• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Djandrea ha detto:
io non ne ho bisogno

perchè proprio 1 settimana fa ho fatto l'esame della vista e ho una vista perfetta
sono curioso di vedere questo video, al momento non posso ma appena rientro a casa stasera lo farò.
non si tratta di avere 10 decimi o meno, non siamo piloti militari, si tratta di saper interpetrare nel modo più realistico possibile i colori, tenendo presente che ognuno di noi può avere percezione diversa dell'ambiente che lo circonda, soprattutto dopo che si leggono 120 pagine sempre sullo stesso argomento e si sentono tante opininoi discordi il cervello magari si autoconvince per sfinimento oppure comincia a fumare e a scollegarsi :D
questo vale per tutti eh? (me per primo) per quelli che amano di più i colori sony e per quelli che amano di più i colori panasonic.

Albert ha detto:
Peraltro l'edit del post di Gianlica 70 non è per niente rassicurante. lo riproduce in qualche modo, ma con scatti e senza audio!
si infatti avrei dovuto sottolinearlo, comunque lo riscrivo:

Video plays at 1080p 60fps. But i get no Sound and its stuttering caused by the AAC, Should be fine remuxed to m2ts with AC3

il video gira ma senza sonoro (o comunque col sonoro balbettante), a causa dell'AAC. Dovrebbe essere "remuxato" (che vuol dire? forse intendeva remixato?) in m2ts con audio AC3.

Grazie x i link

Se interessa, ho provato con uno spezzoncino a 50p il demuxing e successivo remuxing in m2ts con traccia AC3 ricodificata a parte, utilizzando TSmuxer.

Perfetto.

Per la cronaca demuxare significa separe i vari flussi, video, audio, sottotitoli, remuxare ricombinarli, il tutto senza ricomprimere.

Ciao

P.S.: non mi sono autoconvinto di niente, anche perchè non devo comprare niente, vi seguo per passione. Nel fare questa prova ho riaperto uno dei primi files, e lo trovo brutto come quando lo commentai negativamente. Stasera se avrò tempo e voglia andrò a caccia dei marmi blu, ma resto sempre dell'idea che la cam deve essere il miglior compromesso per chi la compra, che se si stà li a spaccare il capello in quattro per cercare una cam senza difetti, si fa prima a comprare pennelli e colori e darsi alla pittura per immortalare i propri ricordi.

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Io non posso non dire la mia mi dispiace :D

Ma sono l'unico che vede il basamento di marmo della statua azzurro e non bianco???... il mare sembra metallizzato....Ribadisco che questi colori potranno pure piacere ma sono altamente irreali.

Ho aspettato anche io a dare un parere ma, proprio perchè anche io ho la possibilità di vedere i video su un Dell U2410 (fullHD 10bit colore e calibrato con EyeOne display ;) ), posso con certezza affermare che i colori di questa Panasonic tendono al freddo (cioè all'azzurrognolo..), senza però (parere personale) dover gridare allo scandalo :)
E' anche vero che a volte questo non si nota (la ripresa del bar mi sembra perfetta) e cmq alla fine è sempre un fatto di gusti personali..
Sarebbe interessante dotare la videocam di un polarizzatore e/o di uno skylight e vedere cosa succede ;)

No, non fraintendermi: è una cosa lievissima (e x me sopportabilissima), ma, in monitor non calibrati (cioè il 95% e forse più) la cosa è maggiormente notabile, anche perchè escono di fabbrica con i colori tarati sul freddo.

SKYFAZER ha detto:
i colori di questa Panasonic tendono al freddo (cioè all'azzurrognolo..), senza però (parere personale) dover gridare allo scandalo :)
;)
guarda puoi scegliere sia calbrazione colore che vuoi te

che l'intensità quindi no problem :)

è quello il bello

con la sony non puoi settare quasi niente

SKYFAZER ha detto:
Ho aspettato anche io a dare un parere ma, proprio perchè anche io ho la possibilità di vedere i video su un Dell U2410 (fullHD 10bit colore e calibrato con EyeOne display
Ho anche io lo stesso monitor calibrato con lo spider 3 ;)

Comunque l'ho visto anche con il Dell 2408wfpb calibrato, con un Samsung 245b non calibrato e un televisore Sharp FullHD.
La musica non cambia i colori non sono freddi sono glaciali :D

@Albert:
sono quasi certo che il wdv live lo riporta a 25p.
però se scatti non ce ne sono che senso ha ricodificare a 25p per la prova?
la tv ce l'ho settata in auto, però oggi provo a forzare la risoluzione 50p se c'è però non sò cosa potrei provare... magari il player scala cmq a 25p e il tv lo riporta di nuovo a 50p (cmq non credo abbia questa opzione il mio plasma)

@djandrea ho provato ad aprirli con vlc, mi da questo messaggio di errore:

nVidia OpenGL driver
Driver component sizes mis-match

windows media player 11 invece non me lo riconosce proprio questo formato
:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.