• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[VENDO][RM]teli Neri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axel70

New member
Si tratta di tessuto nero scurissimo e pesantissimo usato soprattutto nei cinema,teatri e negli studi televisi.
L'ho trovato dopo una lunga ricerca a Roma ed è il tessuto più nero e meno riflettente che esiste sul mercato! :cool:
Eccezzionale per eliminare le riflessioni di luce delle pareti della stanza verso lo schermo di proiezione consentendo di avere un livello di nero mooolto migliore (dopo l'installazione ho potuto abbassare la luminosità del proiettore)e quindi una tridimensionalità dell' immagine superiore.
Posizionato anche intorno allo schermo migliora moltissimo il livello di contrasto dell'immagine.

Oltretutto si ottengono incredibili benefici anche a livello audio:
questi teli,essendo di tessuto molto pesante,sono molto assorbenti acusticamente e, quando posizionati su tutti i lati, danno la sensazione di essere in uno studio di registrazione :cool:
Anche solo un telo posizionato alle spalle del punto d'ascolto mi dà l'impressione di stare ad ascoltare dei diffusori (anteriori e centrale)di livello decisamente superiore :cool:

Comprati a 20€ a mq. vendo a circa 7€ a mq. :(

I pezzi sono delle seguenti misure:
- n°1 pezzo da 3 mt. x 2 mt. = 40€
- n°2 pezzi da 3 mt. x 1,4 mt. = 30€ l'uno
- n°1 pezzo da 5,7 mt. x 3 mt. = 120€
- n°2 pezzi da 4,8 mt. x 3 mt. = 100€ l'uno

Inoltre tutti i pezzi(tranne il primo) sono dotati di piccoli ganci lungo un lato per poterli facilmente appendere alle pareti in 2 minuti.;)

Vendo i singoli pezzi o tutto il blocco a 250€ :eek:
Sono a disposizione per qualsiasi info.
Ciao a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
TE LI COMPRO IO!

Ovviamente prima voglio vederli ma se sono come dici ormai sono MIEI! :D

Chiamami, hai un messaggio privato.

AloHA
R.

Mi sono accorto di aver calcolato male il totale dei singli prezzi (420€)per valutare il prezzo "blocco" che quindi rettifico in 350€.

Scusate molto per l'errore. :(

Stasera proverò a postare una foto dei teli installati anche se ciò che si vede è solo nero assoluto! :cool:

Per correttezza nei confronti di Bob ,che mi ha già scritto in privato vedendo il vecchio prezzo, lui verrà da me contattato nel pomeriggio per un'eventuale accordo con il prezzo inferiore.

Scusate ancora,
Alessandro

Ultima modifica:
Come promesso provo a postare una foto.
Nella foto non si nota bene ma il nero è compatto,assoluto e non riflette nessun tipo di luce , neppure quella del PJ che sborda leggermente ai lati.
Perdonate la pessima qualità ma non mi sono ancora convertito alle macchinette digitali :rolleyes:
Preciso inoltre che, essendo molto assorbenti, sono anche molto pesanti.
Dopodomani mi verrà a trovare Bob e probabilmente ne avanzerà qualcuno :p

Vi terrò informati :)

P.s.: se volete info da terzi provate a chiedere a Giapao, Stefno o Lorenzo 419 che li hanno visti dal vivo. ;)

Allegati

• schermo e teli neri.jpg
    schermo e teli neri.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 250
axel70 ha scritto:

...
P.s.: se volete info da terzi provate a chiedere a Giapao, Stefno o Lorenzo 419 che li hanno visti dal vivo. ;)

per chi e' venuto a casa giapao, il tessuto e' cmq piu' pesante di quello che ho io.
ciao
;)

p.s. forse non e' necessario dirlo, ma il risultato audio e video era ottimo!

Ultima modifica:
ciao sarei interessato a quello 3x2 a 40€.Ti volevo chiedere se potevo utilizzarlo per costruire uno schermo avvolgibile, con quel telo ?

Per kwx,
ti faccio sapere cosa rimane dopo la scelta di Gianni Wurzburger.
Cosa intendi per "costruire uno schermo avvolgibile con quel telo"?
Intendi montarlo in un rullo avvolgibile? :rolleyes:

kwx,
i miei erano montati fissi.
Sicuramente la stoffa è molto spessa, tipo il velluto, e quindi non sò se con i moltissimi sali e scendi nel rullo ci possono essere problemi.
Potresti comunque montarla a sipario che si apre e si chiude come in un cinema vero :cool: :cool:

Vendita sospesa

Come da titolo la vendita è,per ora, sospesa.
I teli sono ufficialmente tutti di Gianni Wurzburger, mi ha detto però che probabilmente non li utilizzerà tutti e quindi quelli che gli avanzeranno sarà lui a distribuirli :p
Io comunque,col loro permesso, gli girerò i nomi di quelli che mi hanno contattato anche in privato.

Grazie a tutti,
Alessandro
:)

tendoni velluto isolamento acustico

ciao ragazzi, ho cercato l'area + appropriata in cui scrivere ma ho trovato solo questo topic in merito a quello che sto cercando:

cerco tendoni tipo cinema/teatro per isolamento acustico di un intero salone.
sapete dirmi ditte o altri links da cui potrei recuperare informazioni utili?
grazie
massi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.