Velodine chr 10 o sunfire ?

Bisogna anche tenere presente che se si alza il sub , il woofer avra' un riscontro diverso in base alle riflessioni del pavimento come invece progettato dal costruttore. In genere si otterra' un lieve indebolimento dei bassi , e in relazione all'ambiente puo' verificarsi pure che puo' andare , ma in genere non penso sia buona idea cambiare un progetto nato.
In quanto al legno come supporto mi trovo d'accordo con chi te lo sconsiglia.
Mi riallaccio gia' che ci siamo anche al discorso di Genio di due sub.
Il catalogo del mio sub, in effeti consiglia l'aggiunta di un altro esemplare (ricordarsi che sia identico pero', eh?) che all'atto pratico dona piu' realismo, controllo, abbattimernto delle ondulazioni riple dell'ambiente, e dinamica maggiore sui bassi. Non poco eh?... Genio ne ha avuto un assaggio a quanto pare..... Io questa configurazione la ho piu' spesso pensata , ma poi a causa di uno spazio non dedicato ho la ho dovuta abbandonare onde evitare la mia Signora, gia' stufa per le elettroniche ediffusori nel salone mi percuota con il classico manganello da cucina:D ...
A dire il vero c'è poco da mettere la faccetta che ride... Ah! queste mogli....:mad:
Ernesto

nessuno di voi ha mai avuto bisogno di sollevare il sub da terra?..se si, che soluzione che adottato?..(oltre ai piedini in gomma)..esiste qualche supporto fatto apposta per i sub?

ernesto62 ha detto:
Bisogna anche tenere presente che se si alza il sub , il woofer avra' un riscontro diverso in base alle riflessioni del pavimento come invece progettato dal costruttore. In genere si otterra' un lieve indebolimento dei bassi , e in relazione all'ambiente puo' verificarsi pure che puo' andare , ma in genere non penso sia buona idea cambiare un progetto nato....

Vabbè...ok...penso che comunque se lo alzi di 5-10 centimetri da terra tra piedini e un materiale antishock a contatto col pavimento...non credo che sconvolgi più di tanto l'emissione....;)

marcello1963 ha detto:
compra un anello a tua moglie...

Seeeee, ma che consigli gli dai?!? Così il budget si alza vertiginosamente, senza contare che con quello che si spende per un anello ci viene un bel processore A/V...:cool: :D

Quote:
Originariamente inviato da marcello1963
compra un anello a tua moglie...

Seeeee, ma che consigli gli dai?!? Così il budget si alza vertiginosamente, senza contare che con quello che si spende per un anello ci viene un bel processore A/V...

----------------------------------------------------------------------Anche per questo mi sono convinto a restare cosi' come sono, uno solo di sub basta e avanza...:D
Ernesto

Mi è arrivato il sinto nuovo :D

Ho provato subito qualche pezzo...allora
Prima di tutto subito star wars III i primi 3 minuti..la prima inquadratura all'inizio quando si vede la nave. qui la prima differenza rispettoa prima..qui c'è una forte presenza del sub...ecco prima lo sentivo ma non in modo eccessivo...adesso col nuovo sinto in maniera prepotente e addirittura..scureggetta anche qua....

Cmq il termine scureggia, scureggetta per chi non l'avesse capito..vuol dire che si sente la membrana vibrare velocemente e quindi fa rumore...ancora non riesco a capire come risolvere questo problema....

lo faceva anche a me............

in quella stessa scena..........con il velo appena preso............non proprio "scurregge" ma usciva fuori dal seminato...........adesso l'ho riprovato dopo qualche mese e vedo che non lo fa piu'.Rodaggio?? ;) :D

Prima di tutto subito star wars III i primi 3 minuti..
Ti posso assicurare che con il velodyne cht-12r in quella scena di scuregge non se ne sentono mentre quasi quasi trema anche il pavimento. Tra l'altro questo è stato il primo film che ho messo per testare il sub, quindi con 1-2 ore di funzionamento in tutto, che era stato impostato anche ad un volume decisamente alto rispetto ad ora (almeno 8db sopra) e quindi vi lascio immaginare che effetto proromente abbia avuto su di me e su mia moglie che per poco non chiedeva il divorzio :)

Considerando il sunfire un sub superiore ed anch'esso dotato di un qualche sistema che non lo faccia andare oltre i propri limiti credo che il tuo sub abbia dei problemi.

Ciao.

charliemark ha detto:
nessuno di voi ha mai avuto bisogno di sollevare il sub da terra?..se si, che soluzione che adottato?..

Una lastra di marmo dello stesso colore del pavimento di 25x25x12 cm (penso che pesi una trentina di kgr.)

Ciao

il fatto è che nei film di azione/fantascienza ci sono più effetti..sarebbe umiliante provare un sub come l'HRS10 con una commedia! cmq penso che ci siano altri utenti che sanno molti più film di me, nel frattempo potresti provare (però sempre di questi 2 generi) Stealth Arma Suprema, Mission Impossible 2/3, Die Hard 4, The Shooter, oltre ai soliti: King Kong, Godzilla, vari 007;oppure alcuni film di animazione digitale: Alla ricerca di Nemo, Cars, Shark Tale, L'era Glaciale..... ;)