Intanto molto dipende anche dal TV che uno possiede,comunque ti garantisco che il Vantage in upscaling sui canali sd e collegato via hdmi rende veramente bene!
QUOTE]
Il TV è un Samsung 40LE A756 , che non sarà un Pioneer Kuro, ma garantisco che quando vedo i canali via DTT interno tipo Rete 4 non si vede affatto male.
Stesso Rete 4 via HDMI dal SAT.... non mi sembra avere la stessa fluidità e nitidezza di immagini...
E ripeto quello che ho detto in precedenza (msg precedenti)... non mi pare di poter addossare la colpa alla connessione HDMI, poichè se provo a registrare le immagini su disco esterno e a visualizzarle su altro dispositivo tipo il PC, mi pare che lo stesso tipo di difetto visivo venga perfettamente replicato... per cui il problema non mi pare stare lato destinazione ma lato sorgente.
Come potete notare, uso spesso il modo di dire "mi pare" , anche perchè con tutte le variabili in campo... tutto il contesto sembra più essere una questione di opinioni che non di scientificamente replicabile...
Praticamente diventiamo gli alchimisti della TV... il risultato ?? A volte bravura... molto più spesso... puramente "****".