Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 354

schermo terminato, avevo verniciato le cornici di nero opaco, ma la cosa non mi soddisfava del tutto, qualche riflesso era comunque presente per quanto opaco, quindi ho pensato di rivestire le cornici col vellutino nero.. una meraviglia!!

solite foto col cellulare, sono proprio una frana sotto questo punto di vista ^_^

Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

spettacolo...hai usato velluto nero adesivo oppure hai tagliato le strisce di velluto e hai applicato tu l'adesivo sullo schermo ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

velluto adesivo della dc-fix, il meglio non l'ho attaccato sullo schermo, ho rivestito le cornici che avevo preparato, con tanto di tagli a 45° appena visibili che fanno un velvet frame molto elegante!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

grazie mille, anche il prezzo per 5 metri che ho trovato in giro mi sembra molto buono...
    io dovrei fare una striscia di tre metri sulla parete sopra lo schermo, nonostante le pareti nere un poco riflettono comunque....
    e poi fare delle striscie da attaccare sulla cornice.... anch'essa riflettente nonostante nera...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

intorno ai € 6,50 al metro lineare, larghezza rotolo 45cm

quello al loroy marlin è sui 7.5 euro al metro e sempre 45 cm...
    sarebbe da capire se la qualità e la stessa....

grazie

è uguale..

Complimenti anche per lo schermo, come tutto il resto è venuto benissimo.

Per il velluto nero: quello di Leroy Merlin non è buono come il velluto che usa la Adeo per rivestire le sue cornici, nettamente più assorbente. Per un attimo avevo sperato che ne avessi trovato uno simile ma quando hai scritto che è uguale al "L.M." ... .
    Cmq. credo che ne prenderò un pezzo per provarlo, grazie per la dritta.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

.........se volete acquistare il velluto originale...presso la fabbrica indiana che li produce per i produttori di schermi fissi..ecco il link
    "https://metropolisht.webnode.it"

Grazie Sal ! ne ho comprato uno (se ho ben capito un rotolo da 11.4 cm. x 11 mt. circa)
    Arriverà 3-4 settimane, vi saprò dire ...
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

uhm.. io avevo capito che al L.M. vi fosse la dcfix, se è dc-fix (io la vendo in negozio) si tratta di velluto adesivo molto buono, ne ho già avuta esperienza sullo schermo precedente, quasi non è possibile proiettarci nulla sopra, assorbe la luce in maniera davvero ottima in più ha un adesivo potentissimo, dopo un paio d'ore che viene applicato staccarlo è un'impresa! tutto provato più volte!!

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Grazie Sal ! ne ho comprato uno (se ho ben capito un rotolo da 11.4 cm. x 11 mt. circa)
    Arriverà 3-4 settimane, vi saprò dire ...
    tranquillo...già provato..è eccezionalmente ottimo...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Complimenti vivissimi, bellissima la sala, anch'io ho una sala dedicata abbastanza simile alla tua ma che ormai dimentico di aggiornare tanto non me l'ha mai caxxta nessuno (non leggeteci polemica, non mi interessa assolutamente farla).
    Però ti volevo chiedere un consiglio, visto che sono giusto un passo davanti a te ma a differenza tua ho un soffitto di 230 cm e soffre molto sulle basse, hai aggiornamenti sul trattamento acustico che farai?
    Avevo letto dell'intenzione di quadri fonoassorbenti.. Hai già qualche nome o sito o materiale da consigliarmi?
    Complimenti ancora
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

io sono un patito del DIY, farò tutto in casa, fuorchè far stampare la tela di questi famosi quadri.. cerco di fare un passo alla volta in mezzo ad altri mille impegni, rimani sintonizzato e vedremo il da farsi, ad aggiungere pannelli vari sei sempre in tempo ^_^

Citazione Originariamente scritto da Aughh Visualizza messaggio
    anch'io ho una sala dedicata abbastanza simile alla tua ma che ormai dimentico di aggiornare tanto non me l'ha mai caxxta nessuno[CUT]
    Metti il collegamento in firma, arriveranno molti curiosi!! (io per primo visto che siamo vicini)

Il trattamento acustico di Gabry (stanza nella stanza con intercapedine riempita di lana minerale) prevederà anche l'intervento di correzione acustica digitale. La combinazione risultante è il massimo ottenibile in termine di prestazioni e piacere di ascolto
    Ultima modifica di Picander; 30-07-2015 alle 16:15
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •