Vi piacciono i film musicali?

Visto che il titolo è "Vi piacciono i film musicali?" e non quali vi sono piaciuti :)

Rispondo che non li sopporto! Preferisco guardare un soap opera!

Non ve la prendete, ciao

purtroppo li odio, mi danno proprio "fastidio"
dico purtroppo perchè mi dispiace in quanto so di perdermi dei capolavori!
..ma non saprei proprio apprezzarli

edit: ovviamente parlo dei soli Musical (es jesus christ superstar), escludo altri citati che non calssifico come tali (flashdance, footloose, grease, metropolis, amadeus ecc)

Ultima modifica:
1)Cappello a cilindro (F. Astaire, G. Rogers).
Il miglior musical di sempre.
2) Cantando sotto la piggia (G. Kelly)
il miglior musical di sempre dopo 1)
ciao!

e ti sei pure dimenticato............

.............questo capolavoro ;) :):

Il film è basato su testi e musiche dell'album Tommy, ed è una delle prime opera rock nella storia della musica moderna, pubblicata nel 1969.

La pellicola, diretta da Ken Russell con la partecipazione di attori e cantanti tra i quali gli stessi Who, Jack Nicholson, Tina Turner, Elton John, Eric Clapton e Robert Powell, traspone sullo schermo la storia di Tommy.

Ultima modifica:
vi siete dimenticati di...

west side story.

un pò troppo mieloso -credo sia dovuto all'epoca di realizzazione-, ma godibile per gli amanti del genere.
oltre che un una pietra miliare nella storia del musical.

Io ho guardato Hair, Cantando sotto la pioggia e Brigadoon. Purtroppo è un genere che non mi dice niente, l'effetto che mi fanno è... :zzz:

Cats

Finalmente ho avuto modo di vedere Cats, appena noleggiato in biblioteca, nell'attesa che lo trovi presso qualche punto vendita. Per la verita' l'ho guardato gia' quattro volte in 5gg. Che dire: ottime musiche, costumi, trucco e voci (sia soliste che corali). I balletti sono belli, anche se perdono qualcosina in quelli di gruppo, dove si nota l'asincronia nei movimenti tra i ballerini. Riguardo la parte tecnica del dvd, il video fa' pena (tra l'altro e' stato realizzato in un mix fra un 4:3 e un 16:9, una sorta di 15:9:confused: ), mentre la parte audio e' molto curata. Io ve lo consiglio.

Piccola curiosita': nel film e' presenrte la celebre canzone "Memory"

Cats%20photo%20for%20web.jpg

a dire il vero il genere in sè non mi esalta, ma poi mi rendo conto che ci sono dei capolavori assoluti e alcuni tra i miei film preferiti....

sì, so' un po' strano.....

nell' ordine:

i capolavori (nonché tra i film preferiti....):
HAIR
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW (ex aequo)
JESUS CHRIST SUPERSTAR
THE BLUE'S BROTHERS

molto belli:
MOULIN ROUGE
THE WALL (quando la musica è tutto, perché Geldof è inguardabile)
GREASE (come si fa a non amare....:D )
CHORUS LINE

gli altri, o non mi piacciono o non li ho visti.

ciao,
Lorenzo

musical? no grazie

ehm...hair? bellissimo...
evita? notevole...
moulin rouge? spettacolare

Ah sono musical? :eek:

Allora sono nella stesa barca di Lorenzo :D

Vi siete dimenticati di Willy Wonka (quello con Wilder).
Se nella lista c'e' spazio per footloose direi che ci puo' rientrare tranquillamente anche questo.

Poi "Nightmare Before Christmas" e "La Sposa Cadavere"

Aggiungerei anche "Interstella 5555" dei Daft Punk/Matsumoto.
Non propriamente un musical ma decisamente un film (cartone) musicale.

Ah e anche "The Wall" direi che ci puo' stare.

-

Ultima modifica:
curioso: anch3e a me non piacciono i musical in genere.

ma Jesus Christ Superstar è il mio film preferito.

penso che potrei vederlo tranquillamente varie volte a settimana.

e se becco amici che no lo abbiano ancora visto non mi risparmio in proseliti!

salutoni

matteo

non e' un film musicale, tuttavia ne consiglio la visione: NOTRE DAME DE PARIS - LIVE ARENA DI VERONA . Se ne avete la possibilita' anche solo di noleggiarlo: il corpo di ballo non sara' il massimo in fatto di sincronia, ma i sette cantanti hanno una voce fenomenale (e poi, lo ricordo, Esmeralda e' interpretata da una certa Lola Ponce... :oink:)

Non e' un musical ma pero' c'e' parecchia musica e humor in WALK HARD : THE DEWEY COX STORY Evoluzione di un musicista con risvolti veramente simpatici, da vedere

Fra tutti direi:

Moulin Rouge
Tutti insieme appassionatamente
Jesus Christ Superstar

PS: concordo su Dean Martin e Jerry Lewis dei quali tutti i film che menzionano come regista Frank Tashlin (artisti e modelle) e Norman Taurog (Mezzogiorno di fifa) sono meravigliosi. ....Hollywood o morte!... :D

Ultima modifica: