• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Vendite LCD per la prima volta in calo

Il calo è minimo se siconsidera la recessione,.
Per questo dico che la recessione non investe il mondo dell'HT dato che molti lo consderano come l'unico svago che si ha a disposizioen nella propria casa anche quando sui vuole spendere poco in tempi di magra per potersi rilassare e svagare.
Il rpoblema che abbiamo oggi è che le aziende produttrici hanno perso la propria liquidità causa errati investimenti finanziari, nona causa dei pochi acquisti dei consumatori deipropri prodotti.
Per questo dico che il merato dell'HT non è in perdita nè può esserlo a causa dei bassi consumi.
Le aziende possono andare in passivo per voci finanziarie negative, non per vendite diminuite.
Me so capito?
 
Il problema è che se gli LCD sono in calo, i plasma sono in caduta libera e da un bel pezzo anche. Ormai la baracca è tenuta in piedi da pochissimi e Panasonic in primis se la sta passando molto ma molto male.
Spiace dirlo, ma ho la sensazione che la crisi economica finirà per ghettizzare completamente i plasma in un segmento sempre più piccolo e sempre più costoso :(
 
I plasma guadagnano posizioni, gli LCD perdono solo il 2% e le aziende invece di guadagnare chiudono...
...ribadisco ...grandi manager!
 
Io più guarda queste tabelle e più sono perplesso... vedo LCD che cresce e non poco con i 5 produttori più forti in salita (anche la vituperata Sony, che ha visto la più grossa crescita degli ultimi 3 anni), mentre il valore negativo è dato dai cosiddetti "other", che sono una miriade di costruttori che si sono buttati nel mercato con risultati evidentemente molto altalenanti.
Poi vedo plasma e noto LGE e Pioneer in forte discesa, con questi ultimi che ormai stanno uscendo dal mercato. Vizio segue a ruota e se ne va, rimangono praticamente a tirare avanti Panasonic e Samsung... gli "other" sono appena l'8,8%. Se questa non è una contrazione allucinante, ditemi voi...
 
Non possono pretendere che uno si compra un LCD all'anno per fargli mantenere il tasso di crescita. Passare dal CTR all'LCD è un conto, vendere LCD con un parco LCD già installato è un altro.
 
Top