Vedere film Bluray 3D da un PC adatto alla riproduzione su un TV 3D

In NVIDIA CORPORATION ho solo le cartelle

NVIDIA GeForce Experience
NVIDIA Update Core
PhysX
Update Common

La cartella 3d vision non ce l'ho :(
 
Come non ce l'hai? Per forza non compare nel pannello il menù del 3d...ma è proprio assurdo...in pratica è come se non ti avesse installato il 3d vision (tra l'altro avendo selezionato tutte le opzioni nell'installazione al 100% devi avercelo)...
PS: Guarda questo video quì https://www.youtube.com/watch?v=WeDdcobMcBc
Quando hai fatto l'installazione hai visto se c'era pure l'opzione "NVIDIA 3D Vision Driver"?
 
Ultima modifica:
Come ho scritto sopra


Ho fatto reinstalla driver personalizzato ed ho spuntato

Driver Grafico
Driver Audio HD
Driver del controller 3D Vision
PhysX System Software

messaggio di installazione

Driver Grafico INSTALLATO
Driver Audio HD INSTALLATO
Driver del controller 3D Vision INSTALLATO

Ho spuntato la voce Driver del controller 3D Vision e alla fine mi dice anche installato, cioè ho fatto tutto come indicato dal video di youtube al minuto 2:22

Però, su quel video ci sono DUE voci da spuntare inerente al 3D

1) NVIDIA 3D Vision Driver (che io non ho)
2) NVIDIA 3D Vision controller Driver (che io ho)

Boh... dipenderà da questo? Ma che strano però... dice che installa... ma poi non istalla nulla?!?!?
 
Ma infatti la cosa è assurda perchè la tua scheda video è 3d però non capisco perchè non ti fa installare i driver 3d(che poi in ogni caso avendo installato il 3d vision controller driver dovrebbe sembre darti la cartella 3d vision). Boh non riesco a capire perchè ti installa solo una parte dei driver.
 
La prima è da escludere in ogni caso(parlo dei virus e di un possibile malware), per quanto riguarda le altre 2 direi di procedere in quest'ordine:
1)Contattare nvidia
2)Formattare(ma non credo ti cambiarebbe molto).
Sennò mi viene da pensare che hai installato i driver sbagliati ma se fosse così non ci sarebbe stata nemmeno quel "3d vision controller driver" come opzione durante l'installazione.
 
Ultima modifica:
No... non credo driver sbagliati perchè il rilevamento dal sito nvidia è automatico....
Infine ho notato che in Programmi e Funzionalità ho NVIDIA DRIVER DEL CONTROLLER 3D VISION 326.01

Quindi c'è!!! Mah....
 
Ultima modifica:
Comunque ho letto nelle faq nvidia

http://www.nvidia.it/object/3d-vision-faq-it.html

che non si possono utilizzare occhiali non nvidia (io ho tv philips e occhiali philips)

Posso usare occhiali non NVIDIA 3D Vision con il driver stereoscopico 3D Vision?


Il driver stereoscopico NVIDIA 3D Vision è compatibile soltanto con occhiali NVIDIA 3D Vision. Gli occhiali di terze parti non sono supportati.


Quindi anche se riscissi ad installare questa opzione non risolverei nulla.... vero?
 
Io utilizzo quelli samsung e il 3d lo vedo perfettamente(con i film però perchè per es i giochi non riesco a vederli in 3d e forse è per quel motivo).
 
Allora.... ho disnstallato manualmento TUTTO e pulito il registro di sistema... ho reinstallato i driver dal sito nvidia ed ora nel pannello invidia ho la voce 3D sterescopico ma non ho il percorso che prima mi avevi suggerito

1)Clicca col destro sul desktop--->risoluzione dello schermo e spunta la casella "abilita le impostazioni della modalità 3d stereoscopico su tutti gli schermi supportati".

C'è però un problema: tale menu compare se il monitor principale (o l'unico collegato) è quello del PC (un HP), mentre se imposto come principale la TV 3D ( o la rendo l'unica attiva) tale menù scompare... perchè? Ho provato a invertire le porte della scheda grafica e mi fa lo stesso. Non ho potuto invertire i cavi perchè sarebbe un casino smontare il tutto. Ho provato ad abbassare la risoluzione della TV ma tale menu apposito non compare.
Tuttavia il cavo della TV è certificato ad alta velocità con ethernet e adatto al 3D


Nel menù 3D sterescopico (quando attiivo collegato al monitor HP) se clicco su Imposta 3D sterescopico mi parte una procedura guidata ma non riesco ad andare avanti perchè finchè non collego il kit Nvidia (occhiali. IR, ecc...) il tasto AVANTI rimane non selezionabile.... come faccio?

Tu come ci sei riuscito a fare tutto senza problemi?
PErchè secondo te il menu sterescopico scompare se collegato al TV 3D e compare al monito NON 3D?
 
Allora il percorso di cui ti ho parlato è strano che non ce l'hai cmq vabbè quella era più una scorciatoia per attivare il 3d.
Per il fatto che non ti fa vedere il 3d sul tv 3d mi fa pensare che probabilmente hai installato i driver sul monitor, o meglio quando hai fatto l'installazione dei driver usavi il monitor del pc o il tv(però anche quì dovrebbe sempre darti la possibilità di attivare il 3d)?
La procedura puoi anche non farla io ti avevo falla perchè volevo forzare il pc a darti le risoluzioni 3d.
 
Ho installato i driver avendo la sola TV 3D (il monitor era staccato) ma non c'era il menu 3D sterescopico. Quando ho attivato il monitor rendendolo principale è comparso il menu 3D stereoscopico. Non credo che la TV abbia bisogno di driver appositi....

Comunque usando il programma CyberLink BD & 3D Advisor che serve a verificare se l'hardware PC è pronto per il 3D l'unicas fase che fallisce è la TV, infatti dice:

CPU OK

DECODIFICA DOPPIA MVC OK

MEMORIA SISTEMA OK

SISTEMA OPERATIVO OK

SCHEDA GRAFICA OK

DRIVER SCHEDA GRAFICA OK

UNITA' DISCO OK

LETTORE SOFTWARE OK

CONNESSIONE VIDEO DIGITALE CON HDCP OK

VISUALIZZAZIONE 3D PHILIPS FALLITO
 
Infatti... è quello che non capisco! Anche qualche mese fa, quando non avevo il philips 3D e solo il monitor, ricordo che avevo questa opzione.... boooooooh!!! Non so più che fare :cry:
 
Ho rifatto il test CyberLink BD & 3D Advisor con il solo philips ed è passato

VISUALIZZAZIONE 3D HDMI 1.4 enable 3D TV

Comunque mi spieghi una cosa? Come hai fatto ad abilitare il 3D sterescopico senza collegare gli occhiali Nvidia? Io se cerco di abilitare mi parte la configurazione guidata dove mi chiede di inserire hli occhiali e l'infrarosso NVIDIA. E non posso andare avanti perchè ovviamente non collegando nulla il tasto AVANTI non è cliccabile: tu come hai fatto?
 
Ho appena notato cosa dice la nota di relaese

3D Vision Legacy Support Notification for Windows Vista

Support for 3D Vision under Windows Vista is discontinued beginning with the Release 313 drivers. 3D Vision and 3DTV Play functionality will not be available with these drivers.

NVIDIA will continue to support basic 3D Vision and 3DTV Play functionality for Windows Vista with Release 310 or earlier drivers. Basic functionality includes full-screen viewing of 3D games, pictures, and movies on 3D Vision monitors, notebooks, and 3D TVs (with 3DTV Play software installed).

Non capisco se, avendio io Vista, i problemi potrebbero dipendere da questo.... forse mi conviene installare i driver 310?!?!
 
Uff... noo.. troppo sbattimento!

Comunque.... ho fatto la configurazione guidata da quel menu ma facendo finta di avere gli occhiali rosso-blu ed ora c'è la spunta! Mi ha quindi installato i due programmi 3D Vision Photo Viewer e NVIDIA 3D Vision Video Player!

Andando sul sito nvidia ho trovato anche due driver da scaricare

ffdshow_rev4515_20130612_clsid_x64

MatroskaSplitter

Ora facendo partire i film side by side presenti sul PC la TV li rileva e mi dice "ci sono contenuti 3D vuoi attivare la modalità?"
Cosa che prima non faceva!!

E' un passo in avanti... rimane ora il problema del Bluray 3D... questo non è risolto!
Su power DVD premo il tasto 3D ma non succede nulla.... :cry:
 
Boh..vabbè i sbs(side by side) sono facili da riprodurre, li fai partire dal pc e poi usi il tasto conversione 2d--->3d per vedere l'effetto 3d ma si tratta cmq di una conversione(il segnale che arriva al tv è sempre 2d). Per il 3d nativo serve far uscire il segnale proprio in 3d e farlo arrivare al tv.
 
Top