• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
enel ha detto:
La pana sovraespone da paura(e la cx550 forse anche di più): il cielo è sempre bianco.

Anche da questo video si vede come la sony sovraesponga rispetto al segmento semi-professionale:
http://www.youtube.com/watch?v=TbmlmulmF4I&feature=watch_response

In definitiva queste telecamerine o hanno un problema di sovraesposizione, oppure un bassissimo range dinamico (capacità di visualizzare dettagli contemporaneamente sulle ombre e sulle luci) probabilmente a causa di sensori minuscoli
molto bene, grazie! :cincin:

Corma ha detto:
Per il discorso sd nelle tv ti consiglio di mandare una mail al servizio clienti chiedendo esplicitamente la compatibilità con i video 50p.
Di solito sanno rispondere o eventualmente chiedono un numero di telefono per essere contattati da qualcuno che sa...
non mi hanno ancora risposto :confused:
Ad ogni modo quando avrò la possibilità economica prenderò il 42G20 (mi è stato fortemente consigliato da altri possessori della serie precedente nell'apposita sezione qua sul forum... pare sia una bomba considerato il rapporto qualità/prezzo)

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P42G20/Sommario/3469662/index.html

e guarda un po' cosa ho trovato frugando tra le caratteristiche tecniche? :asd:

23uen3s.jpg

secondo me quel filmato è ottimo visto lo zoom

zoom che la cx550 non raggiungerà mai

gia con lo zoom ottimo perde una qualità assurda

Ultima modifica:
none moltissimi altri lo hanno detto

potrei rigirare la risposta per te non è buona perchè hai comprato la sony :d

poi ancora non ti capisco le ho provate tutte e 2 secondo me è meglio la pana (visto che le ho provate tutte e 2 )

te hai preso la sony stop!! ancora parli mah!

ho gia ripetuto piu volte che la sony è ottima peccato per - la definizione - aberrazioni varie viola forti - puntino blu

se prendi una videocamerina 1080p kodak ha quasi piu definizione

ti pare normale?

la s21 si che è un ottima macchina ha una definizione ottima :) e colori veramente buoni

ma con la sony proprio non ci siamo

Ultima modifica:
no

secondo me quelle aberrazioni viola , quel puntino blu e quella poca definizione non vanno bene per una videocamera di 1200 euro

a sto punto prendo la cx505 e via almeno l'ho pagata poco

Per la S21 sfondi una porta aperta, se avesse solamente uno stabilizzatore un po' più decente sarebbe senza ombra di dubbio la migliore.

Ma in queste macchine lo stabilizzatore è la cosa più importante, peccato perchè i suoi colori sono quanto di meglio ho visto in questo segmento, altro che Pana.

ho visto moltissimi video

ed è ottimo lo stabilizzatore qui ha cannato la review :)

ancora con questi colori

quasi mai li canna :)

e cmq post produzione si possono aggiustare

Di quale stabilizzatore parli della Pana o della Canon?

Perchè la Pana ha uno stabilizzatore che non sarà al livello Sony ma è già buono. Se la Canon avesse avuto uno stabilizzatore simile alla Pana sarebbe stata la mia videocamera.

Scusa, ma se esponevo tutto correttamente cosa si capiva? Ho cercato apposta una situazione in cui la parte scura fosse scura, ed ho esposto sul cielo, che a parte la tinta un pò diversa ha la stessa identica luminosità. Il dettaglio se ne è andato con la compressione. In effetti volevo solo far vedere la gamma, non la ritenzione di dettaglio, anche perchè la SR11 l'ho ingrandita al PC per avere circa le stesse immagini. Ed il responso IMHO è che la cam testata se la gioca con una reflex entry level.

Ciao

Ultima modifica:
Canon HF-S21

Djandrea ha detto:
la s21 si che è un ottima macchina ha una definizione ottima :) e colori veramente buoni
come mai allora stavolta non ti sei posto il problema di provarla in recesso (come facesti a suo tempo con la S11), ma hai fatto direttamente CX550 -> TM700? :confused:

pierpippo ha detto:
Più che ottima hai ripetuto più volte che è una cag....a pazzesca :D
esatto, anche io ricordo più o meno una cosa del genere... è adesso che ne stai parlando molto bene di questa S21. Ma allora, ripeto, come mai non l'hai voluta provare stavolta? Non ti è rimasta la pulce nell'orecchio? Voglio dire, saresti ancora in tempo o no per rescindere il contratto di acquisto e prenderti la Canon? Come mai sei così sicuro che la Panasonic è più di tuo gradimento se l'altra non l'hai provata? (anzi, stai facendo capire che sotto sotto piace pure a te!)

Scusa eh, ma da come stai ponendo la questione sembra che alla fin fine l'unico motivo per cui ti sei tenuto la Pana è perchè ha il 50p... spero ci siano altri motivi sinceramente! (e si che l'ultima volta avevi fatto un nutrito elenco) se mi dici che coi colori siamo li, che con lo stabilizzatore siamo li, rimangono solo due cose.... il 50p e la sensibilità alle basse luci...

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Per la S21 sfondi una porta aperta, se avesse solamente uno stabilizzatore un po' più decente sarebbe senza ombra di dubbio la migliore.

Ma in queste macchine lo stabilizzatore è la cosa più importante, peccato perchè i suoi colori sono quanto di meglio ho visto in questo segmento, altro che Pana.

pierpippo ha detto:
In effetti devo dire che è molto melgio della S11, che secondo me non aveva stabilizzatore:D
scusa pierpippo eh, ma allora anche a te dico la stessa cosa... visto che lo stabilizzatore della S21 è migliorato rispetto alla S11, come mai non l'hai acquistata anzichè prenderti la Sony? Non ti è rimasto l'amaro in bocca per non averla quantomeno potuta provare prima? Perchè anche a me è stato detto che lo stabilizzatore della S21 è buono, ma allora mi chiedo:

perchè tu hai acquistato la Sony CX550 e djandrea la TM700? (senza prima togliervi il dubbio?) :rolleyes:

non e che ne posso provare 1000000 ;)

mi va benissimo la tm700 io punto piu sulla definizione

poi la s21 con le basse luci non è buona è peggio della tm700 ;)
e non ha il 50p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.