[Vantage] VT-HD 7100

TechFun ha detto:
Beh, se volevi acquistare un decoder con "Twin Tuner DVB-S2" allora direi che purtroppo ti è andata male, ma se non è un problema, molto meglio così.
Per quanto riguarda le differenze estetiche, a dir la verità, quello presente sul sito ufficiale, è uguale in tutto e per tutto ai modelli che si possono vedere sui vari store italiani e nelle recensioni.
Ad ogni modo quando ti arriva, facci sapere se è "diverso" da quello che tutti noi conosciamo(qui in italia).
Ciao

Il decoder (che mi è arrivato in soli 2 giorni e 1/2 dal momento dell' ordine !) è identico alla versione distribuita in Italia. Se possibile, avrei bisogno di qualche dritta sulla procedura di caricamento del firmware e del setting. Grazie e ciao

@gele
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo che ne pensi di questo ricevitore, hai riscontrato qualche difetto di rilievo?
Hai per caso qualche amico o comunque hai la possibilità di farci un test per quanto riguarda la parte DTT con la SamsungCam?
Facci sapere, ciao

TechFun ha detto:
@gele
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo che ne pensi di questo ricevitore, hai riscontrato qualche difetto di rilievo?
Hai per caso qualche amico o comunque hai la possibilità di farci un test per quanto riguarda la parte DTT con la SamsungCam?
Facci sapere, ciao
Ciao, vi riporto le mie impressioni sull' 7100 TS HD.
Dopo aver installato l' ultimo FW "emu" e l' ultimo setting disponibili, mi sono subito accorto di avere di fronte a me uno strumento di livello superiore e dalle grandi potenzialità; immagini HD di qualità ineccepibile (possiedo un TV LCD Sony Bravia 40''), canali SD che in alcuni casi potrebbero sembrare HD, piena compatibilità con il protocollo USALS (dispongo di un rotore STAB HH 100), per ora nessun inceppamento del sistema anche dopo zapping "multisatellitare" prolungato, ottima qualità dei canali digitali terrestri. Indubbiamente la prima cosa che consiglio di fare a chi decide di acquistarlo è installare subito un nuovo FW (quello preinstallato è obsoleto) ed un buon setting (con chiavetta USB la procedura è semplice e rapida in entrambi i casi). Non ho ancora provato la funzione PVR poichè vorrei prima acquistare un hard disk esterno.
Insomma, se qualcuno vuol sapere se questo è un decoder serio, non posso che rispondergli di sì.
P.S. Non dispongo ancora della SamsungCam (anche se ho una tessera Mediaset Premium); se decidessi di acquistarla vi faccio sicuramente sapere sull' esito della prova

Grazie gele, facci sapere il più possibile, anche per quanto riguarda il pvr.
Mi verebbe da consigliarti un hd e-sata, ma non so come si comporta il ricevitore con tale porta, cioè non si sa(almeno non sono riuscito a trovare info)se quando si spegne il decoder l'hd vada in stand-by o resti sempre acceso, mentre con un hd usb autoalimentato, questo problema non dovrebbe porsi.

TechFun ha detto:
Mi verebbe da consigliarti un hd e-sata, ma non so come si comporta il ricevitore con tale porta, cioè non si sa(almeno non sono riuscito a trovare info)se quando si spegne il decoder l'hd vada in stand-by o resti sempre acceso, mentre con un hd usb autoalimentato, questo problema non dovrebbe porsi.

A questo proposito consiglio di vedere la tabella a pag.36.
E' mediamente affidabile e testata.

TechFun ha detto:
@gele
Facci sapere, ciao

Credo che la Samsung cam non funzioni.
Ecco il link http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=836180&postcount=40

Spero di esservi stato utile.
Ciao

Salve
il problema che vi pongo è come legga Il Vantage i Divx codificati con estensione .mkv o con altri formati ad alta definizione. Se poi qualcuno in mp mi può mandare il sito degli angeli ed un suggerimento su dove comprare "l'apparecchio" mi frebbe un grosso piacere. Grazie

scudel ha detto:
Salve
il problema che vi pongo è come legga Il Vantage i Divx codificati con estensione .mkv o con altri formati ad alta definizione.
Nelle specifiche di questo ricevitore, c'è il supporto al formato Divx(usato impropriamente come termine generico)il che significa che legge files con estenzione .avi codificati con il codec DivX o XviD.
I files .mkv, non credo proprio siano supportati(al momento non esiste lettore stand-alone capace di "digerirli")infatti non appartengono alla "famiglia DivX", ma sono detti Matroska.
Spero di non aver detto troppe c****te e spero di averti chiarito le idee.
Ciao.

Salve a tutti
Oggi mi ero deciso ad aggiornare il firmware del 7100...durante l'update se ne va la corrente e ovviamente....il ricevitore non parte.Vorrei quindi provare ad aggiornarlo via cavo.Mi dite possibilmente che cavo devo usare...o meglio deve essere null-modem o pin to pin?ah se sapete anche dove posso trovare lo schema per costruirlo.
Grazie

@And72
Non preoccuparti è normale che ci sia scritto solo canali in chiaro no Pay TV DTT.
Questa è la dicitura per tutti i decoder non mhp i cosidetti zapper ed anche il vantage rientra in quest'ultima categoria, che poi con la samsungcam uno possa ricevere anche la paytv, questo è un altro discorso.
Fattostà comunque che attualmente sembra essere uno dei pochi decoder totalmente incompatibili con le cam dtt; bisognerebbe vedere se con il nuovo Vantage HD8000 TS la situazione cambia.

Ho trovato soli il sito generale tedesco : http://www.vantage-digital.com/index , ma prima c'era anche quello italiano

Innanzitutto essendo nuovo mi sento in obbligo di salutare e ringraziare per tutte le notizie che ho potuto leggere sfogliando le 47 pagine. Sono quasi arrivato alla conclusione di acquistare anche per me un decoder Vantage, ma ancora non decido se combo oppure no, visto che non potrò mai leggere la carta mediaset premium, o mi sbaglio? Il nuovo modello 8000 appena citato e poco ancora trattato poi mi ferma ancor di più perché non conosco le sue caratteristiche e potenzialità. Leggerò con attenzione quanto ancora si dirà in merito e nel frattempo chiedo gentilmente i link:
- degli angeli per iniziare a fare nuove conoscenze
- dei rivenditori italia e germania per fare valutazioni su prezzi e assistenze varie. Ringrazio anticipatamente chi vorrà postarmi in MP le risposte ai miei quesiti. Siete grandi!!!!

mi intrometto per chiedere chi mi può passare il link di un forum specializzato su Vantage ... lo avevo consultato mesi fà, aveva lo sfondo scuro ed era in italiano

per mia disgrazia, non ho salvato il link e ora non riesco più a trovarlo

Grazie 1.000 in anticipo

azzz ... sono riuscito a beccarlo da solo ...

Hard disk e-sata per Vantage HD 7100

Buongiorno a tutti,
volendo registrare i canali in alta definizione ho provato con gli hard disk USB ma ho avuto diversi problemi, solo le penne funzionano bene ma hanno capacità limitata.

Vorrei prendere un Hard disk Sata da collegare sulla porta E-sata del receiver.
Ecco le 2 domande fondamentali:

- L'HD prende l'alimentazione dal receiver o c'é bisogno di un box?
- Avete un modello/marca di Hard Disk da consigliarmi?

grazie :)

io uso un lacie d2quadra da 500 gb e non ho mai avuto problemi. E' solo un po lento nel riconoscimento del disco all'accenzione del vantage. Ovviamente l'hdd va formattato in fat32 altrimenti il vantage non lo vede.

gionata72 ha detto:
- L'HD prende l'alimentazione dal receiver o c'é bisogno di un box?
- Avete un modello/marca di Hard Disk da consigliarmi?

grazie :)

1) Se è da 2,5 si. Altrimenti va alimentato.
2) A pag 36 del post trovi molti modelli compatibili. Io consiglio Western digital passport da 2,5. Va benissimo.

Vantage 7100 e HD SataII

scusate forse più volte è stato scritto ma non capisco
se questo modello gestisce dischi sata II a 3 gigabit/s.
Dal manuale scrive solo:
PVR Ready(Optional)
USB2.0 High speed host controller
Serial ATA hard-disk drive support

volevo comprarlo per mio padre.

grazie in anticipo :)

Formato file registrazioni

Ciao a tutti, essendo molto interessato a questo modello volevo sapere in che formato sono i file delle registrazioni SD o HD del Vantage (.ts, .m2ts,.trp...etc) in quanto volevo capire se poi si possono facilmente editare con il PC, creare DVD, etc.
Leggendo poi il manuale mi è sembrato di capire che, anche se collegato in rete ad un router, non si può ancora vedere il VANTAGE dal PC come un nodo di rete in modo da trasferire i file (FTP, SAMBA..).
Da ultimo sarei grato se qualcuno mi inviasse in M.P. il link per gli angeli.