[Velodyne DD] official thread

• Autore discussione Autore discussione pomo
  • Data d'inizio Data d'inizio
cobracalde ha detto:
inches ...Quindi: cm. 29,8 x 29,8 x 34,3
Mi portava, ma mi sembrava molto piccolo :rolleyes:
cobracalde ha detto:
Per quanto riguarda l'accoppiamento... il DD15 costa molto anche perchè è dotato di soluzioni piuttosto sofisticate (servocontrollo, eq ambientale, ecc.). E' anche un sub con doti molto musicali. Lo vedrei meglio insieme a diffusori di una certa caratura, anche in ambito stereo.
Se hai in progetto futuri upgrade, potrebbe essere un buon punto di partenza. Altrimenti, per un uso prettamente HT, potresti indirizzarti su soluzioni meno costose.
Io futuri Upgrade per le casse non ce li ho dato che per esigenze estetico musicali non posso andare oltre (vedi WAF)
Per soluzioni meno costose intendi rimanere sempre in ambito Velo ...quindi credi per accoppiare meglio le mie casse devo rimanere sul DD10 o al massimo sul DD12? :confused: oppure andare su altre marche?
grazie

Luzni ha detto:
...quindi credi per accoppiare meglio le mie casse devo rimanere sul DD10 o al massimo sul DD12? :confused: oppure andare su altre marche?
grazie
Guarda ... IMHO, solo altri 2 sub danno egregie soddisfazioni in ambito anche musicale.... in primis il Paragon Reference Servo15 a seguire ... Jamo D7sub THX II certified.
In questo modo hai un 15" decoroso senza svenarti !! ;)

Quindi alla fine mi dite che la serie DD (anche i 2 più "piccoli") sono eccessivi per un accoppiamento con le mie miserine Tannoy Arena...:cry:

manuale dd 10

Ciao ragazzi,
sono entrato in possesso del Velodyne DD10, versione 1.3.
Immagino che sia possibile aggiornarlo all'ultima versione 2.2 (mi sembra che questa sia l'utima).
Per ora vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove trovare (ammesso che esista) il manuale in italiano del DD 10 corrispondente alla versione 1.3 (quella in mio possesso).
Io, attraverso il sito della Velodyne, ho trovato l'ultima versine (almeno mi pare) del manuale initaliano:
http://www.velodyne.com/velodyne/products/manuals/63-DD Rev G_manual_Italian.pdf
Ho però visto che molte cose e comandi sono diversi rispetto alla mia vesione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.:)
Paolo

Kimba ha detto:
Ho però visto che molte cose e comandi sono diversi rispetto alla mia vesione.

Purtroppo non so dove trovarla... ma ti consiglio vivamente di fare l'upgrade all'ultima versione. Oltre a diverse novità, dai test di AVtalk si rileva un sostanzioso aumento delle prestazioni.

cobracalde ha detto:
Purtroppo non so dove trovarla... ma ti consiglio vivamente di fare l'upgrade all'ultima versione. Oltre a diverse novità, dai test di AVtalk si rileva un sostanzioso aumento delle prestazioni.

Grazie, sicuramente quanto prima seguirò il tuo consiglio. :)
Solo che avendolo preso solo da qualche giorno, volevo cominciare a "capirlo" per come è nato (versione 1.3) e poi, una volta prese le "misure" e avendone la possibilità, lo aggiornerei sicuramente all'ultima versione disponibile anche perchè, come tu giustamente dici, ho letto nel forum che le prestazioni e le possibilità operative sono maggiori rispetto alla mia vecchia (e superata) versione.

Diciamo che si rileva un aumento della pressione sonora alle basse
frequenze a discapito di una maggiore distorsione, se ben ricordo...

Chissà se riuscirò mai a far mio un DD15 :D

cobracalde ha detto:

Io ho un DD18: non è che qualcuno mi manderebbe per email a locutus2k.nospam@fastwebnet.it (togliere nospam) l'ultima versione del firmware? Dal sito Velodyne non riesco a scaricarla (sarà il mio pc .. ma ho provato decine di volte).
Grazie in anticipo,

Luigi

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Diciamo che si rileva un aumento della pressione sonora alle basse
frequenze a discapito di una maggiore distorsione, se ben ricordo...

In effetti.. le prestazioni di un DD15 2.2 erano molto vicine a quelle di un DD18 vecchia versione... quanto a curva flat sulle basse frequenze..

E poi con le ultime versioni del firmware hai anche:

Auto-EQ and self-EQ modes are provided for quick setup
Individual EQ curves can be customized for each preset
Easy navigation - up, down, left, right with cursor
Defeatable low-pass crossover
Better low frequency performance

Locutus2k ha detto:
Ricevuto! Grazie mille!!
Ora devo solo avvicinare il bestione al pc (il cavo non ci arriva) :eek: :p
Ciao,

Luigi aka locutus2k

Occhio che aggiornando perdi tutti i settaggi, quindi segnateli ........

Saluti
Marco

Ps. io uso una bella prolunga da 20 mt senza problema alcuno.

Microfast ha detto:
Ps. io uso una bella prolunga da 20 mt senza problema alcuno.

Ioi ho provato con una prolunga "artigianle", vale a dire più cavi maschio-femmina collegati fra loro ma non funge :mad:
Tu usi un cavo da 20m "integrale" o ottenuto con + raccordi?
CIao,

Luigi

Locutus2k ha detto:
Ioi ho provato con una prolunga "artigianle", vale a dire più cavi maschio-femmina collegati fra loro ma non funge :mad:
Tu usi un cavo da 20m "integrale" o ottenuto con + raccordi?
CIao,

Luigi

Uno unico, pero' mi sembra strano che i raccordi diano problemi, magari qualcuno inverte i segnali, insomma oltre al cavo corto che funziona le prolunghe dovrebbero essere pin to pin ..........

Saluti
Marco