• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vi Piace la Nuova Punto?

Vi Piace la Nuova Punto

• Si, mi piace

Voti: 13 41.9%
  • No, non mi piace

Voti: 18 58.1%

• Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
ciosse ha scritto:
Ti dirò sasa a me piace e nemmeno poco, perlomeno ha una sua personalità. Poi i gusti personali sono tanto vari che qualcuno asserisce esser bella la nuova Golf.. ( a me fa caga)

Per 147 intrendi la nuova (149?) vero? Dovrebbe uscire a breve ma non mi ricorso quando, sai il mio barbiere sopra PlayBoy tiene gente motori e 4 ruote:D

la 149 non credo usicrà meno di due anni....

per la nuova punto, è vero, si può almeno dire che ha un suo carattere originale...

walk on
sasadf

bhè, a me personalmente ha lasciato inaspettatamente ompressionato molto in positivo: è proprio bella!
ma magari uscisse così!
davanti pare una maserati (o una aston martin come alcuni hanno notato), dietro fa un po' focus effettivamente, ma non è per questo malvagia, anzi.
se questa sarà veramente la nuova punto, con tutti i vantaggi cui ci ha abituati (abitabilità in primis, ma anche economicità di gestione), ebbene secondo me sarà veramente un successone ed aiuterà non poco la fiat a tirarsi fuori veramente dalla crisi

sono contento che questa macchina sarà la nuova punto :)

salutoni

matteo

AlbertoPN ha scritto:
Spero non intendesse questo.

Non per riaprire vecchie "polemiche" , ma non è una politica che mi trova d'accordo.

ma è solo la mia opinione.
Alla fine poi magari mi prendo la nuova JTS 1.3 da 90 CV :D

Mandi!

Alberto :cool:

Volevo dire che se anche esiste qualche perplessità sula linea, su cui potremmo discutere a lungo, va comprata perchè è un prodotto sicuramente superiore alla concorenza più agguerrita.

Eh, eh,..

Rino

In effetti qui non posso che chiederVi un semplice giudizio estetico, in quanto , non avendo ancora il listino in mano, non sappiamo esattamente dove andrà a piazzarsi come segmento.

Infatti voci dicono che in realtà pur chiamandosi Punto, la versione attuale della City Car resterà in listino, mentre quest'ultima che vedete in queste pagina andrà a posizionarsi un pò più su.

Resto dubbioso allora sulla possibile sovrapposizione col ferro da stiro cinese (vedi "Stilo")....

CHi avesse notizie più certe....

walk on
sasadf;)

p.s.:rimonta! Da meno del 30 percento, adesso siamo oltre la soglia del 40% di gradimento.....:) (invero un pò bassino, per un'auto completamente nuova, disegnata da un certo GIugiaro)

sasadf ha scritto:
(invero un pò bassino, per un'auto completamente nuova, disegnata da un certo GIugiaro)

Be ma guarda che uno può fare anche delle pestate o dei lavori mediocri, vorrei ricordare che il sior Giugiaro ha disegnato pure per Daewoo, ma in genere non lo dice nessuno, nemmeno lui :rolleyes:

Gioppino ha scritto:
Be ma guarda che uno può fare anche delle pestate o dei lavori mediocri, vorrei ricordare che il sior Giugiaro ha disegnato pure per Daewoo, ma in genere non lo dice nessuno, nemmeno lui :rolleyes:

ecco , hai parlato e siamo scesi sotto il 40%:rolleyes:

walk on
sasadf:D

rinorho ha scritto:
Volevo dire che se anche esiste qualche perplessità sula linea, su cui potremmo discutere a lungo, va comprata perchè è un prodotto sicuramente superiore alla concorenza più agguerrita.

Eh, eh,..

Rino

E se lo dici tu c'è da crederci!
Sasà perchè non la chiamavi la nuova Volkswagen o che so io altro: con un po' di fotoritocco sui marchi.....Vuoi vedere che il gradimento sarebbe salito?:D

fvalenzi ha scritto:
E se lo dici tu c'è da crederci!
Sasà perchè non la chiamavi la nuova Volkswagen o che so io altro: con un po' di fotoritocco sui marchi.....Vuoi vedere che il gradimento sarebbe salito?:D

hai ragione!!!:rolleyes:

Tanto è vero che io personalmente condivido appieno la nuova linea pubblicitaria voluta dal giovane Elkann.

Anche le magliette ultra costose con la scritta FIAT stanno contribuendo a ricreare attorno allo stesso marchio quella aura di "Brand" che fa tanto "cool"....(come negli anno'60).

In effetti da qualche mese a questa parte lo dico con + orgoglio che "Io c'ho una PUNTO:cool: ".

ECCHECACCHIO!!!! Possibile che certe volte Noi italiani siamo così bravi a mettercela nel didietro da soli!!!

Abbiam fatto di tutto per vedere tutto agli americani: ma che ci guadagnava il sistema ITALIA?

Eppoi immaginate la Ferrari in mano agli Americani!!!:eek:

DIO mio , non fatemici pensare!!!!!
(solo per questo, io non comprerò mai una macchina straniera ma solo italiane, come ormai la mia intera famiglia fa da oltre 50 anni!!!!)

walk on
sasadf

Re: bella

angelo ha scritto:
molto bella.

sicuramente un best-seller.

speriamo abbia un prezzo umano.

ciao
angelo

in effetti è lo stesso mio unico timore!!!!

se resta sulla soglia dei 20000Euro (+ o -) la versione diesel da 120 cavalli ultra accessoriata 5 porte, la compro il mese prima che esce!!!:cool:

Se invece dovesse salire di altri 4/5 mila Euro, arrivando ad affiancarsi alla nuova 147.....beh, in quel caso........:rolleyes:

Dovrei pensarci bene, vederla e studiarla molto a fondo, e poi decidere.....
la 147 qualche mese fa mi faceva impazzire: adesso forse per la sovraesposizione(qua dalle mie parti vendono solo due auto: la A3 e la 147!) e l'inflazione, mi piace un pò meno: eppoi vorrei una macchina dall'aspetto un pò meno sportiveggiante ed un pò più berlineggiante (Poi mi divertirei io a "TUNINGARLA" come piace tanto a me!!!A Need For speed underground2 (il videogioco per eccellenza del tuning sto giocando con una TOyota DA PAURA, se ci riesco stasera VI posto qualche immagine....)

Certo se importassero anche da noi la MItshubishi ECLIPSE che guidai in America (magari colore viola metallizzato.....:cool: :rolleyes: )

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:

Eppoi immaginate la Ferrari in mano agli Americani!!!:eek:

Sasà, la Ferrari non è controllata da Fiat Auto, ma da FIAT. L'eventuale vendita a GM non avrebbe interessato la casa di Maranello.
Per dirla tutta, il 34% di Ferrari (più il 10% in mano a Piero Ferrari) non è in mano agli "Agnelli": FIAT lo aveva ceduto a Mediobanca (per pagare parte dei debiti generati da FIAT Auto) e da quì parte di tale quota azionaria è passata ad un pool di banche tedesche.

erick81 ha scritto:
e da quì parte di tale quota azionaria è passata ad un pool di banche tedesche.

sta' a vedere che adesso la Ferrari è di SCHUMACHER!!!!:D :D

walk on
sasadf

p.s.:immagino che la restante percentuale è quotata in borsa......

sasadf ha scritto:
Abbiam fatto di tutto per vedere tutto agli americani: ma che ci guadagnava il sistema ITALIA?

forse avrebbero smesso di privatizzare i guadagni e socializzare le perdite :rolleyes:

Personalmente non ho nulla contro le auto italiane ma da quando non sono competitive nemmeno sul fronte del prezzo non vedo perchè mai dovrei comprarle.

Non vorrai paragonare la qualità di altri costruttori (tipo Toyota) con quella fiat ;)

sasadf ha scritto:
sta' a vedere che adesso la Ferrari è di SCHUMACHER!!!!:D :D

walk on
sasadf

p.s.:immagino che la restante percentuale è quotata in borsa......

Non ancora. La compagine azionaria è questa:

- 56 % FIAT;
- 19 % banche estere;
- 15 % Mediobanca;
- 10 % Piero Lardi Ferrari;

Ma cos'è? stiamo ricominciando le polemiche dell'altro therad di qualche tempo fa? :rolleyes:
Comunque è interessante che vi siano giudizi negativi che vanno al di la del gusto estetico prima ancora di averla provata....
Io in tanti anni ho sempre sentito nelle parole di molta gente una sorta di odio viscerale vrso gli Agnelli...come se fossero gli unici imprenditori ad aver avuto aiuti dallo Stato. Come mai nessuno si impegna per danneggiare il business (che invece va a gonfie vele) del gruppo Fininvest? Eppure anche questo pare ;) abbia auto "qualche aiutino". Senza considerare le cartolarizzazioni che "pare" vadano a vantaggio dei soliti...Certo che la logica di privatizzare gli utili e socializzare le perdite fa girare le bigie ...ma mi chiedo se Fiat sia l'unica o vi sia per caso qualche altra azienda...
Sasà: se, da quanto si legge su 4Ruote la nuova Croma sarà intorno ai 30k€ (pare per la versione top) non credo proprio che la Punto possa essere sui 20k.
Saluti

fvalenzi ha scritto:
Sasà: se, da quanto si legge su 4Ruote la nuova Croma sarà intorno ai 30k€ (pare per la versione top) non credo proprio che la Punto possa essere sui 20k.
Saluti

puoi approfondire il concetto perfavore?

intendi che il prezzo sarà superiore?:(

Sul fatto dei prezzi di listino Fiat, mi trovo allineato al pensiero di MArco Guren.

Qualche decina di anni fa le fiat di pari fascia costavano mediamente uno o due milioni meno della concorrenza: mancava qualcosa (tipo il servosterzo, l'aria condizionata, la chiusura centralizzata, i vetri elettrici), ma c'era effettivamente un buon risparmio.

oggi come oggi le Fiat di pari fascia costano addirittura di +!!!:mad: (con le Ford , ad esempio, che sul modello base offrono quello che in fiat significa top di gamma).

Insomma da questo punto di vista, non ci siamo proprio..

Per questo dicevo di attendere il listino prezzi.

Perchè se mi trovo questa nuova punto 19 jtd nuova versione da 120 cavalli 5p allestimento massimo a 26 mila euro (cioè lo strafotttio di 53 milioni di vecchie lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: ), allora la MIA punto TUNZ TUNZ dovrà macinarne ancora di KM!!!!(e si! son spilorcio davvero!!!)

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
puoi approfondire il concetto perfavore?

Perchè se mi trovo questa nuova punto 19 jtd nuova versione da 120 cavalli 5p allestimento massimo a 26 mila euro (cioè lo strafotttio di 53 milioni di vecchie lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: ), allora la MIA punto TUNZ TUNZ dovrà macinarne ancora di KM!!!!(e si! son spilorcio davvero!!!)
f

E' impossibile, si collocherà al di sotto dei 20k euro per forza di cose, vabbè fare delle ca**ate, ma spararsi nei co**ioni mi pare eccessivo, io pronostico 17 - 18k euro con un allestimento completo

fvalenzi ha scritto:

Io in tanti anni ho sempre sentito nelle parole di molta gente una sorta di odio viscerale vrso gli Agnelli...come se fossero gli unici imprenditori ad aver avuto aiuti dallo Stato. Come mai nessuno si impegna per danneggiare il business (che invece va a gonfie vele) del gruppo Fininvest? Eppure anche questo pare ;) abbia auto "qualche aiutino". Senza considerare le cartolarizzazioni che "pare" vadano a vantaggio dei soliti...Certo che la logica di privatizzare gli utili e socializzare le perdite fa girare le bigie ...ma mi chiedo se Fiat sia l'unica o vi sia per caso qualche altra azienda...
Non ho in gran simpatia il cavaliere ma gli aiutini alla Fininvest sono stati ricambiati da un gettito fiscale imponente mentre lo stato ha seppellito nella Fiat un oceano di risorse (complici i sindacati) che ha prodotto solo lo sfacelo dell'azienda: protetta dalla concorrenza la Fiat non ha prodotto da anni modelli innovativi, ha vissuto di rendita logorando fra l'altro marchi storici come l'Alfa Romeo ormai ad anni luce di distanza per immagine dalle blasonate concorrenti tedesche.
Speriamo che le cose cambino ma sara' dura. Le prospettive del mercato dell'auto sono difficili per tutti, figuriamoci per Fiat che si deve completamente reinventare.
A mio avviso, e torno in tema, la Fiat deve intraprendere la strada delle concorrenti francesi, buoni prodotti a costi inferiori: quando ti sei giocato il vantaggio di immagine non ti rimane che giocare sull'innovazione a bassi costi, quello che sta facendo VolksWagen con la Nuova Passat, per intenderci.

La Nuova Punto, per quanto non rivoluzionaria, mi sembra una buona base di partenza ma ripeto, e' necessario che costi poco, non ci sono alternative.

Gianfranco

questi ultimi due interventi mi rinfrancano non poco......

almeno rinfrancano il mio portafogli!!!:)

Certo che se fosse così si sovrapporrebbe un pò troppo alla gamma punto attuale.....
che dovrebbe scendere sensibilmente di costi....

la vedo dura....

pronostico una base di almeno 20/22000(forse anche + su!) euro per l'allestimento migliore....

walk on
sasadf

Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?
Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......

Sara' poi perche' io la macchina la cambio spesso ma la logica di comprare il segmento inferiore con una dote sovrabbondante di accessori anziche' quello superiore con allestimento medio non mi appartiene.

In ogni caso se quella della foto e' la nuova Punto i prezzi saranno esattamente quelli dell'ultimo modello in vendita, salvo una minore flessibilita' negli sconti: coi tempi che corrono nessuno si azzarda ad aumentare i listini.

ciao, Gianfranco