Paolo UD ha scritto:
CUT...
Quello che rattrista di più è sentire la gioia di troppi italiani per la sconfitta di una squadra italiana
(sopratutto da parte di quelli che non sono molto abituati a vincere....)
Anche se sono interista (di quelli che da quando esite la paytv non ha mai perso un incontro dei nerazzurri...) quoto in pieno.
E' ovvio che, personalemnte, avrei desiderato vedere l'Inter vincere la coppa campioni (per me si chiama ancora cosi') e non mi strappo i capelli per la debacle rossonera ma trarne motivo di soddisfazione mi pare esagerato.
E' la solita cultura del tifo contro che in Italia regna, purtroppo, sovrana.
Per me il tifo e' una cosa diversa (guardatevi ad esempio le finali di NFL negli USA in cui i tifosi delle squadre assistono insieme alle partite...).
E comunque curioso vedere come il destino sia sempre pronto a riprendere cio' che ha dato.
Il Milan ha avuto un triennio fantastico che e' iniziato con una vittoria (ai rigori) in una Champions in cui anche la fortuna le ha dato una mano e che si chiude (parlo di questo triennio, ovvio...) con una sconfitta ai rigori in cui non si puo' dire che il britannico vincitore non abbia avuto una certo aiuto dalla buona sorte, e l'atto conclusivo, nel bene come nel male, ha visto come protagonista sempre il fortissimo campione Ucraino.
Parlando da un punto di vista piu' meramente tecnico, al di la' dei 6 minuti di follia (Ancelotti non sara' stato abbastanza bravo da capire cosa stava succedendo ma e' allucinante che difensori navigati e bravi come Maldini, Stam, Nesta e Cafu' si facciano sorprendere in quella maniera...) sono sempre piu' convinto che la coppia centrale Stam-Nesta dia risultati inferiori a quella Maldini-Nesta indipendentemente da chi gioca terzino sinistro.
E le partite degli ultimi tempi sono li a dimostrarlo.
O qualcuno vuol far finta di non essersi accorto di quante occasioni (per citare un esempio recente) abbia avuto il PSV nel doppio confronto di semifinale indipendentemente dal risultato conseguito (notare che non mi riferisco solo al ritorno...).
P.S. Complimenti comunque soprattutto a 'Rafa' Benitez che e' secondo la mia modesta opinione il miglior allenatore che c'e' in circolazione da un buon lustro a questa parte (chiedere a Valencia per eventuali conferme)
Bye -_-