[Vantage] VT-HD 7100

PVR ???

calle ha detto:
Ciao a tutti, da qualche prova effettuata ho notato che cambiando semplicemente l'esensione dei file presenti in un DVD da .VOB a .MPG .....
Strano che nessuno parli dell'aspetto PVR ...personalmente sono rimasto deluso perchè i DivX che in teoria dovrebbe leggere in realtà risultatano essere solo quelli senza gmc, senza qpel o matrici custom, in pratica i DviX dell'età della pietra!
Eppure i transport strem inviati dal satellite in h.264 funzionano.
Possibile che non si riesca a riprodurnli dopo averli editati? Esempio: dopo che ho registrato un film HD come posso fare per ritagliarlo (es. togliere pubblicità) e rivederlo con il 7100s?
C'è o non cè un modo?
Grazie.
 
Grazie Tamarro Volante,
...peccato però che i file creati da TsRemux (.ts o .m2ts) non siano ripoducibili dal 7100s. Quantomeno quelli in Hd.
Per quelli in SD invece c'è il limite dei 1,5 Gb percui è indispensabile usare il "Clarketech Movie converter" ma +/- funzionano.
Alla fine mi autorispondo: non c'è modo di editare e riprodurre un video HD con il 7100s.
 
con le ultime firmware i menu interni del player sono abbastanza diversi, comunque in linea di principio la procedura sul vantage dovrebbe essere sostanzialmente la stessa (ndr: ho messo la 2.41 l'altro giorno)
 
calle, se hai letto il link di tamarro (che tra l'altro era un mio post) nell'ultimo paragrafo c'è la procedura per trimmare i file direttamente sul vintage (dovrai un po' adattarla perché in relazione a che firmware hai i menu del player sono diversi)

I transport streams di TsRemux (siano essi transport streams veri e propri che in contenitore blu-ray) hanno una struttura diversa dai transport streams che registra il vantage, per cui non mi stupisco che non li legga, o per lo meno non li legga in maniera affidabile.
 
[
midnightsun ha detto:
... trimmare i file direttamente sul vintage...
Grazie midnightsun, menomale che ci siamo noi "junior" ...
Ottimo il post su come trimmare un video. Proprio da quell'articolo hanno preso spunto le mie prove e chissa quante persone come me hanno provato e riprovato le funzioni che hai descritto perchè speravano di possedere un Player evoluto, e non limitato ai DivX vintage.
Valida anche la la tua descrizione della procedura per trimmare direttamete sul 7100s anche se credo che non venga utilizzata da nessuno sia perchè macchiavellica ma soprattutto perchè non riduce (togliendo le parti inutili) le dimensioni del file e quindi il peso nell'hard disk.
Secondo me i programmatori stavano prima a rendere riproducibile dal 7100s un .TS standard (tipo quello creato da TsRemux) così come hanno fatto per i video .mpg, ma chissà per quale oscuro motivo si sono andati a inpelagare con le funzioni di taglio virtuale. Boh?
Nemmeno con DVR studio 1.75 (edizione personalizzata VANTAGE), si riesce a fare niente di +. Anzi, non non riesce neanche ad unire i vari file .001, .002 ecc che il 7100s crea. Cosa gli costata attivare la funzione Joint?
Alla fine non ci resta che rassegnarci e aspettare l'uscita di un firmware che permetta al 7100s di leggere i file .ts standard (sempre che per qualche misterioso motivo questo non si possa fare ne ora ne mai) o meglio ancora i file .m2ts (così come fa ad esempio la PS3) confidando che qualche "senior" trasferisca i nostri umili suggerimenti ai programmatori della megaditta Vantage.
 
risposta veloce: per quanto riguarda il trim direttamente dal player, ultimamente non ho provato, ma con il firmware che avevo all'epoca quando tagliavo un file, questo era poi di dimensioni inferiori (copiato su computer quindi sono sicuro), cioè il taglio era effettivo e non si limitava a mettere degli indici a cui saltare sul file intatto. Non so se con gli ultimi firmware il taglio sia ancora fisico o meno.
DVR studio credo di averlo aperto una sola volta per "svago" (tanto avevo già altri software che facevano quello che volevo), e se non ricordo male apre solo i transport stream con video in mpeg2, quindi per gli HD (che al 99% sono AVC) è totalmente inutile.

TSSplitter, h264cutter, tsremux, tsmuxer e dgavcindex sono i software a cui affidarsi per questo tipo di file. Se poi qualche buon'anima si mettesse lì e creasse un cuttermaran versione AVC (che di fatto è l'unico vero anello mancante) saremmo a posto a vita!
 
Lista Hard Disk compatibili con 7100 HD

Pensando di fare cosa gradita a tutti gli utenti del forum, ed avendo avuto problemi di incompatibilità tra il mio Vantage e l' interfaccia e-sata di ben 3 Hard Disk esterni che ho avuto modo di provare, voglio rendere pubblico l' elenco degli Hard Disk consigliati che mi è stato inviato per posta elettronica ieri pomeriggio direttamente dalla Vantage.
Non avendo intenzione di acquistare un altro HD esterno e sapendo che esistono dei possessori del Lacie D2 Quadra 500 Gb (mio attuale HD) che non hanno avuto i miei stessi problemi di funzionamento con l' interfaccia e-sata, rivolgo a questi ultimi un accorato appello affinchè mi facciano sapere qual' è stata la loro esperienza a tal riguardo. Un enorme GRAZIE a tutti coloro che mi daranno consigli per risolvere questo grosso problema


Platten die Funktionieren: Working HDD´s

Buffalo / 3,5" / 500GB
Chiligreen / / 2,5" / 250GB / / / /
Chiligreen / / 3,5" / 500GB / USB / USB / JA /
Chili Green / (hat keinen Namen) / 3,5" / 250 GB / USB / USB
Freecom / Mobile Drive / 2,5" / 80GB / USB / USB / /
Fujitsu / HandyDrive III / 2,5" / 200GB / USB / USB / /
Fujitsu / / 2,5" / 80GB
Fujitsu Siemens / STORAGEBIRD SOLO 20-U / 2,5" / 250 GB / USB / USB
Fujitsu Siemens / Storagebird XL - E / 3,5" / 450GB / USB / USB
Iomega® / Desktop-Festplatte / / 500GB
LaCie / Porsche Design / 3,5" / 160GB / USB / USB /
Maxtor / OneTouch / 3,5" / 500GB
Maxtor / Personal Storage 3200 / 3,5" / 400GB
Philips / Easy portable storage / / 160GB / / / /
Packard Bell / Sprint / 3,5" / 360GB / USB / USB / JA /
Samsung / SpinPoint M80 / 2,5" / 160GB / / / /
Samsung / HD103UJ in Revoltec-Gehäuse / 3,5" / 1000GB / USB eSATA / USB eSATA
Samsung / HDL NoName USB Gehäuse von Lidl / 3,5" / 500GB / / /
Samsung / in Revoltecgehäuse AluGuard / 2,5" / 250GB / USB eSATA / USB / / 020101
Samsung / HM320JI im FANTEC DB-228US-1 Gehäuse / 2,5" / 320GB / / / /
Samsung / HDl 501 J in NoName Gehäuse / 3,5" / USB / USB / /

Samsung / 1TB im Fantec Gehäuse ( DB-338US2 )
Seagate / FreeAgent Desktop / 3,5" / 500GB / / / /
Seagate / im FANTEC DB-228US-1 Gehäuse / 2,5" / 60GB /
Seagate / FreeAgent Pro / 3,5" / 750Gig / USB eSATA Firewire / / /
Smart Drive / Proworx / 3,5" / 200 GB / USB / USB / /
Tevion / MD90101 / 3,5" / 500GB / USB eSATA / USB eSATA / /

TEVION / Samsung / 2,5" / 320GB / USB2.0 u. eSATA / USB2.0 / funkt / 022101
Trekstor / Portable PHA02UE // 80GB / / / /
Trekstor / maxim.u / 3,5" / / / / /
WesternDigital / My Book Studio Edition / 3,5" / 500GB / USB eSATA Firewire / USB / /
WesternDigital / / 2,5" / 160GB / / / /
WesternDigital / My Book Essential 2.0 (WDH1U5000E) / 3,5" / 500GB / USB / USB //

WetserDigital/Elements/(WD10000E035-00)/3,5“/1000GB/USB

LaCie / Porsche Design / 3,5" / 300 GB / USB / eSATA

Fantec / D35US2 / 3,5“ / 160GB / USB 2,0 / eSATA

Teac HD-35CRU-2x (250 GB)

Platten die Probleme machen: HDD who makes problems

WesternDigital Passport 2,5" 250GB
WesternDigital My Book Home 500 GB
Western Digital My Book Premium ES 500GB, eSATA/USB 2.0

Western Digital My Book Home Edition 3,5" 1000 GB USB eSATA Firewire
Medion HDDrive 2GO 500GB Festplatte
Dasy Cutter macpower USB/FW Gehäuse
Maxtor 500 GB Elements

WESTERN DIGITAL / My Book II Studio Edition 500 GB USB/2.0/Firewire/ESATA

Verbatim / IH 8625 / 2,5“ / 250GB / USB

Some freecom drives
 
calle ha detto:
Alla fine non ci resta che rassegnarci e aspettare l'uscita di un firmware che permetta al 7100s di leggere i file .ts standard (sempre che per qualche misterioso motivo questo non si possa fare ne ora ne mai) o meglio ancora i file .m2ts (così come fa ad esempio la PS3) confidando che qualche "senior" trasferisca i nostri umili suggerimenti ai programmatori della megaditta Vantage.

Temo che piu' di qualche senior ascoltino " certe sirene" ......
sia da esempio il fatto che ho scelto a suo tempo il Vantage
per l' uscita Comp. 576i e hdmi 576i.
prontamente eliminata nel Fw successivo :D
 
secondo voi questo decoder è il migliore al momento sulla piazza , a me servirebbe per rimpiazzare il decoder di sky e migliorare un po in qualità ne vale la pena, dove lo posso trovare e il costo grazie.
 
harley883r ha detto:
secondo voi questo decoder è il migliore al momento sulla piazza ..................

Senza alcun dubbio!!Io ne ho provati diversi e alla fine mi sono tenuto il Vantage e lo Humax 2000.Se lo Humax non fosse stato abbandonato nel suo sviluppo probabilmente come qualità immagine sarebbe stato,pur se di poco, ancora meglio.Ciao
 
Setting canali HB

mpresicc ha detto:
@trislot
I settings che ho provato a caricare sono quelli dual feed degli angeli di un paio di giorni fa(dopo il riposizionamento dei canali di sky)
Ciao, potresti postare qui il setting recente dei canali x il 7100s perchè in giro non si trova facilmente.
Mi basterebbe il mono feed relativo a Hot Bird 13° est. Grazie.
 
7100 HD: problema con nds 002

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Da pochi giorni sono in possesso di una tessera nds2 che il mio 7100 HD TS (aggiornato con FW emu 24101) legge regolarmente, ma con un problema: durante la visione dei canali SKY, ogni 5 minuti circa, l' immagine si blocca e compare sullo schermo il messaggio "canale codificato"; dopo 5 secondi circa tutto ritorna nella norma. Di che cosa si può trattare ? C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Grazie a tutti e buon Natale !!
 
Microinterruzioni s*y

Prova a cambiare la lingua dell'audio per pochi istanti, una volta sintonizzato il canale. Ad esempio, selezionando la lingua inglese e poi quella italiana. Le microinterruzioni spariscono!
 
adslinkato ha detto:
Prova a cambiare la lingua dell'audio per pochi istanti, una volta sintonizzato il canale. Ad esempio, selezionando la lingua inglese e poi quella italiana. Le microinterruzioni spariscono!

Grazie adslinkato, effettivamente il trucco funziona !!
Restano però ancora 2 problemi:
1) il trucco non funziona con i canali S_Y nei quali la lingua è unica
2) tutte le volte che accendo il Vantage devo sempre ripetere la stessa procedura per togliere questo fastidioso difetto.
Tu come hai risolto questi problemi ? Secondo te dovrò proprio buttar via 90€ per comprarmi una diablo cam (ammesso che questo mi risolva definitivamente il problema), oppure basterà cambiare qualche impostazione del decoder ? Grazie e auguri
 
Microinterruzioni

Sono contento che il trucco abbia fuzionato anche nel tuo caso. :D Io ho risolto semplicemente utilizzando a lungo la scheda nel Vantage. Dopo un po' si è "allineata" ed ora non produce più il difetto. Analoghe esperienze in tal senso le ho trovate nel forum degli angeli. Sembra incredibile, ma avviene atutti la stessa cosa. Probabilmente si tratta di un problema strettamente legato alle procedure di aggiornamento della carta. :rolleyes: Ricambio gli auguri. ;)
 
...è un pochetto che non frequento più il forum...
mi ripresento con due info... una che dò e una che chiedo...

Tip: avete mai provato a leggere col vantage un file .TS (magari creato con il "geniale" TSREMUX.... Non va vero? E se sto file .TS gli cambiate l'estensione in .mpg?????????? Pluffff... come per magia... (sia esso in SD o HD....)

Domanda: Qualcuno di voi ha problemi con il nuovo canale S.y cinemaHD+24???? Io ho vari squadrettamenti qua e la ogni 30 secondi minuto circa.... Succede a qualcun'altro?

Ciaoooooooooooooo
 
gele ha detto:
....C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ? Grazie a tutti e buon Natale !...
Buon Natale anche a te, con il vecchio T7100 nessun problema con i canali Sky, resta sempre il problema del retro orario di qualche minuto, fino a che non lo accendi... Poi tutto bene..
 
Top