• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Velodyne Mini Compact VS Sunfire Hrs 8 VS B&W Aws 608

Bonola

New member
Sto cercando un sub, volevo sapere se qualcuno sa come indirizzarmi.
La stanza di 16 mq, poco arredata ho due frontali Focal 826, ascolto 50% musica, 50% cinema.
Da ignorante avrei voluto prendere prima il centrale, i bassi quelli dell Focal mi basterebbero, anche questo per dire che non mi piacciono bassi infiniti da spaccare i muri, ma controllati, forse lo utilizzerei anche per la musica.
Tutti mi dicono che per i frontali che ho devo andare in alto quindi su Sunfire, però cavolo si parla di 700€, forse per chi abita in villa, e vede solo film, ne parlano tutti un gran bene...ultimo apsetto che ci tengo il miglior sub, al miglior prezzo, e il più piccolo per dimensioneche ci sia...lo so voglio troppo.

Secondo voi il Sunfire è veramente un'altra cosa...per le mie Focal.

Grazie a tutti

da quelle che sembrano le tue esigenze io ti consiglierei uno tra questi:

-b&w asw 608
-mossacade titan NANO

Entambi in cassa chiusa, entrambi con basso secco e molto controllato.
il 608 lo trovi a circa 360, il NANO a 300.

Ovviamente il sunfire e su un'altra categoria, se puoi permettertelo...

ti consiglierei di cercare di ascoltare anche i due "nuovi" velo il mini e impact da 12 che credo potresti prendere al prezzo del 608;non li conosco non sono reflex mi farebbe piacere sapere come suonano........

aspettando il link :D ;) ,per il quale ti ringrazio, credo che il confronto
sia proponibile con l'impact da 12 che a prezzo siamo li'

p.s. ho letto la recensione , dovessi tornare indietro sarei anch'io tentato dal 610 l'hai poi preso??

Ultima modifica:
si l'ho preso.....è eccellente e va a rimediare il difetto del 608....cioè quello di non rendere bene negli ambienti medi e grandi. Col 610 non ho più questo problema e la presenza in basso non è più limitata a una zona in particolare della stanza.
Però il confronto l'ho fatto col CHT 8 Q non saprei dirti per il 10. Personalmente però il tibro dei B&W mi sembra il più naturale e piacevole in quel range di prezzo, cioè ti forniscono un bel basso secco e abbastanza veloce (e dico abbastanza perchè è pur sempre un sub da 500 euro) e in particolare lo trovo molto performante quando c'è da riprodurre strumenti come la grancassa.....la ricostruzione è sorprendente.

Bene alimentare un pò la discussione era quello che volevo...si parla sempre di Velodyne, Sunfire, ma a volte ho paura che si riferisca troppo per amanti del solo HT, sinceramente se lo prendo lo terrei sempre acceso.
Interessante è effettivamente il Nano, i prezzi che avete scritto sono effettivamente veri.
In termini di qualità cosa perderei con quelli più quotati come il Sunfire, e poi si equivale almeno con il AWS 608. Se non ho capito male Velodyne e Sunfire soprattutto HT, gli altri due cassa chiusa più controllati e più musicali...giusto...

Tecnicamente con il Nano cosa perdo, anche a livello di vostre sensazioni.

Grazie

anche il sunfire e in cassa chiusa...ma rimane qualitativamente su uno step piu in alto.

Credo invece che il 608 e il nano siano equiparabili come prestazioni: il 608 in piu offre un selettore che ne varia la risposta.

Il NANO dalla sua vanta una costruzione di qualità notevole.

I velodyne non li conosco.

Ciao a tutti, in attesa del mio sunfire hrs10, posso dirti la mia breve esperienza: con le b&w cm5 in firma ho avuto modo di ascoltare a casa mia un hrs8 già rodato, con il cono quindi ben "slegato".
Ottimo in ht, ottimo in stereo. In stereo, in particolare, i bassi erano precisi e sopratutto, non localizzabili. Quindi si integravano perfettamente con i frontali, entrando in funzione solo quando necessario.

In bocca al lupo:)

Ultima modifica:
A questo punto dovendo eleggere il miglior acquisto rapportandolo al costo, Nano 299€, ASW 608 a 360€, Velodyne Mini 450 €, e Sunfire a 700€, c'è una bella differenza, non ho capito a cosa può servire il selettore di risposta.

Ciao

Ultima modifica:
Serve a regolare l'estensione del basso in base alle dimensioni della stanza ed alla risposta dell'ambiente.

La mia classifica personale è:
-Sunfire HRS8 (questo è un acquisto definitivo, un punto di arrivo, e difficilmente lo cambierai nel tempo quindi và considerato come un investimento)
-B&W ASW608 (per cominciare ad assaporare un discreto basso sia con i film che con la musica)
-Velodyne Nano

Ultima modifica: