• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vi Piace la Nuova Punto?

Vi Piace la Nuova Punto

• Si, mi piace

Voti: 13 41.9%
  • No, non mi piace

Voti: 18 58.1%

• Votatori totali
    31
  • Sondaggio chiuso .
chicchibio ha scritto:
Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?
Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......

Sara' poi perche' io la macchina la cambio spesso ma la logica di comprare il segmento inferiore con una dote sovrabbondante di accessori anziche' quello superiore con allestimento medio non mi appartiene.

In ogni caso se quella della foto e' la nuova Punto i prezzi saranno esattamente quelli dell'ultimo modello in vendita, salvo una minore flessibilita' negli sconti: coi tempi che corrono nessuno si azzarda ad aumentare i listini.

ciao, Gianfranco

ti ripeto che voci di corridoio confermano che la punto attuale resterà a listino, mentre questa andrà + su, a metà tra le city e le medie tipo golf e 307 e 147

walk on
sasadf

chicchibio ha scritto:
Francamente non capisco.
La Polo Highline (la meglio rifinita) costa di listino circa 16.000 euro, mi spiegate perche' una fiat dello stesso segmento dovrebbe costare di piu'?

La polo non ha a listino una versione 1900 da un centinaio di cv e ha solo motorizzazioni piccole, il confronto va fatto a parità di fattori, inoltre a parità di macchina perchè fiat dovrebbe costare di meno?
Una volta potevo capire la differenza, ma con il mercato comune europeo la differenza è pari a zero ed imputabile a scelte di mercato e di tassazione, tant'è che una stessa auto ha costi d'acquisto differenti nei vari paesi europei.

Una Mercedes classe A sta intorno ai 20.000 euro, non credo siano paragonabili......

BOOM, la classe A 150 (ex 140) base costa 18k euro, bella macchina, ma spropositatamente cara, la 180 CDI parte da 22K euro che con lazzi e cotillon arrivano a cifre più importanti.
Visto che in famiglia abbiamo officina e concessionaria ti dico che tipicamente non si scende sotto i 25K euro perchè per un'auto di tale "prestigio" l'allestimento base (classic) è un po' scarsino e va rimpinguato, rispetto ai 17K attuali di una punto c'è una panda di differenza, non è proprio trascurabile.

sasadf ha scritto:
ti ripeto che voci di corridoio confermano che la punto attuale resterà a listino, mentre questa andrà + su, a metà tra le city e le medie tipo golf e 307 e 147

walk on
sasadf
Forse questa sarebbe la vera rivoluzione!
L'invenzione del segmento intermedio!
Finora il collegamento fra i segmenti era garantito dal livello di accessori opzionali presenti o assenti fra i modelli delle fascie contigue.
Se si vuole creare una fascia nuova non la si puo' aggredire con un prodotto che, intanto continuiamo noi stessi a chiamare la nuova punto, e che poi ha rispetto alla vecchia molti punti di continuita' nel design.
Secondo me quella e' la nuova punto, punto e basta.

pupazzo ha scritto:
nn paragoniamo una classe a ad una punto per favore.Di questo passo finiremo a paragonarla con una a3 3.2
Ovvio che non sono paragonabili!
L'esempio mi serviva per poter dire che non si puo' spendere 20.000 euro per una Punto per quanto accessoriata perche' quello e' il prezzo di auto di categoria superiore.

chicchibio ha scritto:
L'esempio mi serviva per poter dire che non si puo' spendere 20.000 euro per una Punto per quanto accessoriata perche' quello e' il prezzo di auto di categoria superiore.

Pienamente d'accordo!

chicchibio ha scritto:

saranno anche di classe diversa, ma la KLASSE A della MErcedes a me fa caga'!!!!!

Brutta scomoda ed insicura....

Dentro il sedile posteriore ha la stessa rigidità/comodità del sediolaccio da galera nella sala di attesa degli avvocati del carcere di Frosinone...:o

Le TETESKE( il paradigma assoluto sono le opel Astra) non le comprerò mai proprio per questa loro concezione del "SETERE TRITTI YA' x FIACCIO KONFORTEFOLE!?"

walk on
sasadf

forse la vecchia classe a.Vai a provare la nuova alla mercedes ne rimarrai stupito positivamente.Come assetto non ha da invidiare nulla alla nuova golf (che ha un ottimo assetto).Certo col prezzo di una classe a 180cdi ti fai una golf 2.0 tdi che al momento secondo me è la migliore soluzione nella sua fascia di prezzo

pupazzo ha scritto:
forse la vecchia classe a.Vai a provare la nuova alla mercedes ne rimarrai stupito positivamente.Come assetto non ha da invidiare nulla alla nuova golf (che ha un ottimo assetto).Certo col prezzo di una classe a 180cdi ti fai una golf 2.0 tdi che al momento secondo me è la migliore soluzione nella sua fascia di prezzo

si io faccio riferimento soprattutto alla vecchia.....

quella nuova non la conosco....

invece che ne dite della nuova OPEL ASTRA?

Esteticamente per me è bellissima...

walk on
sasadf

Re: Altri progetti

sasadf ha scritto:
A me piaceva di più questo frontale diverso, un pò più squadrato...
nuovafiat4iu.jpg

CUT

Ho inserito nel primo post la foto finalmente ritrovata di un progetto poi scartato del frontale, + squadrato che a me personalmente non dispiaceva....

ditemi che ne pensate di questo frontale....

walk on
sasadf

questa è meglio.Ma la macchina va scelta per i contenuti.Attualmente di auto veramente belle ce ne sono poche,forse la a3.

quest'ultimo frontale più aggressivo è sicuramente affascinante, più degli altri visti in precedenza.... ma siamo sicuri che l'abbiano bocciato???
fa leggermente ford fiesta, però è molto carino, più giovanile e con personalità... è pur vero però che la punto deve essere un prodotto molto duttile (troppo personale rischierebbe di piacere solo a questa piuttostyo che a quella fascia di mercato, con conseguente diminuzione di vendite. per questo per le case è meglio non sbilanciarsi troppo nel design di modelli fortemente d'attacco come una punto, limitandosi a leggere variazioni sul "family feeling" :rolleyes: )

comunque ribadisco in pieno l'apprezzamento per la nuova punto :)

salutoni

matteo

La Nuova Punto

Che sorpresa !.
Il frontale ricorda "vagamente" lo stile delle nuove Audi.
Orribili i due specchietti (:( :o :( ).... -IMHO-
Sembrano due periscopi... (:D )
In complesso una linea gradevole, se non bella (sempre IMHO).

Personalmente, oltre a giudicarla nella carrozzeria, valuterei gli interni sia come disegno ma, sopratutto, nell'assemblaggio.

Giudizio finale: positivo ma con riserva (per gli specchietti, io li cambierei...).

Ciao
Enrico

"PRINCIPIO DELL'INERZIA DEL DESIGN
Ogni cambiamento sembra orrendo a prima vista.
Piu' e' facile da fare, piu' e' difficile da cambiare. "