quella dello spot, in versione GT), ma quando poi la si va a vedere dal vivo e si capisce che alta come una city car, il potenziale acquirente, non se ne va schifato?!?:confused:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
[...]
l'unica cosa che non capisco perchè si ostinano a schiacciarla così tanto sia nelle foto che nelle riprese con obiettivi palesemente ovalizzati in orizzontale.......

Capisco che così sembra più Ferrarizzante(scelta rossa quella dello spot, in versione GT), ma quando poi la si va a vedere dal vivo e si capisce che alta come una city car, il potenziale acquirente, non se ne va schifato?!?:confused:
Tranquillo, quando la vedrai in giro vicino ad altre utilitarie, il suo essere a cavallo tra due segmenti, più grande di una normale utilitaria e un po' più piccola di una 4,25m categoria B, fa di sicuro il suo effetto.
E' vero che è stata ripresa tendente allo schiacciato, ma solo per dare il senso di velocità e di colore... Avendola vista blu in circolazione è molto slanciata lo stesso, soprattutto il taglio della linea laterale della fiancata della tre porte...
C.

mah.. carina la nuova punto.. il frontale mi piace poco ma il retro non è niente male.. ovviamente non competerà mai con la nuova 147.. stupenda!!:eek: :)

vista oggi dal vivo, ed anche guidata....la benzina però---

silenziosissima, ottima posizione di guida, ma davvero sembra di guidare qualcosa di GRANDE...

Insomma: che dire, rispetto alla mia, è semplicemente un'altra categoria......

Robustissima, con alcuni peccatucci, tipo ancora l'adesivo nero tipo scotch sui lati dei finestrini....:rolleyes:

ma globalmente ci sono dei dettagli unici elegantissimi...

Bella poi davvero fuori.....

Altra cosa: gli interni dei sedili lla Emotion non mi son piaciuti...
prenderò gli interni in pelle.....:cool:

La macchina ha smosso tutto il mercato...

qualche settimana fa non si vedeva una sola pubblicità di auto....adesso non ci son altro che pubblicità con sabato e domenica concessionari anche di marche che non presentan nulla di nuovo aperti....

IO ME LA COMPRO!!!

aspetto però anno prossimo!!

walk on
sasadf

la cosa più bella: gli specchietti retrovisori enormi...
se vede finalmente davvero quel che succede dietro....

walk on
sasadf

A me la Grande Punto non è che mi fa gridare al miracolo.Ha il frontale simil Maserati e il retro sfacciatamente Ford Focus I.Ho sempre imputato alla Fiat di non avere family stylyng ovvero uno stile a cui si rifà tutta la gamma Fiat.Ogni nuovo modello cambia identità, cose che le altre case europee si guardano bene dal farlo.Cmq spero che abbia successo, più che altro per la gente che ci lavora ;) . Anche se a me non mi beccano più :cool:
Se dovessi scegliere prendei un Leon con cambio DSG.:)

P.s. Tanto di cappello al motore Multijet.

Danik ha scritto:
A me la Grande Punto non è che mi fa gridare al miracolo.Ha il frontale simil Maserati e il retro sfacciatamente Ford Focus I.Ho sempre imputato alla Fiat di non avere family stylyng ovvero uno stile a cui si rifà tutta la gamma Fiat.Ogni nuovo modello cambia identità, cose che le altre case europee si guardano bene dal farlo.Cmq spero che abbia successo, più che altro per la gente che ci lavora ;) . Anche se a me non mi beccano più :cool:
Se dovessi scegliere prendei un Leon con cambio DSG.:)

P.s. Tanto di cappello al motore Multijet.

il discorso family feeling è giustissimo, tanto è vero che tra Croma e Punto c'è una certa continuità, e la Stilo dell'anno prossimo sarà una Punto + grossa.....

sul frontale che ricorda la Maserati, embè?!?! che te ne rammarichi?!?
Sul retro, è abbastanza diverso dalla vecchia(e + bella rispetto al restyling), mentre prosegue la idea della punto 1 serie....

SUlla LEon hai ragione, è stupenda....(doveva essere la nuova 147:rolleyes: !!)

walk on
sasadf

bhè, dire che la nuova leon sia STUPENDA mò mi pare troppo (certi termini lasciamoli ad altre macchine, tipo la nuova 147! :eek: sarà qualcosa veramente di unico)

discorso diesel leon: i diesel migliori secondo me sono quelli del gruppo fiat (e ne devono ancora uscire altri...), la macchina citata da danik (baciamo le mani per i consigli ;) ) ha di particolare giusto il DSG...
sinceramente però sto cambio lo capisco su una TT o al limite su una Golf R32, non in una macchina comunque da tutti giorni (il fatto di non avere la frizione è una gran rottura di palle in determinate situazioni)

comunque, ho visto anche io la nuova punto dal vivo. ENORME!
ma non l'ho giudata.

il posteriore: ma la focus con le luci alte è uscita DOPO la prima Punto con le luci alte. quindi la Grande Punto ha tutto il diritto di riprendere la sua prima antesignana (comunque l'ultima focus è parecchio diversa dietro).

salutoni

matteo

Una domanda:
ma l'avete vista dal vivo o solo su carta?

A me piaceva tantissimo su carta!!!
Poi ieri sono andato dal concessionario...
ma avete visto le guarnizioni degli sportelli anteriori vicino al deflettore fisso? E le guarnizioni sui montanti anteriori?

Purtroppo Giorgetto (Giugiaro) ha fatto un ottimo lavoro
ma credo che le rifiniture (le RIFINITURE!!!!!) non sono degne della linea stupenda che ha la carrozzeria.
Altro appunto sulle plastiche della plancia: sono molto simili a quelle della Polo modello anni 94-95.

La mia Yaris, che non è il massimo per rifiniture (prima serie), posso affermare che non ha nulla da invidiare alla nuova GRANDE PUNTO!!!

Dico tutto ciò con un pò di tristezza, dato che ero andat oa vedere questo gioiellino pieno di speranza!

Un saluto a tutti

fabiostr77 ha scritto:
Una domanda:
ma l'avete vista dal vivo o solo su carta?

A me piaceva tantissimo su carta!!!
Poi ieri sono andato dal concessionario...
ma avete visto le guarnizioni degli sportelli anteriori vicino al deflettore fisso? E le guarnizioni sui montanti anteriori?

Purtroppo Giorgetto (Giugiaro) ha fatto un ottimo lavoro
ma credo che le rifiniture (le RIFINITURE!!!!!) non sono degne della linea stupenda che ha la carrozzeria.
Altro appunto sulle plastiche della plancia: sono molto simili a quelle della Polo modello anni 94-95.

La mia Yaris, che non è il massimo per rifiniture (prima serie), posso affermare che non ha nulla da invidiare alla nuova GRANDE PUNTO!!!

Dico tutto ciò con un pò di tristezza, dato che ero andat oa vedere questo gioiellino pieno di speranza!

Un saluto a tutti

HAi ragione le finiture degli sportelli non sono il massimo!

Tanto è vero che proprio dopo averla vista ieri dal vivo, mi son ancora più convinto del fatto che me la faccio con gli interni in pelle...
difatti, è addirittura più plasticosa del mio modello attuale, che in alcune parti importanti, tipo appunto le pareti degli sportelli, in questa sono di una plastica che al tatto è sgradevole e rigidamente plasticheggiante: dà pienamente l'idea che di lì a poco comincerà con gli scricchiolii e i cigolii.....
questa parte proprio non mi è piaciuta!!!!

PErò tieni ben in conto che siamo ai primissimi modelli, e come successo tutte le altre volte, dopo qualche mese, si trovan materiali migliori e si mettono a posto questi peccati di gioventù...

anche per questo spero che per gennaio o giù di lì abbian messo tutto a posto...

walk on
sasadf

Salve ragazzi, riprendo questo 3d (non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo ) per avere delle impressioni dai possessori di quest'auto (e non ) in particolare sul 1.3 mj da 75 cv.
Trovare una macchina che non costi uno sproposito, sia abbastastanza spaziosa e non consumi molto è come cercare un ago in un pagliaio !!(e non pensate subito alla Logan WAF ALERT :D :D)