verniciatura lucida diffusori

Per ora rinuncio al pannellino frontale e agli spigoli arrotondati...rimando l'acquisto della fresa...è più urgente l'aerografo con il compressore per la verniciatura..pazienza....:cool: ....per lo smalto ho visto da Bricoman uno smalto ad acqua della ditta Boero....costa 13 € a barattolo..(mi pare da 0,750 lt..)...la cementite l'ho già acquistata....
Prima di iniziare verniciare devo acquistare l'aerografo..voglio dare 2 mani di cementite e almeno 4 di verniciatura ...tra una mano e l'altra attendero' almeno 24 ore così che si asciughi per bene...poi vedremo i risultati.....non sono molto ottimista però..:rolleyes:

Ok allora abbiamo lo stesso piano!

Poi pensi di mettere del trasparente alla fine? io avrei paura che si rovinasse la verniciatura senza..

io credo che per le mie future farò come facevo in auto ( prima mi dedicavo all'hifi car ):

Cassa in mdf, la spennello tutta bene di resina epossidica o poliestere, poi la stucco tutta con lo stucco metallico e la gratto bene.
Mano col compressore e la pistola di fondo isolante da carrozzieri, dopo 2 giorni gratto, e ripeto fino a che non viene tutto perfetto.
Porto tutto al carrozziere che appena deve fare un'auto del colore che si vuole fare la cassa la passa in forno.
Successivamente dopo 2 3 gg col polish e il plattorello passo tutto piu volte.

Mi sto lanciando un po' al buio sulla verniciatura... dopo un anno e mezzo sono stufo di vederle grezze! :D
Sono andato al brico e ho comprato il fondo per legno autolivellante fatto apposta per far aggrappare gli smalti, e poi ho preso lo smalto nero brillante.. poi ho preso il tutto e l'ho portato da un mio amico che costruisce turbine per verniciatura professionali e me le faccio verniciare da lui con un suo impianto.. stiamo a vedere cosa viene fuori!

Secondo voi dopo avere passato lo smalto nero brillante devo mettere qualche trasparente protettivo oppure posso lasciarle così?

http://www.frame26.com/Costruire_Chitarra.html segui questo procedimento, è per un'altra applicazione, ma il processo di verniciatura è il medesimo, e la finitura per chitarra è abbastanza resistenze ai graffi ecc...
io lo sto facendo per una chitarra seguendo quella guida, è uno sbattimento che la metà basta (infatti è lì ferma da un anno hahahaha) però con tanta tanta taaaaaaaaaaaanta pazienza il risultato viene
ho dato svariate mani di turapori e carteggiato fino a grana 400, poi almeno 8mani di colore, che sto carteggiando con la 1200, poi dovrò ancora dare colore per via di alcune imperfezioni, rigrattare con la 1200, rigrattare con la 2000 e poi spero basta e che suoni :D

sicuramente però per dei diffusori che hanno superfici piane e regolari, secondo me la cosa può essre più semplice e veloce.

io per i diffusori ho optato però per dei pannelli di formica, pochi euro dal falegname ad effetto legno, e un pò di colla bostik non è escluso che ci siano anche lucidi

Ultima modifica: