• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma infatti la 300 è stata quasi un mezzo palso falso... fortunatamente a suo tempo non ho avuto troppa fretta nell'acquistarla! (è stata la mia prima opzione, sempre per via del 1° posto su cci...)

Djandrea ha detto:
ps la 2 generazione del Western Digital TV HD Media Player
supporta il 50p
slurp! meglio lui o il PopcornHour dunque?

Giusto stamattina stavo spulciando il volantino di Trony... alla "modica" cifra di 199 euro propongono il seguente Mediaplayer:

VERBATIM MEDIASTATION 47542 (HARD DISK MULTIMEDIALE)
Capacità HDD 500 GB, Usb, Hdmi, Ethernet, funzionalità di rete

cosa ne pensate? tra i 3 quale sarebbe l'acquisto migliore? (considerate che il WD TV non ha l'hard disk interno...)
Se tutte e 3 supportano il 50p si tratterebbe a questo punto solo di verificare (scheda tecnica alla mano) quale digerisce il maggior numero di formati video :read:

Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
ma infatti la 300 è stata quasi un mezzo palso falso... fortunatamente a suo tempo non ho avuto troppa fretta nell'acquistarla! (è stata la mia prima opzione, sempre per via del 1° posto su cci...)
Come detto più volte dubito sempre molto di queste classifiche, soprattutto in siti che si finanziano con la pubblicità di ciò che testano ;)

Gianluca70 ha detto:
slurp! meglio lui o il PopcornHour dunque?
Il popcorn ha dalla sua una grande assistenza a livello di firmware e una comunità molto vasta e attiva.
Io con il 110 non ho mai avuto problemi ed è versatilisimo e molto configurabile.
Il WD non lo conosco quindi non ti so dire se sia meglio o peggio.

pierpippo ha detto:
Come detto più volte dubito sempre molto di queste classifiche, soprattutto in siti che si finanziano con la pubblicità di ciò che testano ;)
può essere che sia come dici tu, infatti la recensione della CX550 non c'è ancora, si vede che Sony quest anno non ha pagato il "pizzo" :D

Se la Pana 300 era la prima in classifica non era certo perchè fosse la migliore ;)
Prima di entrare nel sito si apriva una pagina dove era pubblicizzata la Pana :eek:
Sarà un caso? ;)

Ricordo per completezza d'informazione che lo zoom digitale "intelligente" lo ha inventato la Sony, tanto che la mia "vecchia" SR11 se ne avvale con profitto fino al 20x. Sfrutta il fatto che il sensore abbia più pixel della risoluzione.

Ciao

Gianluca70 ha detto:
Albert guarda qua:

http://www.youtube.com/watch?v=6lMByIVeMA0

ci riassumi un po? grazie ciao

La pana sovraespone da paura(e la cx550 forse anche di più): il cielo è sempre bianco.

Anche da questo video si vede come la sony sovraesponga rispetto al segmento semi-professionale:
http://www.youtube.com/watch?v=TbmlmulmF4I&feature=watch_response

In definitiva queste telecamerine o hanno un problema di sovraesposizione, oppure un bassissimo range dinamico (capacità di visualizzare dettagli contemporaneamente sulle ombre e sulle luci) probabilmente a causa di sensori minuscoli.

Un po' come la differenza qualitativa fra reflex e compatte digitali...

P.S. Inviterei djandrea a fare delle riprese più stabili e con zoomate molto più lente. Non si può riprendere in questo modo!

Ultima modifica:
si ma sulla sony perde qualità

enel piu stabili guarda è impossibile avere la mano immobile a 18x di zoom vedi te pure su youtube tante alte riprese sono cosi

Albert ha detto:
@ Enel

Basta esporre in manuale.

A sinistra Sony HDR-SR11, sn canon 450D, esposte sul cielo.

Ciao

La sony ha una compensazione manuale dell'esposizione es. -1/3 ev da tenere "fissa"?

L'immagine postata non rende (è sottoesposta), dovresti provare con una situazione in cui ci siano dettagli sia sulle ombre e anche sulle luci (nell'esempio postato le ombre sono "nere" senza dettaglio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.