• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vga o dvi --> HDMI?

Ale11

New member
Salve a tutti sono nuovo e sono approdato su questo forum in cerca di un chiarimento: Voglio collegare il mio pc ad un televisore hd ready, momentaneamente l'ho collegato tramite vga, ma avendo a disposizione anche un uscita dvi sulla scheda video, mi chiedevo se non avrei avuto una migliore qualita collegando il pc e il televisore tramite un cavetto dvi--> hdmi? Spero mi possiate dare un mano!!!!

se non hai necessità di usare l'HDCP (ad esempio per la visione di materiale originale in alta definizione) nn avrai molti giovamenti nel passare in HDMI/DVI.Al contrario con alcuni TV la VGA è meglio suportata alla risoluzione 1366x768,vedi Samsung
Saluti

Grazie per la risposta, qunndi faccio meglio a non buttare que 20 30 euro per fare un collegamento tramite hdmi...........

in linea di principio il collegamento digitale dvi->hdmi ha una qualità dell'immagine migliore del collegamento analogico vga>vga.
Io ho un samsung e collego il mio htpc in digitale, però esco dalla scheda video con una risoluzione che non è quella nativa del pannello (1366x768) ma con una 1280x720 con overscan che lo scaler del pannello poi porta "a tutto schermo".
Se per l'interfaccia di winzozz il risultato è decisamente più scadente, IMHO per la riproduzione video la qualità dell'immagine è superiore (soprattutto per vivacità dei colori) rispetto al collegamento vga.
Ma è una mia "impressione" non supportata da alcuna misurazione colorimetrica. ;)