• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Velodyne DD] official thread

• Autore discussione Autore discussione pomo
  • Data d'inizio Data d'inizio
sicuramente 1500 euro per la riparazione mi sembrano troppi,
considerando che nell usato si trovano dei dd10 a meno di quella cifra e che le elettroniche sono identiche per tutti i modelli dd.
invece per la soluzione con finale esterno non saprei...
se fosse il mio,non lo farei.

kaio ha detto:
sicuramente 1500 euro per la riparazione mi sembrano troppi,

questo è quello che costa la piastra ampli della serie DD, sono a listino come ricambio...
considerando che non effettuano riparazioni..non c'è molta scelta...
questo è quando riferitomi dal centro assistenza..

aggiornamento2.2.2

ho da poco aggiornato uno dei miei 2 dd10 e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dall incremento prestazionale che ha portato.
il confronto tra i 2 dd10,uno con sw 2.2 e l altro 2.2.2,era impietoso.
il divario si è poi azzerato quando ho portato anche il secondo a 2.2.2.
è migliorata la risposta alle bassissime(grafico alla mano),e il suono è diventato piu corposo,anche con il servocontrollo a 8.
quindi consiglio a tutti i possessori che ancora non l hanno fatto di aggiornare il proprio dd :)

il mio dd15 che si era guastato è stato felicemente riparato con la pazzesca cifra di 44 euro.
2 condensatori del piffero che causavano distorsione sul segnale...
fortuna che c'è ancora qualche anima buona in giro che ha la pazienza di mettersi li e controllare tutto...
alla faccia dei 1500 euro assistenza ufficiale..cambiamo tutto e tanti saluti..
adesso va a meraviglia, tira certe cannonate di grancassa... :eek: :eek:
sembra quasi meglio di prima...

ma hai l'svs di scomed tu!?hai pure il dd?!:eek:
li usi insieme per le caratteristiche dei sub o cosa?tipo che ne so..svs discesa agli inferi che il dd non ha..e il punch del dd che svs magari non ha..non so..!uno compensa le mancanze dell'altro insomma.

fossi in te rivenderie il pb13ultra di scomed che volevo io!solo che la consegna a mano mi era troppo scomoda.tu spedisci??:D
poi oramai sappiam tutti che il velo dd15 non andava..lo hai smontato e tutto..chissa per quanto va!quindi quello lo tieni che occupa poco spazio e ti liberi del bestione svs.:cool:
scusate per l'ot!ma comunque non ho capito..li tieni entrambi per le diverse caratteristiche o cosa?

pegarx ha detto:
fossi in te rivenderie il pb13ultra di scomed che volevo io!solo che la consegna a mano mi era troppo scomoda.tu spedisci??:D
poi oramai sappiam tutti che il velo dd15 non andava..lo hai smontato e tutto..chissa per quanto va!quindi quello lo tieni che occupa poco spazio e ti liberi del bestione svs.:cool:
scusate per l'ot!ma comunque non ho capito..li tieni entrambi per le diverse caratteristiche o cosa?

li tengo entrambi cosi' volo via dal divano!:D
a parte gli scherzi, il DD15 ha la sua EQ interna che poi male non va ed ha un po' piu di botta intorno ai 70-80 hz
il pb13 sotto i 60hz è inarrivabile da qualsiasi sub umano!
pero' non è ancora sistemato a livello di equalizzazione..
probabilmente vendo il Velo e compro una EQ per l'SVS
sono sicuro che puo' fare bene anche in alto;)

Ciao a tutti ho appena preso un dd10plus.

Lo si riesce a integrare con un svspb13? Serve un eq esterno? O pazzia pazzia è possibile usarlo solo sul canale centrale?

Vi ringrazio

l eq dei DD è molto flessibile,quindi credo si possa integrare bene in ogni circostanza.
comunque sia,io prenderei in considerazione quella che hai definito "pazzia".l uso di un sub per il canale centrale è una pratica inusuale,ma che in ambito ht è a mio avviso tra le piu redditizie.io l ho estesa a tutti i canali e ne sono entusiasta.

salve raga..anche se vecchio sto prendendo pure io un bel dd12 che credo nella mia stanza 4.30 x 3.20 possa dare belle soddisfazioni!ora come ora il mio cht12q è gia fin troppo..un mostro di terremoto ma volevo qualcosa di piu qualitativo e cosi faccio il grande passo!speriam di far un buon acquisto!
ps domanda stupida..ma non ha il display come il mio cht..questo vuol dire che per abbassare o alzare il volume devo sempre entrare nel menu a monitor tramite il telecomando che credo sia in dotazione?

salve raga..anche se vecchio sto prendendo pure io un bel dd12 che credo nella mia stanza 4.30 x 3.20 possa dare belle soddisfazioni!ora come ora il mio cht12q è gia fin troppo..un mostro di terremoto ma volevo qualcosa di piu qualitativo e cosi faccio il grande passo!speriam di far un buon acquisto!
ps domanda stupida..ma non ha il display come il..........[CUT]
si,le regolazioni si fanno da telecomando,ma il segnale a monitor ti serve piu che altro per il set-up
alzare o abbassare il volume si puo anche "alla cieca".

hahahahaha il massimo della tecnologia proprio..!vabe dai l'importante è che suoni bene!
senza dubbio non è il massimo dell interfaccia utente,pero va considerato che è un prodotto che si avvicina al decennio di vita,e a quell epoca i desplay sui sub non erano comuni.
comunque suonano ancora alla grande,anche se pare che i "plus" siano piu performanti(e costosi,naturalmente). :D

ma si per il mio impiantino base va piu che bene cavolo!è sempre un signor sub!molti negozi li hanno ancor in casa addirittura e li vendon a meno visto che è uscita la serie nuova dd plus non so quando.

il massimo della tecnologia
Una volta settato ad hoc (fase, livello, frequenza di incrocio) il sub non ha bisogno di continui ritocchi, per di più fatti ad orecchio.

Il mio è installato da alcuni anni e non l'ho più toccato, dopo i primi giorni di prove e affinamenti (non a orecchio).

Ciao

domandina stupida..:
come faccio a vedere se alzo o abbasso il volume?non ci dovrebbe essere la scritta velodyne che lampeggia..?non riesco a farlo lampeggiare..!

Grazie.

Ultima modifica: