e.frapporti
New member
in questi 2 anni di frequentazione di AVforum ho letto di molti utenti che hanno utilizzato il velluto nero adesivo per trattare le riflessioni luminose, io stesso ne avevo provato un paio di tipi, uno comprato da LeroyMerlin ed uno da un venditore ebay ma nessuno si avvicinava a quello applicato sulla cornice fissa del mio schermo Adeo che ha una capacità assorbente davvero notevole.
Circa un mese fa nella discussione di Gabrydark ne avevamo parlato (scritto) un po' nei post dal #302 al #310
riporto gli interventi più significativi:
Dopo questa imbeccata di Salvo non potevo resistere e ne ho ordinato un metroquadrato.
Mi è stato consegnato dal postino questa mattina.
In pausa pranzo l'ho portato in saletta e confrontato con i 3 tipi di velluto già presenti.
Sono andato subito sparato ad affiancarlo alla cornice dello schermo: no, non cia siamo ancora, il materiale utilizzato da Adeo per la sua cornice è ancora il top, direi ancora molto superiore.
Subito dopo ho affiancato il nuovo acquisto ai vecchi, quello di "LeroyMerlin" e l'altro di "ebay", in confronto a questi due molto meglio, nettamente, tanto che sembrava di paragonare un nero con due grigi.
Insomma non mi posso dire soddisfatto al 100% ma quasi, direi che ne è valsa la spesa, mi sono già messo all'opera per rivestire quelle superfici che ancora abbisognavano del trattamento antiriflesso.
Grazie Sal della dritta, consiglio di seguire il tuo link a tutti gli interessati.
Per completezza dell'informazione avverto però che viene venduto solo in rotolo della larghezza di 4,5' (12 cm. ca.) perchè è pensato per rivestire le cornici degli schermi quindi se dovete ricoprire superifici ampie dovete armarvi di pazienza ed applicare varie striscie affiancate.
Nei prossimi giorni magari carico qualche foto per farvi vedere il confronto
Invito gli altri utenti che hanno avuto modo di cofrontare prodotti diversi a scrivere le loro esperienze.
Circa un mese fa nella discussione di Gabrydark ne avevamo parlato (scritto) un po' nei post dal #302 al #310
riporto gli interventi più significativi:
...hai usato velluto nero adesivo oppure hai tagliato le strisce di velluto e hai applicato tu l'adesivo sullo schermo ?
velluto adesivo della dc-fix, il meglionon l'ho attaccato sullo schermo, ho rivestito le cornici che avevo preparato, con tanto di tagli a 45° appena visibili che fanno un velvet frame molto elegante!
grazie mille, anche il prezzo per 5 metri che ho trovato in giro mi sembra molto buono...
io dovrei fare una striscia di tre metri sulla parete sopra lo schermo, nonostante le pareti nere un poco riflettono comunque....
e poi fare delle striscie da attaccare sulla cornice.... anch'essa riflettente nonostante nera...
quello al loroy marlin è sui 7.5 euro al metro e sempre 45 cm...
sarebbe da capire se la qualità e la stessa....
grazie
.........se volete acquistare il velluto originale...presso la fabbrica indiana che li produce per i produttori di schermi fissi..ecco il link![]()
Dopo questa imbeccata di Salvo non potevo resistere e ne ho ordinato un metroquadrato.
Mi è stato consegnato dal postino questa mattina.
In pausa pranzo l'ho portato in saletta e confrontato con i 3 tipi di velluto già presenti.
Sono andato subito sparato ad affiancarlo alla cornice dello schermo: no, non cia siamo ancora, il materiale utilizzato da Adeo per la sua cornice è ancora il top, direi ancora molto superiore.
Subito dopo ho affiancato il nuovo acquisto ai vecchi, quello di "LeroyMerlin" e l'altro di "ebay", in confronto a questi due molto meglio, nettamente, tanto che sembrava di paragonare un nero con due grigi.
Insomma non mi posso dire soddisfatto al 100% ma quasi, direi che ne è valsa la spesa, mi sono già messo all'opera per rivestire quelle superfici che ancora abbisognavano del trattamento antiriflesso.
Grazie Sal della dritta, consiglio di seguire il tuo link a tutti gli interessati.
Per completezza dell'informazione avverto però che viene venduto solo in rotolo della larghezza di 4,5' (12 cm. ca.) perchè è pensato per rivestire le cornici degli schermi quindi se dovete ricoprire superifici ampie dovete armarvi di pazienza ed applicare varie striscie affiancate.
Nei prossimi giorni magari carico qualche foto per farvi vedere il confronto
Invito gli altri utenti che hanno avuto modo di cofrontare prodotti diversi a scrivere le loro esperienze.
Ultima modifica: