Vedere film Bluray 3D da un PC adatto alla riproduzione su un TV 3D

Intendo questa schermata.
img_NVIDIA3DVision2Configurazione_5552741554572921215.jpg

Invece mi fai vedere la tua schermata principale nvidia?

Allegati

• img_NVIDIA3DVision2Configurazione_5552741554572921215.jpg
    img_NVIDIA3DVision2Configurazione_5552741554572921215.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 2
LA cosa è veramente stranissima prova a cambiare cavo HDMI anche se adesso dici che funziona sulla ps3(non ha importanza), collega il cavo nell'HDMI 1 del tuo TV.

Dimmi cosa succede.

L'avevo già fatto utilizzando addirittura un altro cavo HDMI che avevo nel cassetto... per scrupolo ho appena riprovato con questi altri 2 cavi ma il problema non si risolve.... quel menu non esce...

Il problema del 3d vision non lo risolverà mai finchè nell'installazione dei driver video non gli fa comparire la voce NVIDIA 3D Vision Driver(solo NVIDIA 3D Vision Controller Driver gli fa installare) e onestamente non riesco a capire perchè.

Hai interposto un amplificatore audio video ?
In visualizza stato HDCP su schermo da pannello di controllo nvidia cosa trovi.

No, non ho nessun amplificatore e su HDCP c'è scritto QUESTO SCHERMO SUPPORTA L'HDCP. LA SCHEDA GRAFICA E LO SCHERMO SONO COMPATIBILI CON LO STANDARD HDCP

Il problema del 3d vision non lo risolverà mai finchè nell'installazione dei driver video non gli fa comparire la voce NVIDIA 3D Vision Driver(solo NVIDIA 3D Vision Controller Driver gli fa installare) e onestamente non riesco a capire perchè.

Infatti volevo scrivere direttamente a Nvidia ma non c'è modo....

XD scusate l'intromissione ma se ho seguito bene nuxyda non ha mai messo una screen personale del suo pc o sbaglio?
Cmq hai provato dal pc a scaricare il software prova nvidia 3dtv per provare almeno se è un problema pc provando i video su youtube in 3d o qualche gioco?
XD

XD scusate l'intromissione ma se ho seguito bene nuxyda non ha mai messo una screen personale del suo pc o sbaglio?

Ciao, cosa potresti capire da uno screen? Vedresti un semplice fotogramma in 2D di un film che dovrebbe essere in 3D?!?! O sbaglio?

Cmq hai provato dal pc a scaricare il software prova nvidia 3dtv per provare almeno se è un problema pc

Già provato come detto precedentemente
una volta installato mi compariva il messaggio di windows
RISOLUZIONE PROBLEMI COMPATIBILITA' PROGRAMMI - REINSTALLA UTILIZZNDO IMPSTAZIONI CONSIGLIATE

provando i video su youtube in 3d o qualche gioco?
XD

I video a due immagini affiancate come quello di youtube o gli mkv dei film scaricati li ho provati e funzionano correttamente impostando il SbS dal TV. Il problema dei Bluray è che il PC dovrebbe dire alla TV che vi è un contenuto 3D e la tv si autoimposta nella modalità. Ciò però non avviene...

Ho letto tutta la tua discussione nuxyda perchè volevo comprarmi un notebook con una scheda Nvidia che supporta la 3D_Vision (modelli dalla gt 730M in poi) e quindi tramite cavo HDMI 1.4 o DisplayPort vedere film 1080p 3D su un monitor 3d o tv 3d...

Sò che è pieno di gente che ha tanti problemi riguardo proprio la funzionalità 3d con i monitor o televisori... Quindi sto cercando di reperire quante più informazioni possibile...

Nel tuo caso ricordo avevi detto che c'erano problemi con Vista e bisognava installare una vecchia versione di Driver...
Hai provato ad installare windows 7 e gli ultimi driver???

Un altro fattore: scrivendo al venditore da cui vorrei comprare il mio notebook mi ha detto che per visionare correttamente un 3D serve un Bandwidth a 120Hz e che a quanto pare l'HDMI 1.4 non ha tale potenza... ma la DisplayPort sì...

Alcuni ragazzi quà riescono a vedere i film da pc a tv3d ma che scheda video usano? e quale uscita usano? E che tipo di 3d riescono a vedere? Nativo blu ray 3d oppure solo Side by Side o entrambi?

Spero di averti dato qualche notizia che già nn sapessi... :)

In ogni caso grazie

Nel tuo caso ricordo avevi detto che c'erano problemi con Vista e bisognava installare una vecchia versione di Driver...
Hai provato ad installare windows 7 e gli ultimi driver???

No non ci ho provato anche perchè mi servirebbe "tempo da investire"... trovare una copia installare tutto.... e sperare che funzioni... ci proverò.. un giorno...

per visionare correttamente un 3D serve un Bandwidth a 120Hz e che a quanto pare l'HDMI 1.4 non ha tale potenza... ma la DisplayPort sì...

Boh... non so niente di questa cosa... e non ho trovato info al riguardo...

Alcuni ragazzi quà riescono a vedere i film da pc a tv3d ma che scheda video usano? e quale uscita usano? E che tipo di 3d riescono a vedere? Nativo blu ray 3d oppure solo Side by Side o entrambi?

Infatti... è la risposta che manca anche a me.... secondo me sono i SbS

Spero di averti dato qualche notizia che già nn sapessi...

In ogni caso grazie

Grazie a te per le info, appena sai qualcosa continua a scrivere :D

Mi accodo alla discussione in quanto avevo lo stesso problema e non riuscivo a sparare il segnale 3D dalla HDMI del mio computer(non ha displayport) alla Tv samsung 3D. Dopo 2 giorni di prove e porconi sono riuscito a risolvere: tra l'altro io ho un notebook con una nvidia nvs4200m che non è certificata per il 3D. Tra le altre cose all'inizio non sentivo nemmeno l'audio tramite HDMI ma ho risolto reinstallando l'ultima versione del driver ed il problema dell'audio si è risolto automaticamente. Per quanto riguarda il video invece, dal pannello di controllo Nvidia non avevo le impostazioni per il 3d stereoscopico come succedeva a nuxyda e quindi dal computer sparavo solamente un segnale normale 2D. Dopo mille tentativi inutili ho scaricato il software 3DTVPlay dal sito NVIDIA che in modalità trial funziona per 15 giorni. Dopo averlo installato non succedeva nulla anche se al riavvio successivo sarebbe dovuta partire la configurazione automatica di 3DTVPlay: quindi dopo un paio di riavvi inutili sono andato a cercare la cartella NVIDIA nel C: del computer e dalla cartella NV3DVISION ho avviato manualmente il file eseguibile 3DVision_332.21.exe e finalmente è partita la configurazione automatica di 3DTVPlay ed è comparso magicamente anche il menù del 3d stereoscopico sul pannello di controllo NVIDIA come da immagine di ciccio 1112. Dopo la configurazione del software, il computer ha abilitato il segnale 3D dalla HDMI con una risoluzione 720p 60Hz perchè purtroppo la mia scheda video non riesce a supportare frequenze maggiori. L'unica cosa strana è che il 3D stereoscopico funziona solo se duplico lo schermo del computer sulla Tv: se ad esempio provo a spegnere lo schermo del computer lasciando solo la TV, il 3D viene disabilitato e scompare perfino il menù 3d stereoscopico dal pannello di controllo nvidia.
Spero di poterti essere stato di aiuto.
Saluti
Giacomo

Ciao!
Scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato indaffarato con altre cose!
Non avevo visto la tua soluzione perchè come detto non mi sono più collegato... purtroppo il 3DTVPlay come detto aveva un trial di 15gg che io avevo già testato.

Ora ovviamente non funziona più quindi non posso provare quanto mi hai suggerito... a te funziona ancora perfettamente anche se ti sarà scaduto il trial, utilizzando un altro lettore?