Velodyne Mini Compact VS Sunfire Hrs 8 VS B&W Aws 608

dinamite2 ha detto:
c'è qualcosa che mi sfugge?

non c'è nulla di strano. Le valutazioni non sono oro colato, ma soprattutto sono sempre relative alla fascia di prezzo del prodotto in esame. Può essere fuorviante dire che un subwoofer da 300 euro suona meglio di uno da 2000 euro in funzione del numero di stelle ... può essere invece che il secondo sia un po' inferiore alle aspettative della sua fascia qualitativa in funzione del rapporto qualità prezzo che esprime ...
 
Se è così non si riuscirà mai a capire al volo quale sia migliore. A me piacerebbe chge le valutazioni fossero date aldilà del prezzo di vendita però mi rendo conto che non basterebbero 5 stelle per classificarli.
 
Una valutazione è in termini assoluta come giustamente la vorrebbe Doraimon, l'altra è relativa, e visto che queste cose hanno purtroppo un valore economico, le rapportano in base al costo.
La prima effettivamente ci farebbe capire il livello tecnico e qualitativo.

Comunque complimenti per la recensione, devo dire che Doraimon ha perfettamente ragione, la presenza dei bassi ci fa apprezzare certi apparecchi, ma quanto c'è di virtuale in alcuni di questi, anch'io nella mia macchina ho dei bassi allucinanti, o in certi ht a pacchetto, effettivamente come bassi ci lasciano esterefatti in ogni negozio che entriamo, ma forse un pò troppo, per quello che serve a me, penso di orientarmi quasi definitivamente verso il Asw 608, un entry level di rispetto, spero in punch che si sentano, ma che non mi devastino.

Qualcuno ha delle offerte, io l'ho trovato a 360, e se ci fosse un'altro interessato non ci sarebbero neanche le spese di trasporto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma siete davvero preparati ed informati :D

Avrei anch'io l'esigenza di acquistare un sub; il problema è che ho una stanza piccola e, soprattutto, praticamente un cubo perfetto:cry:
Pensavo ad un modello che incorpori un circuito di "autotaratura" per cercare di contenere i rimbombi dovuti alla forma della stanza (ho già provveduto a posizionare due tube traps (si scrive così?) nei due angoli posteriori... Ne esistono di prezzo umano e, soprattutto, saranno affidabili questi circuiti? Non pretendo certo miracoli ma un aiutino...;)

Se potete consigliarmi, grazie anticipatamente

Ciao
 
Doraimon ha detto:
Se è così non si riuscirà mai a capire al volo quale sia migliore. A me piacerebbe chge le valutazioni fossero date aldilà del prezzo di vendita però mi rendo conto che non basterebbero 5 stelle per classificarli.

... scusami al di là dell'hifi io leggo spesso quattroruote perchè appassionato anche di motori. Non mi è mai capitato di leggere una prova comparativa tra una ferrari ed una cinquecento. Ed anche lì il numero di stelle è rapportato al tipo di prodotto. Posto che la 500 possa anche non piacere in qualche caso raggiunge le 5 stelle ... ma le 5 stelle della 500 non sono quelle della ferrari. E spingendosi più in là nessuno, credo, farebbe una prova comparativa tra una ferrari ed una rolls royce.

Ecco... credo che con i dovuti "distinguo" nell'hifi si verifichi una cosa simile
 
Si certo ma non tutti si soffoermano a riflettere sul punteggio e in base a quali parametri viene fuori....come infatti qualcuno ha scritto: scusate ma dalla classifica di What HiFi come mai il Whafedale da 200 euro prende 5 stelle ed il Sunfire solo 4? ;)
Quasi quasi mi accatto il Wharfedale (questo lo aggiungo io) eheheh!

Per me la qualità prescinde dal prezzo (valutazione oggettiva)....il prezzo è solo l'elemento che mi fà decidere se posso permettermelo o meno (valutazione personale).
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Per me la qualità prescinde dal prezzo (valutazione oggettiva)....il prezzo è solo l'elemento che mi fà decidere se posso permettermelo o meno (valutazione personale).

Sono d'accordo, ed anch'io ragiono in questo modo. E difatti sappiamo ben interpretare quelle valutazioni

Doraimon ha detto:
Si certo ma non tutti si soffoermano a riflettere sul punteggio e in base a quali parametri viene fuori....come infatti qualcuno ha scritto: scusate ma dalla classifica di What HiFi come mai il Whafedale da 200 euro prende 5 stelle ed il Sunfire solo 4? ;)
Quasi quasi mi accatto il Wharfedale (questo lo aggiungo io) eheheh!

In questo caso sono dell'opinione che bene farebbe a prendere il Whafedale perchè, con tutto il rispetto, se ragiona in quel modo non si renderebbe conto della differenza con il Sunfire. Sono dell'idea che a scelte più raffinate si debba arrivare solo raffinando sempre più il proprio orecchio, perchè il rischio è di non godersi ciò che si ha. Il resto sono discorsi solo commerciali (corretta rappresentazione di un pdt per attrarre + o - clienti) rispetto ai quali sono piuttosto neutrale.

Posto che nell'hi fi non c'è limite al meglio, seguendo i tuoi ragionamenti, nenache il sunfire meriterebbe 5 stelle ... che dovrebbero essere date a sub di qualità e prezzi molto, ma molto superiori. ;)
 
Infatti come ho scritto qualche post più sù ragionando in termini di oggettività non basterebbero 5 stelle per classificare i prodotti ;) .
Di sicuro c'è di meglio ma ragionando anche in termini economici la tendenza è quella di scegliere il massimo che il portafogli consente. Quindi la tua osservazione sui paragoni è giustissima...è inutile confrontare una ferrari con una 500 come è anche inutile porle nella stessa classifica perchè si crea solo confusione.
 
Ultima modifica:
ragazzi mi date un consiglio?

il sub (deciso per il 608) devo posizionarlo OBBLIGATORIAMENTE nel vano centrale del porta tv, non ho NESSUNA alternativa.

VI posto la foto del VAno

1001041y.jpg


secondo la vostra esperienza, puo essere utile rivestire quel vano con qualche materiale? tipo piramidale sughero o qualcos'altro?

il vano misura L cm45 x H cm 35 x P cm 60
 
l'alternativa per sentire meglio ce l'hai ed è quella di non mettere il sub. Hai idea delle vibrazioni che ti crea il sub in tutto il mobile ? ... e su quel mobile ha praticamente posizionato tutte le elettroniche e lo speaker centrale che ne subirebbero le conseguenze.
 
Sì, ma non possono certo sostituire le prestazioni di un sub, stà di fatto che mettere un sub dentro un mobile è un'operazione alquanto azzardata.....
Se non hai altro posto cambia il mobile, ma prendi il sub :D
 
NON ci sono altri posti...

La mia cameretta e un buco, e gia aver messo 2 torri e una pazzia...ma il tutto tornerà utile quando cambiero casa l'anno prossimo.

Il mobil non si tocca perche mi sono fatto un mazzo tanto a costruirlo...vi dico pero gia che posa su appositi piedini antivibrazione, e cheil ripiano di base e molto sordo e spesso come quello superiore.

Pensavo di farlo appoggiare con le punte in dotazione come quelle che ho montato alle 684.

il centrale posa su apposito ripiano fissato a muro, e poi di sub dentro a vani ne ho visti anche in salette moooolto piu degne della mia

Quindi riverstire eventualmente il vano non avrebbe senso§?
 
Ultima modifica:
Non ha senso.
Prova a metterlo lì e vedi come si comporta...se non ti piace al limite lo tiri fuori quando devi usarlo e poi lo rimetti al suo posto ;) .
 
Anche secondo me no, e penso che Doraimon abbia indicato l'unica soluzione, farei lo stesso...curiosità l'hai fatto tu perchè sei appassionato, perchè se no ce ne sono tanti già fatti di quel tipo, il problema è che hai quei due vani che non so quanto ti servano, avresti dovuto fare due gambe tipo 1/3, 1/3, 1/3, anche se non è il massimo esteticamente quello che ti sto suggerendo io.
Si consiglia normalente o un angolo o comunque aperto almeno su tre lati, nel tuo caso sono cinque i lati un pò chiusi, è un problema togliere come dice Doraimon.

Ciao
 
l'ho fatto io nel senso che l'ho recuperato e modificato io:D

non ho altre possibilità, l'unico posto e li, ma non credo che dia molti problemi, alla fine il vano e ben piu grandel 608, e lo terrei tutto in avanti non incassato in fondo al vano.

Ho scelto un cassa chiusa anche per ridurre problemi di posizionamento.

Poi, l'anno prossimo cambiero casa e allora faro le cose per bene;)

ad oggi mi interessa avere una resa decente, tanto sto a volumi bassi, e l'utilizzo maggioritario e giocare con la ps3
 
Top