• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

vi chiedo info circa Emerson Selene 6135 (ampli integrato vintage)

marco00

New member
richiesta info su: Emerson Selene 6135 (ampli integrato vintage)

Buongiorno, volevo chiedervi se conoscete le caratteristiche di un vecchio ampli integrato, un Emerson Selene 6135, ho cercato on line ma non riesco a trovare niente...
Mi chiedo come possa suonare (non lo posso provare x ora) e che potenza abbia...
Ricordo che da piccolo avevo una vecchia televisione in bianco e nero emerson ed ha funzionato egregiamente per mille :D anni circa...

Grazie a chiunque mi sappia dire un qualcosa a riguardo

Ultima modifica:
No, dell'interno non posso perchè non l'ho ancora, posso postare quella dell'esterno:
emersonw.jpg

Dalla "faccia" sembrerebbe proprio un Sanyo...per un attimo avevo sperato si trattasse della "Emerson" di Firenze che, parecchio prima costruiva degli integrati in Italia, ma penso si trattasse solo di omonimia con quella dei tv alla quale probabilmente appartiene questo esemplare...

Ma cosa c'entra scusa? io ho una palestra abbastanza grande, avrò 7-8 impianti completi e funzionanti.
Secondo te posso sostituire il longhin con l'integrato da pochi euro circa cui ho chiesto info?

tranfa ha detto:
Non ti arrabbiare.....chiedevo solo...
Anch'io ho un Longhin, che mi piace molto, per cui mi stupivo, tutto lì....

Non mi sono arrabbaito!
E' tanto che lo hai? Lo hai conosciuto di persona il sig. Longhin?

L'Emerson me lo avrebbe dato un conoscente per 50 euro ma no me ne faccio niente. Non avevo visto il finale in questione, mi parlava di 230 watt, quindi sarebbe stato un integrato potente da poter utilizzare in palestra, peccato i 230 watt di cui parlava fosse l'assorbimento di energia elettrica non la potenza

marco00 ha detto:
Non mi sono arrabbaito!
E' tanto che lo hai? Lo hai conosciuto di persona il sig. Longhin?

E' da quattro mesi che ce l'ho, comprato usato da uno che era passato ad un Gryphon...

Ho poi conosciuto Longhin, che è un personaggio notevole, molto simpatico, appassionato delle sue cose e competente.

Sono molto soddisfatto, non c'è che dire, la mia fruizione musicale è migliorata moltissimo con questo ampli.

Scusa l'OT...

Si, lo ha scritto Mino Topan ,35 + 35, immaginavo fosse entro l'ordine dei 50, infatti chiedevo.... Grazie.
Comunque, come ho scritto all'inizio, ricordo bene la tv in bianco e nero che c'era a casa mia quando ero piccolo, veramente indistruttibile, marca Emerson...
Capisco che sarà un sanyo rimarchiato, ma sarà la stessa emerson?

Marco, certamente sarà "quella Emerson"..vedi, in quegli anni di "esuberanza e boom" per il prodotto hi fi, i rivenditori di elettrodomestici, non specializzati in hi fi facevano una certa fatica a procurarsi i marchi importanti (Pioneer, Marantz ecc) soggetti ad una spece di "protezionismo" dagli importatori che fornivano solo negozi altamente qualificati: non dimentichiamo che allora le grandi catene dell'elettronica in Italia non avevano ancora preso piede, mentre ditte come Emerson, che fornivano anche i rivenditori generici di elettrodomestici, trovavano spazio commerciale anche con i "complessini" hi fi di quelle marche, che ovviamente venivano "snobbate" dagli specializzati...