• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

vga o dvi --> HDMI?

Ale11

New member
Salve a tutti sono nuovo e sono approdato su questo forum in cerca di un chiarimento: Voglio collegare il mio pc ad un televisore hd ready, momentaneamente l'ho collegato tramite vga, ma avendo a disposizione anche un uscita dvi sulla scheda video, mi chiedevo se non avrei avuto una migliore qualita collegando il pc e il televisore tramite un cavetto dvi--> hdmi? Spero mi possiate dare un mano!!!!

se non hai necessità di usare l'HDCP (ad esempio per la visione di materiale originale in alta definizione) nn avrai molti giovamenti nel passare in HDMI/DVI.Al contrario con alcuni TV la VGA è meglio suportata alla risoluzione 1366x768,vedi Samsung
Saluti

Grazie per la risposta, qunndi faccio meglio a non buttare que 20 30 euro per fare un collegamento tramite hdmi...........

in linea di principio il collegamento digitale dvi->hdmi ha una qualità dell'immagine migliore del collegamento analogico vga>vga.
Io ho un samsung e collego il mio htpc in digitale, però esco dalla scheda video con una risoluzione che non è quella nativa del pannello (1366x768) ma con una 1280x720 con overscan che lo scaler del pannello poi porta "a tutto schermo".
Se per l'interfaccia di winzozz il risultato è decisamente più scadente, IMHO per la riproduzione video la qualità dell'immagine è superiore (soprattutto per vivacità dei colori) rispetto al collegamento vga.
Ma è una mia "impressione" non supportata da alcuna misurazione colorimetrica. ;)