• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Velodyne cht12 o Indiana Line Basso 950? ??

Piskio

New member
Salve sono un possessore di un impianto composto da diffusori Musa205-505-705. Ma sono alla ricerca di un buon subwoofer entro i 500/600 euro per uso essenzialmente 70% HT e 30% musica.
Indeciso tra Velodyne cht 12 e Indiana line Basso 950.
Grazie in anticipo

a prima acchito ti direi il CTQ12 ma quel uso stereo del 30% andrei con il 950... essendo in cassa chiusa dovrebbe darti un basso più secco e meno "sbrodolone" del velodyne.
se alzi un filino il budget ti consiglio l'HRS 10" e non lo cambi per 10anni ;)
io lo uso per entrambi.
fidati ;)

vorrei spezzare una lancia in favore del bass-reflex.
è vero che alcune volte possono essere sbrodoloni ma la resa acustica di tali sistemi è abbastanza notevole.
oggi ho un bel velo spl1200u, che è cassa chiusa, ma mi manca un po' il 'calore' e la profondità del mio vecchio infinity 10" (seppur fosse in una stanza più piccola) :confused:

oppure è la stanza.. essendo più piccola avevi più pressione e magari era collocato meglio.
vorrei spezzare una lancia in favore del bass-reflex.
è vero che alcune volte possono essere sbrodoloni ma la resa acustica di tali sistemi è abbastanza notevole.
oggi ho un bel velo spl1200u, che è cassa chiusa, ma mi manca un po' il 'calore' e la profondità del mio vecchio infinity 10" (seppur fosse in una stanza più piccola) :confused:

ancora non so di preciso, o vicino uno dei due frontali oppure lateralmente (diciamo tra i frontali e i posteriori)

Senza alcun dubbio velo cht da 12 .....................non c'e' paragone !!!

In home theater e' da DEVASTO..................a differenza del basso.

E' un po' sbrodolone ma' da parecchie SODDISFAZIONI...................

Non mi fanno impazzire i sub sopra citati, ma se ti piacciono le emozioni forti allora vai di CHT12 oppure Sunfire SDS-12.
Io avrei scelto altro... :rolleyes:

entrambi sono reflex cioè con quel condotto che fuori esce l'aria durante l'esercizio del driver. questo "causa" un basso leggermente più lungo proprio perchè uscendo l'aria dalla camera il woofer ci mette più tempo a fermarsi.
può essere un PRO in uso HT perchè da l'impressione che l'esplosione sembra più reale ma un CONTRO in uso stereo proprio perchè il basso fermandosi più tardi risulta poco fedele alla registrazione.
diverso è un sub a cassa chiusa.. più punch in HT e più secco in stereo come giusto che sia.
:) :)
e cosa significa???
per questo prima dell'aquisto si richiede l'uso che farà..

Grazie! non ne sapevo niente...
Quindi in definitiva che mi consigli per quella cifra? sempre che si adatti alle mie casse perchè non vorrei un sub che mi "zittirebbe" le mie casse...