• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Verifica collegamenti HT e problema ritardo audio con Singstar PS3

sirmion

New member
Salve a tutti,

Il mio sistema è composto dalle seguenti sorgenti:

- TV Samsung UE 46B8000
- Sintoampli: Onkyo SR607
- Diffusori 5.1 Indiana Line serie Tesi

Attualmente sono collegati in questo modo:

PS3--->Onkyo : HDMI, sulla porta HDMI IN (BD/DVD)
Onkyo--->TV Samsung: HDMI, sulla porta HDMI OUT
Onkyo--->TV Samsung : cavo Ottico(per ascoltare la tv con i diffusori dell'HT)

Sono dunque a richedervi:

1)Ho collegato correttamente le varie sorgenti?
2) Giocando a Singstar PS3 ed utilizzando i microfoni wireless, ho notato che l'audio arriva in ritardo nonostante la configurazione manuale della latenza. Avete qualche soluzione?

Grazie

Saluti

sirmion ha detto:
PS3--->Onkyo : HDMI, sulla porta HDMI IN (BD/DVD)
hai impostato nella ps3 che l'audio sia veicolato attraverso l'hdmi?
immagino di si, ma una verifica può essere salutare.
sirmion ha detto:
2) Giocando a Singstar PS3 ed utilizzando i microfoni wireless, ho notato che l'audio arriva in ritardo nonostante la configurazione manuale della latenza. Avete qualche soluzione?
per latenza intendi il ritardo da dare all'audio rispetto al video?
se si, poichè l'audio arriva in ritardo, la latenza deve essere impostata a zero.

ciao

spidertex ha detto:
per latenza intendi il ritardo da dare all'audio rispetto al video?

Si intendo proprio quella. Il problema si presenta anche se in realtà non c'è la canzone/video di singstar, ovvero se uso il microfono stando sul menù princiaple del gioco, la mia voce arriva con ritardo e questo crea poi problemi nel gioco.

Se però collego la PS3 direttamente alla tv senza passare dall'ONKYO, andando di fatto ad escludere L'HT, il problema non si presenta.