[Velodyne DD] official thread

• Autore discussione Autore discussione pomo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Microfast ha detto:
Ps. Sicuramente non ti diranno mai di usare un partitore resistivo, ne che non stai operando al meglio .......

Questo è vero...:D

A tuo parere potrei usare in fase di equalizzazione un segnale test come quelli di DVE Essentials, al posto dei toni emessi dal software del DD?

cobracalde ha detto:
Questo è vero...:D

A tuo parere potrei usare in fase di equalizzazione un segnale test come quelli di DVE Essentials, al posto dei toni emessi dal software del DD?

I casi sono due: o ti accontenti dell'eq. del DD ( che e' gia' tanto rispetto a quello che si fa normalmente, ossia poco o niente ... ), oppure impari a misurare in modo serio :)

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
I casi sono due: o ti accontenti dell'eq. del DD ( che e' gia' tanto rispetto a quello che si fa normalmente, ossia poco o niente ... ), oppure impari a misurare in modo serio :)

Dal momento che quest'anno per impegni di lavoro.. salterò le ferie.. penso che avrò un po' di tempo per intraprendere la seconda strada...

Adesso che non ho più l'HTPC devo trovare un sistema per passare il mio tempo libero! :D

P.S.: però non mi hai risposto... va beh... ci provo da solo a mettere su il DVE e vedo cosa succede...

cobracalde ha detto:
Dal momento che quest'anno per impegni di lavoro.. salterò le ferie.. penso che avrò un po' di tempo per intraprendere la seconda strada...

Adesso che non ho più l'HTPC devo trovare un sistema per passare il mio tempo libero! :D

P.S.: però non mi hai risposto... va beh... ci provo da solo a mettere su il DVE e vedo cosa succede...

Non ti ho detto niente, perche' sarebbe un passo indietro, che vuoi tirar fuori con dve ..... ;)

Se poi hai bisogno di un passatempo prenditi qualche DEQ e vedrai che non ti annoi ........

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Non ti ho detto niente, perche' sarebbe un passo indietro, che vuoi tirar fuori con dve ..... ;)

Azz.. sei spietato... non me ne lasci passare una... ;)

Microfast ha detto:
Se poi hai bisogno di un passatempo prenditi qualche DEQ e vedrai che non ti annoi ........

Sto finendo su questa strada... dritto... dritto....

Un nuovo prodotto da Velodyne, studiato per ottimizzare il setup dei subwoofer della serie DD e dei nuovi SPL-R.

MIC 5

Prod-detail_Mic-5-Kit_web.jpg

Certo... 800 dollari non sono pochi... e bisogna vedere il prezzo in Italia e l'effettiva utilità dello strumento..

P.S.: funziona anche con il SMS-1

Il micro 8000 della Behringer costa 60 € (lo si può probabilmente trovare anche a qualcosa meno) ed è esattamente lo stesso della Velodyne; li ho entrambi quindi non è una supposizione.

Sarebbe interessante sapere se lo scatolotto è solo un mixer a guadagno unitario, che fornisce all'equalizzatore la curva complessiva risultante dalla semplice somma dei vari segnali in ingresso, oppure se viene usata una pesatura particolare; però non credo, perchè allora il micro posto nel posto di ascolto principale dovrebbe essere inserito sempre nello stesso ingresso, idem per gli altri, invece nel manuale dice solo di scegliere il numero di microfoni inseriti.

Ciao

DD18

Eccomi !!
E' giunto il momento di voler entrare nel Club dei possessori di DD.
A tal fine vi chiedo di inviarmi in MP, prima di avventurarmi in acquisti all'estero, quale sia il miglior prezzo del DD18 Cherry finish in modo da poter scegliere se acquistare in Italia o meno.
Saro' grato a chiunque mi dia una indicazione di prezzo valida ;)

burgy ha detto:
Se vai su Videosell c'è un ex demo DD18 ad un ottimo prezzo.

Ciao.
Grazie ...
ma per prima cosa e' nero e non Ciliegio ( solo da noi il Ciliegio e il noce lo fanno pagare 100 Euro di piu' .... vergogna !... altrove costano tutti uguali ! :mad: )

Poi al prezzo di quel Demo.... c'e' chi L'ha preso NUOVO !! ;) ma a me serve cmq un prezzo ancora piu' basso, altrimenti W gli USA ! :cool:

Highlander ha detto:
Grazie ...
Poi al prezzo di quel Demo.... c'e' chi L'ha preso NUOVO !! ;) ma a me serve cmq un prezzo ancora piu' basso, altrimenti W gli USA ! :cool:

Ma se poi ti si dovesse guastare ( ed e' gia' successo), si che son dolori .........

Dai retta a me accontentati di un buon sconto e non rischiare ;)

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Ma se poi ti si dovesse guastare ( ed e' gia' successo), si che son dolori .........

Dai retta a me accontentati di un buon sconto e non rischiare ;)

Saluti
Marco
Marco, perdonami ..... ma con 1540 Euro di differenza rispetto a VideoSell ...... ai voglia a pagartici una riparazione !! :cool:

Credete che un DD10 sia sovradimensionato rispetto alle mie casse?

La mia stanza è una 6m x 4m x Altezza 270

Non riesco a capire che misura ha?

Cabinet (H/W/D) 11.75” x 11.75” x 13.5” :what:

inc.feet

Ho provato con le tabelle di conversione ma i conti non mi tornano (scusate l'ignoranza :p )

1) Qual'è un prezzo buono per questo sub?

2) e dove posso trovarlo a buon prezzo?
(questo se non è possibile magari in M.P.)

Grazie 1000
Ciao
Francesco

Luzni ha detto:
Credete che un DD10 sia sovradimensionato rispetto alle mie casse?

La mia stanza è una 6m x 4m x Altezza 270

Non riesco a capire che misura ha?

Cabinet (H/W/D) 11.75” x 11.75” x 13.5” :what:

http://www.fabiopasello.com/utility/converter.html

inches

Quindi: cm. 29,8 x 29,8 x 34,3

La mia stanza è 5,5 x 4,5 e ho un DD15 ;)

Per quanto riguarda l'accoppiamento... il DD15 costa molto anche perchè è dotato di soluzioni piuttosto sofisticate (servocontrollo, eq ambientale, ecc.). E' anche un sub con doti molto musicali. Lo vedrei meglio insieme a diffusori di una certa caratura, anche in ambito stereo.

Se hai in progetto futuri upgrade, potrebbe essere un buon punto di partenza. Altrimenti, per un uso prettamente HT, potresti indirizzarti su soluzioni meno costose.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Cioè un DD18 a meno di 2000 euro?
Hai fatto i conti considerando la differenza sul prezzo di quello in offerta ..... io dicevo invece su quello nuovo ......
Cmq ...in USA a quasi 2300 euro si prende .... poi ce ne vogliono 500 minimo di trasporto .... :rolleyes: e a 2700-2800 e' ancora un ottimo prezzo, considerando che in Europa il prezzo piu' basso che ho trovato e' 3300 in Germania....