[Velodyne] Nuova Serie DD Plus

Massimo per un amante del 2c come te ( del resto anche io prediligo la musicalità all'impianto d'impatto, caciarone), il sub penso sia una eresia... purtroppo per i films e ti dirò,secondo me anche per la musica in multicanale, è fondamentale e con le mie proac deve anche essere buono e scendere tantissimo sennò son dolori!!!
Fabio il mio Oppo sai dov'è,la Play 3 è rotta....il cd lo inserisco nel philips da 49,00 € comprato da Mediaworld facendo la fila....sperando che non lo sputi!!!
 
Ultima modifica:
:doh: Scusa, è vero. Va bene lo stesso, tanto c'è chi dice che siano tutti uguali... :rolleyes:
Ma torniamo in topic.
 
Ultima modifica:
Oggi sono riuscito a fare la programmazione automatica con il microfono in dotazione, che dire, innanzi tutto pensavo che le dimensioni del cono fossero un po' troppo per la mia sala di 38 mq, ma mi devo ricredere.
La musicalita' di questo sub e' impressionante, con i film si fa sentire eccome,mentre con la musica multicanale e' veramente discreto,da' il suo contributo senza esagerare, impressionante come può migliorare il suono delle ultrabasse e pensare che ero soddisfattissimo del mio precedente sub....non si smette mai di imparare che si puo' sempre migliorare quello che uno pensa non sia migliorabile!
Sono soddisfattissmo dell' acquisto anche se l' esborso economico per questi sub e' veramente altissimo,direi imbarazzante per chiunque, in cambio pero' vi sono delle prestazioni veramente eccezionali,sbalorditive su tutti i parametri, assolute!!!
 
Ultima modifica:
Beh, io invece pensavo che il 15" non fosse sufficiente per la mia sala da 24mq...:D Questione d'opinioni...:cool:

P.S.: io che ho ancora il vecchio non posso che farti i complimenti per l'acquisto...:)
 
Secondo voi è fattibile??

Volevo chiedervi se questo tipo di collegamento, secondo voi è fattibile..........

Ho intenzione di acquistare un paio di monitor amplificate Klein & Hummel O100, che hanno ingressi solo XLR.

Volevo acquistare un Pre, valvolare, dal quale uscire in analogico (RCA) ed entrare del DD10 plus: quest'ultimo processerebbe il segnale e (tagliandolo in alto) lo manderebbe via XLR ai monitor...

Naturalmente il dd10plus si taglierebbe poi da solo la frequenza con cui autopilotarsi....

Che ne dite???
 
Ultima modifica:
Nel manuale pubblicato in prima pagina non mi sembra che un collegamento del genere sia previsto. Peraltro così facendo tu dai per scontato che il segnale dell'ingresso sbilanciato venga convertito in bilanciato e sia presentato alle uscite XLR, operazione che non darei affatto per scontata...
Perché non lo leggi con attenzione? Manuale d'uso http://www.velodyne.com/vproducts/do...al_Rev%20A.pdf
 
Si, l'ho letto, ma non si capisce se il tipo di collegamento che vorrei fare sia previsto o meno...

Secondo te se invece entro in bilanciato posso uscire sempre in bilanciato.... (penso sia scontato si vero?)
 
Ti suggerisco senz'altro di contattare in ogni caso MPI Electronic, l'importatore italiano o Velodyne USA. Se la scelta si basa su un utilizzo come quello descritto è meglio ottenere conferme prive di qualsiasi connotato soggettivo: non mi sembra sia il caso di correre rischi inutili...

http://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=Info&PHPSESSID=477a76b768381db55a4e3fd621fc0287

"MPI ELECTRONIC SRL
VIA DE AMICIS 10, CORNAREDO
20010 MI ITALY
TEL +39 02 9361101
FAX +39 02 93562336
MAIL INFO@MPIELECTRONIC.COM"

http://www.velodyne.com/vsupport/contacts.aspx
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti....ieri mi e' arrivato il DD12+ e chiedo se ce' molta differenza tra fare la calibrazione manuale con i CD in dotazione o avviare la calibrazione automatica?! (visto che cmq non ho le conoscenze tecniche x poter operare con il PC )
Poi l'EQ va' attivato o tenuto spento?!
Grazie :)
 
La calibrazione automatica è molto efficace, ma non tocca alcuni parametri. Dopo che ti sarai "acclimatato" puoi passare alla manuale. In realtà l'automatica serve per una operazione "plug&play", esattamente quello che serve per iniziare ad ascoltare il sub...
 
Ciao bello...tu la manuale l'hai fatta tramite CD di installazione o da menu' a video(oppure servono entrambi) ? :)
L'equalizzazione l'hai tenuta accesa o spenta?
Grazie :)
 
Ehhehe,qua mi sa' che dovro' chiamare qualcuno se vorro' spingermi oltre la calibrazione automatica :D
Tu hai collegato il "bestio" con il cavetto audio in dotazione? (credevo ci fosse incluso il cavo XLR ,ed invece e' quello x il microfono) :)
 
Anche se a livello di qualita' audio non dovrebbe cambiare un granche' tra xlr e RCA su un SUB giusto?
Ultima domanda...ho visto che sul manuale x la calibrazione manuale bisogna collegare il SUB al Pre,ma devo far partire un bluray o fa' tutto lui collegandolo solo all'HTS 7.1 ?
Grazie :)
 
Ho collegato il bestio senza fare nessuna calibrazione,solo x testarlo x ora...volevo chiedere,il volume e' impostato a 30 di default,io sono andato a 45 ma sinceramente sto famoso "punch" non lo sento!?
Devo alzare d+ (fino a quanto arriva?) o e' perche' devo calibrarlo?
Io x ora con 007 Casino' Royal sento solo degli "scossoni" (stanza da 24mq)
Grazie :)
 
Anche io lo tengo a 30. So che Dino usa due impostazioni diverse per la musica e il cinema, con un maggiore volume in quest'ultimo caso.

Francamente non capisco bene cosa intendi con punch, nel senso che si quello che emette questo bestione non ti sembra tale, forse cerchi qualcosa come un SVS che sono (IMHO, come sempre) inadeguati in musica ma molto "presenti" (anche troppo?) nel cinema. JL audio è a metà strada. Ma il servocontrollo più le migliorate caratteristiche degli altoparlanti e dei magneti dei Velo fanno semplicemente sognare (o, girando la frase, gli altri se le sognano)...
 
Ultima modifica:
Ciao adsl,tu lo tieni a 30 xche' hai un DD15+ ,io invece a 42 con il DD12+ e devo dire che mi trovo benissimo.....diciamo che sento bene i vari sismi(che sono appunto sismi e non botte allo stomaco come dicevano molti possessori...forse la botta la senti dal DD15+ in su')ma meglio cosi' xche' lo cercavo il meno "invasivo" possibile e questo sembra esserlo.
Poi ripeto lo sto sentendo senza nessuna calibrazione...solo "attacca evai" :D
 
Ciao! Beh, proprio a voler fare un ragionamento fisico, è vero che la massa che sposta il 15 è leggermente maggiore di quella di un 12, però è anche vero che l'ampli è esattamente lo stesso e a meno che il 15 sia più sensibile del 12 (non impossibile, ma difficilino) probabilmente il mio a 30 suona allo stesso livello o meno forte... Ma naturalmente nelll'equazione non consideriamo la questione della regolazione del livello di ingresso, che invece - naturalmente - è fondamentale. E qualcosa c'entra pure il taglio sul lettore universale e poi sul sub, oppure sul pre e sul sub o nelle 3 combinazioni di taglio operato una sola volta.
 
Top