@ Vegassiano e Djandrea: Il fatto che lo zoom digitale di precisione non lo troviate nel menu non vuol dire che non esista, ma semplicemente che non è disattivabile. La Sony lo realizza da molti anni, e con queste cam con pixel da buttare diventa anche efficace. Poi il Pana sarà meglio, per carità, ma, qualora talvolta mi capiti, tendo a non dire fesserie.
@ Gianluca70. Ma che dici? Quando mi hai chiesto quale avrei preso ti ho risposto. E qualche volta un pò di riflessione prima di spararle non starebbe male: se ci fai caso quando inizia a camminare con la Canon lo stab. è sulla posizione standard, per cui non vuol dir niente, poi non vedo questa tragedia, sembra più che sia il "pilota" a caracollare. Condivido che i colori siano molto convincenti. Poi che vorresti, dei giudizi trancianti su cam che non ho mai avuto in mano? Non è nel mio stile. Per dire dell'AF della mia parlai male, ma dopo aver fatto tutte le verifiche del caso; su cam usate da altri, perdipiù in automatico e con varie funzioni attivate a rincarar la dose, non posso dir nulla di definitivo.
Ebbi la HV30, mi piaceva molto per colori e definizione, ma non mi andava per le prestazioni a basse luci, che per me sono importanti. Per molti altri era la cam perfetta, ma avevamo ragione tutti. Tu ti ostini a cercare la cam migliore, ma ti ostini anche a non capire che esiste solo la cam migliore in funzione delle esigenze di ognuno.
Ciao