Vi piacciono i film musicali?

ottobre_rosso

New member
Ciao ragazzi,

sono un appassionato di film musicali, e gradirei sapere i film di questo genere che avete visto: non si sà mai che me ne sia perduto qualcuno (e sicuramente così sarà...)
Magari indicatemi il migliore secondo i vostri gusti ;)

HAIR
THE BLUE'S BROTHERS
MOULIN ROUGE
THE WALL
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
CHORUS LINE
DANCER IN THE DARK
THE PHANTOM OF THE OPERA (Joel Schumaker)
JESUS CHRIST SUPERSTAR
CHICAGO
FLASHDANCE
FOOTLOOSE
GREASE
GREAT BALLS OF FIRE
BALLROOM -GARA DI BALLO
IL MAGO DI OZ
MARY POPPINS
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

Il migliore? The Wall

Ultima modifica:
anche se non è proprio un musical ti consiglio io non sono qui, meraviglioso film di Todd Haynes su Bob Dylan.
E' uscito da pochi giorni in DVD.

in effetti mi sembrava una notevole mancanza visti gli altri....

questi li ho visti e li ritengo splendidi (in ordine di preferenza)
HAIR
JESUS CHRIST SUPERSTAR
THE BLUES BROTHERS
MOULIN ROUGE
CHICAGO

questi li ho visti e li ritengo molto belli
THE WALL
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
THE PHANTOM OF THE OPERA (Joel Schumaker)
GREASE

Questi non mi fanno impazzire, anzi .... (salvo mary poppins che è ottimo da vedere con i bimbi)
IL MAGO DI OZ
MARY POPPINS
TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

questi non li ho visti
GREAT BALLS OF FIRE
BALLROOM -GARA DI BALLO

Questi non li considero dei veri e propri film musicali
FLASHDANCE
FOOTLOOSE
CHORUS LINE
così come la febbre del sabato sera
ciao

Ultima modifica:
Moulin Rouge secondo me e' spettacolare...uno dei piu' bei film ed e' sicuramente nella mia personale top 10.
La sua forza sta nell'aver scelto delle canzoni famosissime che hanno fatto storia e arragiarle in medley paurosi e accattivanti....e poi c'e' Your Song di Elton come tema del film...cosa si vuole di piu'.

Fra quelli che hai elencato mi piace un sacco Great balls of fire...anche perche' suono il pianoforte.

Ultima modifica:
Non so se possa essere considerato un vero e proprio musical, ma poco ci manca: sempre di luhrman non dimenticherei il bellissimo Romeo+Juliet.
Fra tutti Moulin Rouge resta il mio preferito.
Ciao
Luigi

Meggy ha detto:
Se togliamo rocky horror e jesus christ, per il resto li aborro.
cosi' severo?

HOMER J SIMPSON ha detto:
Moulin Rouge secondo me e' spettacolare...uno dei piu' bei film ed e' sicuramente nella mia personale top 10.
La sua forza sta nell'aver scelto delle canzoni famosissime che hanno fatto storia e arragiarle in medley paurosi e accattivanti....e poi c'e' Your Song di Elton come tema del film...cosa si vuole di piu'.

pensa che le canzoni sono tutte cantate dai protagonisti. Stupenda la voce di McGragor. Io, personalmente, preferisco "Come What May". Indimenticabile e particolarmente sensuale la scena di ballo con Roxanne (dei Police) arrangiata in versione tango.
luipic ha detto:
sempre di luhrman non dimenticherei il bellissimo Romeo+Juliet.

purtroppo non sono ancora riuscito a guardarlo. ;)

In genere mi annoiano.In piu' mi sono dovuto sorbire 3 visioni dell'HD-DVD del Fantasma dell'Opera di Joel Schumacher,che mia moglie adora.

Ragazzi .. vedetevi Romance e Cigarettes del grande John Turturro .. "sperimentale" e volgarmente irresistibile. Decisamente un musical "unico":D

L'ho visto, ma non mi ha fatto impazzire.
Strano, fuori del comune, anche cinico, ma non all'altezza di quelli citati sopra
ciao

Cmq i miei "musicarelli" preferiti rimangono quelli con Dean Martin & Jerry Lewis. Non sono proprio dei muical a tutti gli effetti, ma commedie con un discreto numero di canzoni e numeri musicali in generale.
Fra tutti, Artisti e Modelle .. il mio preferito. Ma anche Il nipote Picchiatello non è male.
Si, lo so, sono di gusti un po' strani ..:)

Il Tamarro Volante ha detto:
Amadeus ...:O

Bè .. Amadeus non lo considero un "musical", piuttosto un biopic. Per musical personalmente intendo un film dove uno va a fare la spesa e all'improvviso si mette a cantare e ballare, mentre il giornalio suona la tuba e il panettiere il violino e tutti ballano in mezzo alla strada :)

Che sacrilegio, ragazzi: ho dimenticato di inserire nella lista Metropolis, di Fritz Lang, anno 1927. In realta' appartiene al genere fantascienza-drammatico, ma la versione musicata da Giorgio Moroder lo rende decisamente incredibile (anche se, devo ammettere, la versione muto ha il suo fascino...)