• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 27 migrazione di AV Magazine

mi piace, semplice ed elegante con piccole modifiche che non confondono. Una cosa sola non mi è piaciuta: il nero cazzuto attuale che divide le varie sezioni è diventato un grigio slavato, sembra il mio plasma con luminosità +100 :D.

L'ideale forse sarebbe utilizzare lo stesso gradient utilizzato per il menù del sito (Home, AV Pro, AV Cinema, Audio, Video, Editing, Blu-ray, ecc.. ecc..) che è leggermente sfumato ma sempre nero è.
 
Sarà stata l'emozione...:D
Scherzi a parte: molto bene, grazie.
Immagino ciò voglia anche dire che avremo la compatibilità con Tapatalk, come preannunciato da Emidio un paio di mesi fa.
Se posso permettermi un suggerimento, perché non lasciare le sottolineature ai titoli delle discussioni? Sono stato sul sito di prova e la prima cosa che ho notato è la quasi corrispondenza tra i caratteri del titolo e i dati dell'autore del primo post: l'ho trovato un po' meno leggibile ma può anche essere sia solo una questione di abitudine.
 
Nihil ha detto:
l'ho trovato un po' meno leggibile ma può anche essere sia solo una questione di abitudine.

Esattamente. Anche noi con gli strumenti di moderazione ci stiamo lavorando e personalmente lo trovo un po' più macchinoso, ma è solo perchè sono abituato a questa release.
 
Mi pare ben strutturato e più facile da navigare rispetto alla precedente versione. Per i colori non saprei dire, forse li avrei dato un po' più di contrasto, ma io non faccio testo: sono daltonico! :cry:
 
Speriamo che funzionino le notifiche via mail, cosa che fino a ora non è mai stata risolta, almeno per quel che mi riguarda, provato con gmail, alice, tinit, libero.
 
Finalmente potremo usare Tapatalk (che tra l'altro in questi giorni il cient per Android è disponibile gratuitamente e legalmente su GetJar) anche per AVMagazine ? :D
 
Nihil ha detto:
Se posso permettermi un suggerimento, perché non lasciare le sottolineature ai titoli delle discussioni? Sono stato sul sito di prova e la prima cosa che ho notato è la quasi corrispondenza tra i caratteri del titolo e i dati dell'autore del primo post: l'ho trovato un po' meno leggibile ma può anche essere sia solo una questione di abitudine.
Quoto
è meno leggibile....risulta quasi tutto uguale, non c'è tanto contrasto

Sarà l'abitudine come tutte le cose, ma passare da questo (un bel grassetto distinto) a quello ci vorrà un pò d'occhio

tutto IMHO ...senza sminuire il gran lavoro che è stato fatto dietro
 
Rosario ha detto:
"pretendo" l'app di AV-Magazine per iPhone!
Certamente. E per par conditio anche per Android. Prima partiremo con le app per il forum. In seguito, dopo un pesante cambiamento anche per la parte "sito" con molte novità, ci sarà anche una app per news, articoli e altri strumenti.

gioo ha detto:
Una cosa sola non mi è piaciuta: il nero attuale che divide le varie sezioni è diventato un grigio slavato...
Non piace neanche a noi. Stiamo ancora ottimizzando il nuovo template. Suggerimenti come questo sono benvenuti :)

Nihil ha detto:
avremo la compatibilità con Tapatalk, come preannunciato da Emidio un paio di mesi fa...
Avremo addirittura una app con più strumenti e possibilità rispetto a Tapatalk.

dadi70 ha detto:
Speriamo che funzionino le notifiche via mail,
Noi incrociamo le dita...

Luzni ha detto:
è meno leggibile....risulta quasi tutto uguale, non c'è tanto contrasto

Sarà l'abitudine come tutte le cose, ma passare da questo (un bel grassetto distinto) a quello ci vorrà un pò d'occhio
Il grassetto c'è ancora, ma solo per le discussioni nuove o quelle in cui c'è un nuovo messaggio. Ora sono tutte senza il grassetto perché non sono aggiornate.

Anche qui, ad esempio, stessa storia:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=60&page=101&order=desc

Forse riducendo le dimensioni del testo "Discussione iniziata da..." che è subito sotto dovremmo migliorare la leggibilità. Ci proviamo subito.

Grazie e continuate così con i consigli.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Forse riducendo le dimensioni del testo "Discussione iniziata da..." che è subito sotto dovremmo migliorare la leggibilità.
Quoto: nel sito di prova adesso sono praticamente identici.
 
Ottimo lavoro.. complimenti... mi aggiungo anche io , che forse il nero dell scritture nei post... e' un po troppo sbiadito....
ho notato che come grafica ,icone posta e modalita' di risposta ad un messaggio, e' un po' simile al forum : tom's hardware
e' stato un mio abbaglio ??
anche se alla fine A/V Magazine si distingue da tutti i forum Italiani per la sua formula vincente..:)

complimenti a tutto lo staff

questi 2 giorni senza forum sara' molto dura, starne senza...:D
 
Top