• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vecchio impianto Sansui

maska

New member
Salve!
Sono entrato in possesso dei seguenti componenti della Sansui:

Amplificatore: Sansui A-7
Cassette Deck: Sansui D-150M
Giradischi: FR-D35
(tutti di colore nero)
ed ho a disposizione due belle casse Technics comprate 5 anni fa a 3 vie.

La mia intenzione era quella di "rimettere a nuovo" questi componenti ed aggiungerci un sintonizzatore.
Qualcuno sa quale era il modello giusto di sintonizzatore che vendevano assieme a questi componenti? (intendo come estetica) Si potrebbe ancora trovare in vendita da qualche parte ovviamente usato?

Spero davvero che qualcuno mi sappia consigliare..

Allora... i modelli che possono essere abbinati sono:

Sansui T-7
Sansui T-5

esiste un sito che si occupa di queste cose apparte ebay?
qualcuno conosce un negozio nella zona fiorentina dove potrei trovarlo?

Ho trovato qualcuno che vende un Sansui T-5 preso da un magazzino di un negozio che ha chiuso...quindi sebbene di 20 anni fa è nuovo.
Che differenze ci sono tra questo e il T-7?

Vi invio delle foto di parte del mio primo impianto HI-Fi:D composto da:

• Sansui B77 Finale a due canali di 80 watt (o 60 watt?)
  • Sansui C77 preamplificatore con fader
  • Sansui T77 tuner

il raddoppio delle cifre mi sembra di ricordare che individuava il "satinato argento" mentre l'unica cifra (7) il nero. Erano i fratelli maggiori dell'A7 e A77!

ciao
Max

p.s. alla faccia dei detrattori funzionano perfettamente..... a parte qualche "sfriglolio" dei potenziometri:cry:

sansuicopialz3.jpg

Ultima modifica:
:D già fatto! ma ci deve essere qualcosa che incomincia a vacillare nel tempo! Alla prima occassione li porterò a revisionare da Vittorio Franchi!
Per notizia l'altro giorno vendevano su ebay la copia pre/finale a 399 Euro:eek: ..... secondo me li ho pagati di meno 27 anni fa :D

ciao

Max