• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vendo Sintoampli Premium Marantz SR-14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaV

New member
Come da oggetto vendo il mitico Sintoampli Marantz SR-14 al prezzo di 2.500,00 Euro. (listino 4.700 fino all'anno scorso, ovvero all'uscita della seconda versione MKII).
Trattasi di un Eccellente 5 x 140 Rms per chi ha sempre un occhio di riguardo all'audio.

e_sr14mkii_med.gif

Il prodotto viene fornito in bundle con il telecomando Marantz RC5000 Gold (in pratica il Pronto Philips).

e_rc5000i_sml.gif

Se avete domande, non esitate a contattarmi.
Luca

Ultima modifica:
Originariamente inviato da LucaV
Come da oggetto vendo il mitico Sintoampli Marantz SR-14 al prezzo di 2.000,00 Euro. (listino 4.700 fino all'anno scorso, ovvero all'uscita della seconda versione MKII).
Trattasi di un Eccellente 5 x 140 Rms per chi ha sempre un occhio di riguardo all'audio.

e_sr14mkii_med.gif

Il prodotto viene fornito in bundle con il telecomando Marantz RC5000 Gold (in pratica il Pronto Philips).

e_rc5000i_sml.gif

Se avete domande, non esitate a contattarmi.
Luca

giusto per curiosità, con cosa lo cambi?

prezzo interessante davvero.. visto che la yamaha non sforna, il dsp az2, ci faccio un pensierino....

domanda volante, per risparmiarmi tempo di ricerca, la dd ex e dts es discreta ce li ha?

e il dplII?
ciao
sasadf

Sasà, purtroppo l'SR 14 si "limita" al DD ed al DTS classico, lasciando stare quegli "inutili orpelli" (comprendo che l'affermazione possa sembrare interessata ma chi mi conosce sa come la penso e proporre una codifica solo per uno o due titoli sul mercato in grado di "utilizzarla" ("sfruttarla" sarebbe un termine eccessivo) mi sembra il classico esempio di ciò che all'esame di Politica Economica all'Università chiamavano "specchietto per le allodole".
l'SR 14 è il modello di punta della Marantz (o meglio lo era, visto che adesso è l'SR14 II che, guarda caso, integra le funzioni da te citate solo in termini di codifica e non di amplificazione). D'altronde un prodoto che di listino costava intorno ai 9 milioni e qualcosa, varrà pure un pò.
E' un sintoampli con un occhio (diciamo due) alla qualità audio.
Tu pensa che il telecomando in dotazione è il pronto.
Non mi ha mai dato un problema; ingressi di tutti i tipi, multiroom, etc. etc.
Se conosci il francese: http://dvdhificinema.free.fr/TestsMat/Test_MarantzSR14.htm

Michele, no vado su qualcosa di nettamente superiore quanto ad audio.
Saluti
Luca

Originariamente inviato da LucaV
Non è un arcano è Cinecittà.
Saluti
Luca

Ho ascoltato a lungo il finale (versione beta non definitiva) devo dire che mi e' piaciuto veramente molto, forse abbastanza da giustificare la spesa (circa 3 volte il mio finale) che dovro' affrontare se un giorno decidessi per l'acquisto. Sono ansioso di ascoltarlo in accoppiata con il suo pre (ovviamente in versione definitiva per la commercializzazione) sia sul multicanale che in versione stereo.
Ti sono gia' arrivati oppure sei in trepida attesa?

Una riflessione :

Non per smorzare l'entusiasmo, ne per negare il fascino e le sensazioni che un apparecchio audio esclusivo possono trasmettere pero' come ci siamo resi conto alla fine in campo video che uscire da un normalissimo ( e dal prezzo piu' che accettabile ) dvd player in SDI entrando poi nella HOLO-3D abbiamo i risultati migliori reggendo il confronto con apparecchi di qualsiasi costo, io mi sto piano piano convincendo che lo stesso discorso possa farsi in quello audio.

Al giorno d'oggi con un lettore universale che legge dal cd al SACD servono davvero alla maggioranza di noi una miriade di ingressi e in verita' quando e quanto si usano ?

Non converrebbe modificandolo uscire dal player con tre SPDIF per alimentare un triplo SRC utilizzante tre AD1896 per ottenere 24bit/96KHz. o 192 Khz. da qualsiasi sorgente e passare il tutto a 3 chip DAC ( i migliori disponibili ) con uno stadio di uscita fatto come si deve seguito da un semplice attenuatore digitale regolabile da telecomando ?

Sono sicuro che la qualita' sarebbe molto ma molto simile a quella di mostri da 10.000 ( la componentistica e' sempre quella ) e piu' Euro spendendone qualche centinaio ......

Un piccolo esempio il fantastico Lexicon MC12 ( splendida macchina da 12.000 e piu' Euro ) vanta una costruzione fantastica e soluzioni utrasofisticate ( ci mancherebbe visto il prezzo ) ma come decoder usa un normale chip Crystal usato in apparecchi di costo medio ( e questo prova che e' valido ), come DSP gli Shark 21065 ( gli stessi del Denon AVC-A1se ormai vecchiotti e molto meno potenti dei nuovi 21160 ), gli stessi DAC AD1853 del Denon AVC-A1Se ( buoni ma superati dai AD1955 e dai Texas PCM1738E e dai Crystal CS43122 se ricordo bene che ci saranno nel nuovo Rotel )......
Vero che non contano solamente questi componenti ma sicuramente sono i componenti base come negarlo .......

Il massimo della tecnologia unita alla massima semplicita' sarebbe sicuramente vincente .

Secondo me c'e' da rifletterci.

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Microfast

Non converrebbe modificandolo uscire dal player con tre SPDIF per alimentare un triplo SRC utilizzante tre AD1896 per ottenere 24bit/96KHz. o 192 Khz. da qualsiasi sorgente e passare il tutto a 3 chip DAC ( i migliori disponibili ) con uno stadio di uscita fatto come si deve seguito da un semplice attenuatore digitale regolabile da telecomando ?

Mi prenoto per un Damui!:D

Luca,

Hai ragione dovevo aprire un nuovo thread, pero' visto il grande interesse ( pure off topic ) di altri utenti di conoscere cosa ti appresti a comperare ( magari si puo' di nuovo fare il concorso "indovina che pre acquista Luca" ) mi sembrava utile una piccola riflessione.

Saluti
Marco

Originariamente inviato da Microfast
Hai ragione dovevo aprire un nuovo thread, pero' visto il grande interesse (pure off topic) di altri utenti di conoscere cosa ti appresti a comperare (magari si puo' di nuovo fare il concorso "indovina che pre acquista Luca")
Marco, se non metti qualche faccina magari qualcuno pensa che ti ha dato fastidio quel thread.:D :D

mi sembrava utile una piccola riflessione.

Sarò di coccio ma continuo a non capire quale sarebbe la riflessione.

Saluti
Luca

Luca,

Non mi ha dato fastidio, anzi e' stato simpatico e poi si vinceva pure il premio.

La riflessione ( non si riferiva a te ma in generale sull'acquisto di un pre/decoder ) partiva da una considerazione sulla mia diretta esperienza nell'aver sostituito in pochi anni diversi apparecchi :

Sono passato dall'impianto stereo ad uno Yamaha DSPA1, poi al Denon AVCA1-Se e presto passero' ad un pre ( forse il nuovo Rotel ) + finali Rotel ed appunto riflettendoci sopra mi chiedevo :

1) Servono veramente tutti quegli ingressi, tutti quei comandi sofisticati che non si usano mai e che spesso poi funzionano male ( tipo il reindirizzo delle basse frequenze spesso e volentieri bacato ) ?

2) Vale la pena spendere molto in un apparecchio che pur validissimo sara' in breve obsoleto e anche se espandibile spesso poi l'espansione stessa sara' comunque un compromesso pagata a caro ( molto ) prezzo ?

Quindi non sarebbe meglio un apparecchio il piu' semplice possibile ( qui i puristi applaudiranno ), con la qualita' massima possibile ( facilitata dalla semplicita' di progetto ma ottenuta utilizzando la componentistica migliore ) dal prezzo giusto e che dopo qualche anno possa essere cambiato senza dire ma quanto avevo speso ...... eppure ho un apparecchio ormai sorpassato.

Tutto qui.

Saluti
Marco

Adesso è più chiaro e, in linea generale, convengo con quanto sostieni.
L'unica cosa è che IMHO non è "inerente" al thread in questione, e rischia di essere frainteso.
Peraltro la filosofia AA è da sempre in quella direzione.
Salutoni
Luca

Originariamente inviato da Nautilu$
UNA IMPERDIBILE OFFERTA PER IL TUO MARANTZ !!! :)
Scambio ALLA PARI con il mio Marantz DV-17 (nero)
che ne pensi?

Ti riferisci al telecomando, vero?
I'm jokin'.
Mi spiace ma solo pieno di lettori DVD!!
Saluti
Luca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.