• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gianluca70 ha detto:
Scusa eh, ma da come stai ponendo la questione sembra che alla fin fine l'unico motivo per cui ti sei tenuto la Pana è perchè ha il 50p... spero ci siano altri motivi sinceramente! (e si che l'ultima volta avevi fatto un nutrito elenco) se mi dici che coi colori siamo li, che con lo stabilizzatore siamo li, rimangono solo due cose.... il 50p e la sensibilità alle basse luci...
la nitidezza? (anche se non cambia come la sony vs pana)
grandangolo?
stabilizzatore leggermente migliore ??
50p ??
basse luci? :)

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
scusa pierpippo eh, ma allora anche a te dico la stessa cosa... visto che lo stabilizzatore della S21 è migliorato rispetto alla S11, come mai non l'hai acquistata anzichè prenderti la Sony? Non ti è rimasto l'amaro in bocca per non averla quantomeno potuta provare prima?
In effetti un po' di amaro in bocca me lo lascia. Io non l'ho presa neppure in considerazione perchè fin ora Canon ha sempre annunciato stabilizzatori migliori che poi si dimostravano osceni.
Ora purtroppo non posso più rescindere il contratto, anche se la Sony ha dal canto suo un grandangolo molto spinto (sulla vecchia videocamera SD avevo sempre su la lente aggiuntiva grandangolare) e le migliori riprese in interni.
Alla fine mi sa che questa Sony è la soluzione migliore per le mie riprese.

A presto.

Pierpippo

Djandrea ha detto:
la nitidezza? (anche se non cambia come la sony vs pana)
grandangolo?
stabilizzatore leggermente migliore ??
50p ??
basse luci? :)
ok così mi sta bene :)
tieni presente che comunque il grandangolo è un falso problema, perchè si può sempre mettere un adattatore

pierpippo ha detto:
In effetti un po' di amaro in bocca me lo lascia. Io non l'ho presa neppure in considerazione perchè fin ora Canon ha sempre annunciato stabilizzatori migliori che poi si dimostravano osceni.
per quello che possono valere questi test (ognuno gli dia il peso che vuole) non è che ci sia stato un miglioramento così esagerato rispetto alla S11 neh?

http://www.camcorderinfo.com/conten...rder-Review-37681/Canon-HF-S21-Comparison.htm

11.47 contro 6.17 è una bella differenza

e tra S21 e S11 siamo a 6.17 contro 4.43:

http://www.camcorderinfo.com/conten...rder-Review-37609/Canon-HF-S11-Comparison.htm

Ultima modifica:
L'adattatore va bene ma perdi un po' nella qualità dell'immagine. Io sulla vecchia SD avevo molte aberrazioni ai lati.

Ho provato a metterlo sulla nuova Sony 550 ed è inaccettabile. Sarei curioso di vedere una lente fatta apposta per le videocamere HD per vedere quanto si perde in qualità.

Gianluca70 ha detto:
11.47 contro 6.17 è una bella differenza
Questi test come detto più volte mi lasciano perplesso.
Se vedi l'immagine di test per i colori ti accorgi che i colori Pana sono molto peggiori, tendono tutti al metallizzato. Il celeste è il più osceno. Eppure gli danni 11.99 contro 6.92.
Si vede lontano un miglio che quel sito vuole spingere verso Panasonic ;)

La cosa migliore resta sempre guardare i video girati dalla gente comune.

evidentemente Panasonic paga bene e subito :D

no però a parte tutto osserva il n° di interventi nel thread della S21 e in quello della TM700... sono pagati anche loro per scrivere e attirare gente? :rolleyes:

pierpippo ha detto:
L'adattatore va bene ma perdi un po' nella qualità dell'immagine. Io sulla vecchia SD avevo molte aberrazioni ai lati.
buono a sapersi ;)

ciao

Sarà un caso che abbiano recensito per prima la TM700 e che l'abbiano osannata confrontandola con vecchi modelli? Che non abbiano ancora recensito la Sony 550 che è uscita prima.
Sarà un caso che aprendo il loro sito mi si apra la pubblicità della Panasonic TM700?

Per i commenti poi basta guardare questo thread ognuno valuta il proprio acquisto il migliore perchè ognuno cerca cose differenti in una videocamera.

Albert ha detto:
Scusa, ma se esponevo tutto correttamente cosa si capiva? Ho cercato apposta una situazione in cui la parte scura fosse scura, ed ho esposto sul cielo, che a parte la tinta un pò diversa ha la stessa identica luminosità. Il dettaglio se ne è andato con la compressione. In effetti volevo solo far vedere la gamma, non la ritenzione di dettaglio, anche perchè la SR11 l'ho ingrandita al PC per avere circa le stesse immagini. Ed il responso IMHO è che la cam testata se la gioca con una reflex entry level.

Ciao

Ti ripeto che il test che hai fatto non evidenzia alcuna gamma, se facevo la stessa foto con un cellulare il risultato sarebbe stato identico!

Dovresti esporre in modo tale da evidenziare lo stesso livello di dettaglio/luminosità sulle ombre (ovvero ombre correttamente esposte).
A quel punto maggiore sarà la gamma dinamica più dettaglio sara evidenziato sul cielo. Una bassa gamma dinamica farà vedere il cielo bianco (bruciato), una buona gamma farà vedere sia dettaglio sulle zone più scure che l'azzurro del cielo.

pierpippo ha detto:
..Si vede lontano un miglio che quel sito vuole spingere verso Panasonic..La cosa migliore resta sempre guardare i video girati dalla gente comune.

Concordo in pieno. Infatti a mio parere i video della HF-S 21 e simili (10-100-20-200) sono molto molto validi e, onestamente, ne ho visti alcuni in cui la stabilizzazione era ottima.
Infatti sono ancora molto molto incerto sull'assoluta superiorità Panasonic, tanto che sto seriamente valutando la HF-S 20 e la 200...

Per me l'unica vera "pecca" di queste Canon è la mancanza di un obiettivo grandangolare...Meno male che ci sono i Raynoxx HD...;)

@ Enel: Non occorre nemmeno che la faccia, almeno in quelle condizioni di controluce: ti dico subito che il cielo si strabruciava con entrambe le macchine. Se mi giravo di 180° nessuna delle due aveva problemi. Comunque grazie della dritta, se mi ricapita cercherò una situazione a mezza via che possa fare risaltare le differenze. Considera anche che i risultati da cellulare sono dovuti alla compressione.

@Pierpippo: che anche le Sony hanno lo zoom digitale "intelligente", e che se Dj non se ne era accorto quando ce l'aveva bastava controllare il sito Sony per verificarlo. Niente di grave io stesso me ne sono accorto dopo un anno di possesso, ma tanto per quel che uso lo zoom non mi cambia proprio niente.

Ciao

Ultima modifica:
Grazie Albert. Anche io non mi ero accorto che aveva lo zoom intelligente perchè la prima cosa che faccio è disattivare qualsiasi cosa che assomigli ad uno zoom digitale.

A presto.

Pierpippo

Una informazione per chi ancora non possiede un lettore blu-ray ed è interessato alla Pana TM/HS/SD-700: i lettori BR di Panasonic (almeno il BD-80 ed 85, ma credo anche BD-60 e 65) sono abilitati alla lettura diretta, tramite lo slot SD, dei file AVCHD registrati da queste videocamere.
Sto appurando direttamente con Panasonic (posseggo il BD-80) se è cmq richiesta una SDHC di classe6 perchè quella data in dotazione (una Panasonic classe2) non mi permette la lettura dei file messi a disposizione da djandrea.

SKYFAZER ha detto:
Una informazione per chi ancora non possiede un lettore blu-ray ed è interessato alla Pana TM/HS/SD-700: i lettori BR di Panasonic (almeno il BD-80 ed 85, ma credo anche BD-60 e 65) sono abilitati alla lettura diretta, tramite lo slot SD, dei file AVCHD registrati da queste videocamere.
si ma anche alcuni TV Panasonic hanno il card reader per schedine SD incorporato (in grado di leggere l'AVCHD ma sicuramente non il 50p), che vantaggi ci sarebbero ad averlo su lettore blu-ray? grazie ciao

Ultima modifica:
Era solo per dare una conferma ed una informazione in più...Anche ad esempio a chi, come me, che usa solo il vpr e la tv la guarda (quando la guardo..) su un misero crt 14" della nonna...:D

Resta da chiarire il discorso della classe richiesta per la sd..

allora io ho delle riprese simili e come colori è leggermente meglio la s11 ma in altre la supera la pana come colori

diciamo che dipende come gli va LOL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.