• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vecchio di qualità o nuovo?

zichichi

New member
Ciao ragazzi,
scrivo per chiedervi un consiglio.
L'anno scorso ho acquistato un kit home teather di fascia bassa con amplificatore Pioneer VSX-519V. Ieri mattina mio padre ha deciso di sbarazzarsi del suo impianto acquistato qualche anno fa composto da Amplificatore Denon AVR-1804 e casse infinity, sicuramente di qualità superiore al pioneer. Il mio dilemma è il seguente: a parte la infinity su cui non ho dubbi, l'amplificatore Denon è migliore rispetto al pioneer?
Vi posto le specifiche:

Amplificatore Denon AVR-1804:

schermata082456153alle0.png

Aplificatore Pioneer VSX-519V

schermata082456153alle0t.png

siccome non sono in esperto mi piacerebbe sapere quel'è l'ampli con specifiche migliori. Io non ci capisco proprio niente.

Anche se sulla carta risultasse un ampli migliore di un altro, siamo sicuri che poi all'atto pratico sia veramente così? Puoi provare direttamente sul campo; nel tuo ambiente e coi tuoi diffusori... meglio di così... Prova e vedi, o meglio, senti, quale dei due ti soddisfa di più, senza farti influenzare da altro.

Ti hanno già risposto bene sopra. Per quanto mi riguarda conosco Pioneer abbastanza bene e ho imparato a diffidare dei suoi Kit 5.1 con dati dichiarati da favola di cappuccetto rosso. Contrariamente al segmento alto, dove invece rende decisamente meglio.
Tra i due postati da te, io prendere il Denon. I Kit Pioneer non mi ispirano proprio.