• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vedo i film con i personaggi "lunghi e secchi"

Leonid

New member
Ciao ragazzi vedo i video con i personaggi secchi e lunghi. Come dovrei settare l'uscita video quindi? E già settato in 16/9 il tv

Ultima modifica:
Uso un mediaplayer il Playo (precisamente)a proposito vorrei comprarne un altro ma la ditta che lo produce 4geek l'ha chiuso cosa mi consigliate senza wifi e cose particolari qualcosa di meno costoso possibile per vedere solo video a 1080i da vedere su chiavetta) ,il problema è che settandolo con uscita a 16/10 il problema si risolve ma vedo due gigantesche barre nere sopra e sotto. Lo so che è normale ma vorrei vedere "bene" senza queste 2 bande. Grazie

Ultima modifica:
Credo che capirai benissimo che il 16:9 è un rettangolo che ha un certo rapporto tra i lati mentre il 21:9 (quello della maggior parte di film attuali) è sempre un rettangolo, ma con un rapporto ben diverso, molto più basso e lungo.

E' geometricamente impossibile far vedere bene la stessa immagine senza tagliarne una parte o distorcendola.

Pertanto: hai 3 possibilità:

1 - la distorci stirandola in modo da riempire sempre e comunque lo schermo, ottenendo persone strette e alte o con i visi o le ruote della auto ovali;

2 - mantieni le proporzioni, senza distorcere nulla, ingrandendo l'immagine, ma così perdi le parti che fuoriusciranno dallo schermo, magari importanti;

3 - ti tieni le bande nere, vivi felice e vedi sempre l'immagine perfatta.

Non ci sono scappatoie o possibilità, tanto meno trucchi segreti o simili, credo sia una cosa ovvia.

Ultima modifica:
Purtroppo la geometria non puoi ingannarla ... ovviamente non si può ;)

P.S.
Non avevo letto il tuo esauriente intervento Nordata!

Ultima modifica:
Zoommando (col TV), man mano che riduci le bande nere tagli qualcosa a destra e a sinistra. Su un certo tipo di film (quelli con molti dialoghi primi piani ecc) non è che poi perdi chissà cosa.

Zoommando (col TV), man mano che riduci le bande nere tagli qualcosa a destra e a sinistra. Su un certo tipo di film (quelli con molti dialoghi primi piani ecc) non è che poi perdi chissà cosa.

scusa pace ma il col mio tv un vecchio sony bravia non riesco, o meglio non so come zoomare l'immagine