Velodine chr 10 o sunfire ?

Ma io l'ho detto in più post ragazzi...se poi voi non leggete :rolleyes:

Ho detto che prima di valutare il sub farò minimo 60 ore di rodaggio..poi si protranno fare delle valutazioni...per adesso queste sono condivisioni con voi degli ascolti che sto facendo durante il rodaggio, per vedere come procede lo scioglimento del driver e quanto impiega.
Non sono assolutamente giudizi finali sul sub. Adesso ripeto no nsi può valutare il sub.


Il cavo è arrivato oggi.

Sicuramente ha avuto un effetto positivo..non di moltissimo..ha solo definito per quel poco che poteva essere definito...l'ampiezza sonora del sub. diciamo che col cavo nuovo si sente un pelino di meno ma pochino pochino più "limpido" ma nulla cmq da poter dire..."ahhh era il cavo la causa di tutto" :D

cmq domani già dovrebbero esserrci i primi risultati di metà rodaggio. Avra un 30 ore sulle spalle, domani, e ripeteremo il test :D



PS:

Il THX test certo che lo conosco e ne ho anche molti, ma quello lo lascio per la fine ;)
 
@caccamo84

Una domanda forse stupida, il dvd di cloverfield è "originale"?
Te lo chiedo perchè a me è capitato di vedere delle copie "di backup":D di certi film che davano l'effetto saturazione del sub, mentre il corrispondente originale non lo faceva (forse per compressioni più elevate dell'audio o che ne so).
 
A questo punto mi sà che anche il mio è ancora in rodaggio visto che al massimo avrà 30 ore di lavoro e questo mi lascia ben sperare per il futuro eheheh :D !
Può darsi che tra un pò anche io potrò sentire i colpi dell'inizio di Cloverfield secchi e cristallini echeggiare nell'aria anche se non me ne può fregar di meno perchè con il resto è da orgasmo....ad esempio nel film King Kong quando c'è il branco di brontosauri che corre nella vallata quando avevo l'IL HC810 NON SI POTEVA SENTIRE, di uno schifo inaudito...quelle si che erano scuregge, ora invece con il Sunfire non è più un fracasso ma si distinguono i passi e i rumori di fondo in maniera molto ma molto più pulita e il tutto senza disturbare all'ascolto!
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Continuo a non capirci più nulla!!!
L'altro utente che aspettava l'HRS10 [/url]
buon giorno DORAIMON forse sbaglio ,qualcosa ,nel sub il cavo sia y o singolo lo devo mettere dalla parte con il contorno grigio chiaro ,vicino manopole nere ,o dalla parte dove ci sono morsetti rosso e nero?lo devo mettere in alto o in basso (spinotti)non vorrei aver sbagliato forse il punto + importante il collegamento grazie:confused:
 
Ora non il sub davanti ma se non ricordo male dovrebbero essere i connettori più vicini alle manopole (cmq cdevi metterlo dove c'è scritto IN sopra)...come li metti è indifferente (uno sopra e uno sotto).

Marcello ma nei tuoi ascolti cos'è che non và? Almeno Caccamo qualche spiegazione, se pure flautolenta, ce l'ha data...a te cos'è che non convince? Fino a ieri mattina sembravi abbastanza soddisfatto!!!
 
Ultima modifica:
ciao come ho scritto su af , non sento + tremare il letto , (forse è giusto così ero abituato male) poi come ho detto ho solo provato con film che da sky ,e mi è sembrato poco presente , oggi vado prendo un paio di film , e sicuramente cambierò idea , almeno lo spero,ma ne sono convinto, dato che tutti voi siete molto + esperti di me, e se lo avete scelto un motivo ci sarà :D e sicurament mi tornerà il :D
 
Cazzarola, mi avete messo addosso una curiosità con sto Cloverfield che lo voglio provare con il mio DD-15!!! E poi lo provo anche con i woofer da 30 delle mi Heresy III impostate su "Large", con 400W ai morsetti (del mio finale Sunfire)!!!:D

Davvero, quasi quasi adesso me lo noleggio sto film! Ma che film è?!?:cool:
 
Giova3419 ha detto:
Ma che film è?!?:cool:

E' un film fantascientifico suun attacco di mostri (alla Godzilla) su New York il tutto ripreso in maniera "amatoriale" da un ragazzo protagonista del film che aveva una cinepresa per riprendere gli amici ad una festa!
E' un bel film e te lo consiglio.
 
Io a casa mia con questo film oltre i -25db del sinto non posso andare altrimenti mi ritroverei tutti i condomini giù in strada con ancora i pigiami addosso eheheh :D !
 
ciao ho appena visto su sky hd fil STAY ALIVE , che dire ho inziato a sentire il sub , non so se avete presente il film , ma nelle scena finale la carozza con i cavalli , strepitosa semvrava di averli in camera:D :D :D :D ;)
 
Si ma Sky non fà testo (sia sull'audio che sul video).....lo vai a prendere un DVD o un BR originale (possibilmente con audio PCM e allora si che ti diverti)????

I Walt Disney hanno begli effetti sonori (prova Nemo qualndo lo squalo insegue Marvin e Dora nella nave sommersa....uno sballo, oppure Monster durante la scena iniziale dellla prova spavento quando il mostro calpesta il chiodo e comincia a saltellare...colpi secchi e puliti del sub....fichissimo)!!!
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
E' un bel film e te lo consiglio.

Non dubito, ma dalla trama non è che mi ispiri chissacome!!! Anzi, ho paura che mia moglie si suicidi proprio!!!:D

Il Sesa ha detto:
Mi raccomando, tieni il volume ad un livello moderato...

COL CAVOLO!!!:D Altrimenti che la faccio a fare la prova?!?:cool:

Io, quelle poche volte che ho alzatro davvero, sentivo l'armadio della camera che risuonava e le ante che vibravano, sui sanitari mi dava quasi fastidio sedermi da tanto che vibravano...ovviamente vibravano anche i terrazzi...insomma, proprio la struttura condominiale...;)
 
Si mettili, servono a smorzare le vibrazioni del sub....li consigliano anche sul manuale....scrivono che così diminuisce l'effetto scureggia eheheheh!!!
 
ciao, be ora inizio ad essere + contento ,volevo scusarmi se forse ho dato un giudizio(non molto positivo) un po troppo presto , ma ero convito che appena acceso (dovesse cadere il sofitto)
 
Mi pare che ci si soffermi molto ai particolari, e se uno di questi non è come lo si aspetta ... cominciano i primi sospetti che il sub non sia di qualita'. Provate a sentirlo per una settimana circa e poi tirate le vostre conclusioni. Ogni prodotto tra cui anche i sub che in un primo tempo possano sembrare non all'altezza della situazione divengono con il tempo via via che lo si conosce magari apprezzato . Se poi dopo rimane ugualmente lo stesso negativo giudizio solo allora vale la pena di cominciare a pensare di cambiarlo.Certo il fatto come quello quello di Caccamo si comporta in tale manierta è un po' strano, evidentemente, e questa puo' essere una ipotesi da non scartare sara' difettoso versso alcune frequenze, ma cio' non esclude a priori che possa invece essere come si è piu' vote detto a causa di menbrana troppo rigida e che necessita di ammorbidirsi. E' da provare quindi
Ernesto
 
Top