• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vendere mio Denon 2308 per un Onkyo 608?

goudkamp

New member
Ciao a tutti,

L'anno scorso avevo comprato un Denon 2308 da AudioDelta e sono molto contento. L'unico peccato è che ha pochi ingressi HDMI e non supporta gli ultimo codifiche audio in HD. Per il HDMI uso un 4x2 cross-over.

Ora è uscita l'Onkyo 608 e sono molto interessato, anche perché ho finalmente comprato un lettore BR e sto pensando a passare da un LCD HD-Ready ad un Full-HD.

Che ne dite, dovrei vendere il mio Denon che così ho almeno 5 ingressi HDMI (BR, ACRyan, Xbox, SAT, laptop)?
 
Secondo mè per rimanere allo stesso livello del 2308 dovresti passare ad un Onkyo 707 o un 807, sicuramente non il 608.
 
Per me invece per rimanere su stessi livelli dovrebbe ripassare su altro Denon, in quanto a mio giudizio Onkyo non è paragonabile a Denon.
 
Sono sempre piu convinto che non hai mai ascoltato un onkyo.....
se addirittura pubblicizi molto il pioneer 919 (8kg di ampli con power pack) non puo snobbare i vari 607 707 807, non parliamo poi di 906 e 5007 :D

Comunque per il nostro amico, consiglio che se deve cambiare lo deve fare in meglio, punta ad un ampli di fascia piu alta, qualunque marca esso sia ;)
 
Se devi prendere un Onkyo parti da qualcosa di meglio della serie 60x, molto deludente. Parti almeno dalla serie 80x.


p.s: la serie 60x è deludente per me perchè ho avuto modo di rapportare un 604 ed un prodotto serie 80x e la differenza si sentiva.
 
Ultima modifica:
Ah ecco! Allora tengo il mio fedele Denon è lo lascio così. Intanto, non ho bisogno di 7.2, TrueHD, ecc. L'Onkyo mi sembrava soltanto utile per gli ingressi HDMI.

Grazie a tutti!
 
Che l'Onkyo sia di categoria inferiore al Denon e' sicuro, che non valga la pena (probabilmente) cambiare il 2308 con il 608 per resa sonora mi trova d'accordo ma non paragoniamo la serie 6xx di parecchi anni fa con quella nuova dicendo senza nemmeno averla sentita che e' deludente perche' rende meno della 8xx (e' ovvio, pensate se fosse il contrario) ne' che Denon e' migliore di Onkyo, dipende da che Denon e da che Onkyo o forse il 5007 e' inferiore al 1610 solo perche' Onkyo?
Credo che al momento valutare il 608 sia prematuro dato che appena presentato, certo non sara' una rivoluzione rispetto al 607, il fatto e' che tu paragoni un entry level Onkyo con un middle class Denon, dovresti stare effettivamente sulla serie 7XX o 8XX o meglio ancora su sul 1007. Inoltre valuta se ti serve solo l'HDMI di restare in casa Denon se ti piace come suona e di passare a Onkyo solo se lo preferisci all'ascolto ma in ogni caso vedi di provare prima, ampli di questi prezzi si trovano facilmente.
 
dinamite2 ha detto:
Sono sempre piu convinto che non hai mai ascoltato un onkyo.....
Io sono sicuro che lo ha ascoltato... quello che non ho mai capito, e credo mai capirò, è perchè li denigra in questo modo. :wtf:
 
Ultima modifica:
Personalmente ho avuto sia Onkyo TX SR805 che, poi, Denon AVR2809. Le differenze non sono ecclatanti a livello di prestazioni sonore, anche se preferisco il Denon come resa in HT nel mio ambiente in quanto sono riuscito a trovare un setup che mi soddisfa pienamente cosa che non mi è mai riuscita con l'Onkyo. Ma, almeno il mio esemplare (Onkyo), ha avuto più di qualche rogna e l'assistenza è pessima, tutti buoni motivi, IMHO, per metterci la fatidica pietra sopra a questo marchio.
 
Se deve salire di modello, e si è trovato bene con Denon, tanto vale che si riprenda un Denon di fascia più alta.
Non sto denigrando niente, personalmente e semplicemente, reputo (a parità di segmento/prestazioni) nella resa complessiva con homecinema e musica Denon superiore ad Onkyo.
 
rossoner4ever ha detto:
... quello che non ho mai capito è perchè li denigra in questo modo. :wtf:

come diceva giustamente dakhan per lui è come se un pioneer 919 fosse superiore ad un onkyo 5007 a prescindere, ma dai.... :D
io i denon li reputo invece buoni ma dallo scarso rapporto qualita/prezzo
comunque il mondo è bello perche vario. :p
 
Io il Pioneer non l'ho tirato in ballo.
Sto semplicemente parlando dei due amplificatori inerenti alla discussione.
Non capisco perchè anche voi non dite le vostre opinioni (come è giusto) senza andare a criticare quelle altrui. E soprattutto magari evitando di mettere in bocca cose non dette.
 
In questo frangente hai ragione pero' nel caso specifico sarebbe stato piu' corretto rispondere che essendo di classe inferiore era meglio restare con il 2308 che passare al 608, non che Onkyo e' inferiore punto. Se infatti avesse chiesto di cambiare il 2308 con un 807, gusti a parte, il cambio ci poteva stare, ovviamente ognuno ha i suoi gusti tuttavia o il forum e' pieno di sordi o anche l'onkyo ha i suoi pregi.
 
Top