Velodine chr 10 o sunfire ?

Dì la verità....mi faccio rispettare eheheh ! :D
La tua consegna è stata davvero un record....lunedi ordinato da te e mercoledi già a casa!!!

Com'è la bestiolina?

PS: benvenuto nel club!!!
 
Ultima modifica:
ragazzi l'ho appena montatoooooooooo!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

è normale che vibbri l'acqua dell'acquario che sta dall'altra parte della casa??

circa 30m..

MOSTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

per adesso solo musica...e domani pomeriggio primo film!!

Grande Massimo!
;)
 
vibra l'acqua? o dopo qualche utente che ne lamentava le prestazioni con alcuni utilizzi ,fa .....acqua da tutte le parti?:D
Scherzi a parte, sono sicuro che l'oggetto è di ottima qualita' , quindi i miei Auguri per il tuo nuovo Sunfire;)
Ernesto
 
grazie per gli auguri..cmq posterò le mie prime impressioni dettagliate stasera sul tardi..perchè oggi sono un po incasinato..(non mi aspettavo arrivasse oggi :P..pensavo più a domani)..cmq stasera anche le foto..:D
 
charliemark ha detto:
ragazzi l'ho appena montatoooooooooo!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

è normale che vibbri l'acqua dell'acquario che sta dall'altra parte della casa??




;)
CIAO dai, non esageriamo dire che vibra acqua dell acquario::D se cade ti costa un occhio ,e poveri pesci ps .sai mi ci è voluto del tempo a costruirmi un discreto acquario e se dovesse rompersi...................
 
Ultima modifica:
ragazzi rieccomi..
Prime impressioni: STUPENDO!;
pulitissimo con la musica, preciso all'inverosimile, nn fa una sbavatura;
..per adesso lo tengo tagliato ad 85Hz con il suo crossover, il volume a metà e la fase a 0 (perchè è allineato cn i frontali).

Ho provato a mettere un po tt i generi musicali per vedere come si comportava..e devo dire che è affascinante! mai sentito un sub suonare così..e figuriamoci dopo il rodaggio!!
Ho messo la colonna sonora dell'ultimo dei moicani(nn mi ricordo il titolo preciso) cmq..da paura..ad 1/4 di volume non si riusciva più a parlare nella stanza dallo spostamento d'aria :eek: le orecchie sembravano otturate(non so se avete presente questa sensazione, che non ho mai provato prima!!);

un basso profondissimo..e quando serve invece un basso secco e prepotente te lo sa dare senza il minimo sforzo;

se lo si guarda senza la protezione frontale, il woofer fa quasi impressione..ha un'escursione che sarà di circa 2,5cm(dal picco inferiore a quello superiore, + o - ad occhio)..ed è di un materiale durissimo! ci credo che deve rodarsi per bene :Prrr:

domani farò la prima prova con qualche film!..non vedo l'ora..............anzi......non sento l'ora :p

Beh che altro dire.. W SUNFIREEEEEEE!
 
charliemark ha detto:
cmq..da paura..ad 1/4 di volume non si riusciva più a parlare nella stanza dallo spostamento d'aria :eek: le orecchie sembravano otturate(non so se avete presente questa sensazione, che non ho mai provato prima!!);

Ehm.... forse è un po' altino???:D
Dai su...non si deve arrivare ad una situazione simile, se si aspira ad una riproduzione musicale corretta... va bene i bassi.... ma così...:D :D
 
avrei intenzione anch'io di far parte della folta schiera di possessori di un hrs, ho letto tutto il thread ma sinceramente non riesco a decidere se acquistare il 10 o il 12 e a dire la verita', leggendo i vostri pareri, avevo fatto un pensiero anche sull'8.
sono in procinto di acquistare un sistema rf-82 klipsch, la sala e' di 53mq di cui 30mq saranno dedicati all'home theatre,consigli sul modello da acquistare?
dimenticavo solo HT niente musica.;)
 
in effetti avevo pensato anch'io al 12", ma avendo letto di qualcuno(adesso non ricordo chi) che aveva l'8" in 30mq ed era piu' che soddisfatto, non riuscivo proprio a decidermi.
 
il sunfire è un prodotto straordinario..non si arriva a pensare a quello che può fare fino a che non lo si sente all'opera!
devo dire che mi ero demoralizzato un pò sentendo alcuni utenti quasi lamentarsi del comportamento del loro nuovo HRS-10..si è parlato di rodaggio, e persino di un difetto al sub..
ma poi è arrivato lui..il mio attuale HRS-12..ed è tornato il sorriso..

sub musicalissimo, (l'8 lo sarà sicuramente ancora di più)..non oso immaginare in HT..

le dimensioni della stanza a me sono abbastanza ridotte (16mq)..ma non vedo dove sia il problema, visto che c'è gente che ha dei DD15 in 14mq! e dicono che suonano da dio!!

vi posto anche una parte di testo presa dal sito: www.hi-figuide.com

è il commento di una persona della redazione che commenta e descrive il suo impianto (di cui, sub: Velodyne HGS 18 mk II, cioè il DD18 praticamente):

"..A chi è abituato a fidarsi delle risposte in frequenza dichiarate da alcuni costruttori sembrerà assurdo tagliare il sub a 72 Hz con 2 diffusori grandi come le Canterbury, ma vi assicuro che se avrete l'occasione di sentire le frequenze dai 40 hz in giù riprodotte da un sub come questo capirete come anche le mie Tannoy possano essere usate come satelliti. Chi pensa infatti che non abbia senso abbinare il subwoofer a diffusori di grosse dimensioni commette un errore di valutazione superato, come gravità, solo da chi crede di poterlo utilizzare per recuperare il suono dei minidiffusori.
Ad avvantaggiarsi maggiormente del sub sono, ovviamente oltre a tutto ciò che scende molto in frequenza, gli strumenti e le voci che sembrano non necessitare di una grande estensione in gamma bassa. Se ci si abitua al suono dato dal sistema una volta eseguite le giuste tarature è veramente traumatico ascoltare per esempio un violino, un flauto o persino una voce bianca disinserendo il sub. "

il testo completo si trova qui: http://www.hi-figuide.com/impianti/redazione/2007/3/page2.html

spero sia stato interessante

ciaoooo
 
Vai di King Kong oppure di 10.000 AC!
In entrambi i film le scene dove ci sono i branchi in corsa mettono a dura prova i sub e l'ambiente!!!
 
Ultima modifica:
Top