Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
carlito ha detto:io ho acquistato il cht 10 nel sito di acme-biella.com ha i prezzi piu bassi di tutti sui velodyne...ciao
pomo ha detto:idem punto 1 e punto 2 fino al trucchetto che non sapevo per cui provero a fare come hai fatto tu.
Microfast ha detto:Premesso che ho usato il sistema di misurazione del velodyne una volta sola trovandolo inattendibile rispetto ai miei metodi di misurazione ( almeno nel mio ambiente e questo e' il motivo della mia "latitanza" )
Microfast ha detto:Quanto al volume che indichi mi sembra davvero molto basso ( io uso 57 sul dd e -10 sul pre ), quindi sembrerebbe che i livelli tra pre-finali e sub non si adattano molto bene nella tua configurazione ....
cobracalde ha detto:Ecco.. questo non riesco a capirlo. Sembrerebbe un problema dell'uscita dedicata all'equalizzazione del sub.
Infatti nell'ascolto di SACD, CD, DVD audio o video (quindi con ingressi sia analogici che digitali) il volume del DD devo tenerlo più alto (intorno ai 15-16 con segnali analogici e 18-20 con flussi digitali).
Solo con i segnali di setup del DD devo abbassare moltissimo il livello del DD ed alzare molto quello del pre, per ottenere gli stessi db.
Il sub è sempre attenuato di 4dB.
pomo ha detto:cobra cmqe non capita solo a noi, anche ad un dd 18 di un amico che ho provato ad eq.. stessa storia.
Microfast ha detto:Un volume cosi' basso, non e' mai una cosa buona, a me da l'impressione che qualcosa non quadri![]()
cobracalde ha detto:Forse...![]()
Però anche il tuo di volume mi sembra molto alto... anche se non so le dimensioni del tuo ambiente.
Su AVtalk leggevo di attenuare il livello del sub, in modo da avere una certa escursione di regolazione di volume intorno ai 25...
57 mi sembra un valore veramente elevato..
Microfast ha detto:Non e' alto e' un volume normale, mentre un volume basso, quando c'e' di mezzo conversioni A/D e D/A come nel caso del DD, ti fa perdere irrimediabilmente risoluzione, un problema tuttaltro che trascurabile.
cobracalde ha detto:1) Sorge un problema che fino alla versione del software precedente e con i vecchi diffusori non avevo.
Frontali impostati su small. Taglio a 80Hz sul processore.
Sub attenuato di 4 dB.
Collego microfono e varie uscite del DD (audio e video) per l'equalizzazione.
Mi accorgo che il sub suona con volume=15 molto più forte dei frontali.. per raggiungere un livello dB uniforme tra sub e frontali, devo abbassare quasi al minimo il volume del sub (livello=3 !) e alzare moltissimo il volume del processore.
La cosa sembra avere poco senso, perchè quando ascolto la musica o un film per avere risultati soddisfacenti devo riportare il volume del sub a 15 ed abbassare notevolmente quello del primare.![]()
![]()
Microfast ha detto:Cio' non toglie amici miei che sia un interfacciamento, per quanto obbligato, infelice![]()
E' una situazione analoga a dover tenere il volume del pre al minimo con un volume elevato, non vi preoccupereste ?
Io metterei un bel partitore resistivo all'ingresso del DD per pilotarlo un po meglio.
cobracalde ha detto:Io continuo a pensare che sia un problema del livello delle uscite analogiche "EQ output" del Velodyne. Sommato alla poca efficienza delle NHT paragonata a quella del sub.
Infatti, come ho già detto, solo in fase di equalizzazione (quando uso i toni emessi dal sub tramite un ingresso analogico stereo sul Primare) ho questo problema. Durante l'ascolto di SACD, DVD ecc. il volume oscilla, in base al media da riprodurre e al mio gusto, da 15 a 20..
Inoltre, sia su AVS che su AVtalk, i tecnici Velodyne o i "guru" della serie DD, consigliano, in base alle dimensioni del sub e della stanza, di regolare il livello di emissione sul processore ed il volume del Velodyne in modo da avere un volume che oscilla tra i 15 e i 30.