[Vantage] VT-HD 7100

amerio ha detto:
Allora ho avuto un'idea da "gelataio"..., con tutto il rispetto per i Gelatai...
:fuck: Beccato!..........e comunque Gelatieri!

....e visto che ci sono mi pare di capire che se devo comperare un decoder sat hd tu mi consigli questo? Giusto?

Ciao:D

Salve a tutti, ho dato un rapido sguardo a questa discussione, ma 43 pagine non sono poche da leggere tutte, chiedo quindi scusa in anticipo se già è stato chiesto, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato con esito positivo, la SamsungCam(SmarCam) con il 7100 Combo.
Da quel che ho letto in giro, pare non sia del tutto compatibile o almeno non lo è con i firmware non ufficiali; magari qualcuno di voi con un firmware ufficiale o uno specifico, ha ottenuto buoni risultati.
In attesa di una risposta, ringrazio e saluto chiunque voglia intervenire.

Ragazzi vi prego aiutate una persona disperata...

Ho un Vantage 7100s e registro du Hard Disk esterno ESCLUSIVAMENTE materiale HD da Sky hd, Eurosport Hd etc etc...

Ho provato tutti i software che avete indicato.

Dvdr Studio pro: mi dice "file encrypted" e non può procedere alle operazioni di taglio e conversione...mentre nessun problema con materiale sd.

Projectx: non riesco ad installarlo. Ho scaricato le suite Java ma non mi estrae dall'archivio rar il Jar...

Mpeg_Stream clip: non riesce ad aprire file Hd. Si blocca e quindi non posso convertire niente.

A prima vista il software migliore parrebbe Dvdr Studio pro ma mi continua a dare quel messaggio di errore.

Il mio hardware è molto recente e ho Vista.

Vi prego di consigliarmi un software diverso anche se a pagamento!
Fra poco riempirò l'hard disk e ancora non sono riuscito a farmi un backup!

Ciao e grazie!!!!

@jacktorrance74

Non possiedo il Vantage ma il CT5000...
Le procedure di "lavorazione" dei files in SD e HD sono pressoche' identiche.
Se ti spulci il thread relativo al Clarke tech....troverai a mio avviso info utili per cio' che devi fare.

Per unire i files.....ti consiglio "TSsplitter" davvero ottimo strumento semplice da usare.
Per l'editing di files TS c'e'.... "H264cutter".
Per convertire al volo un TS verso m2ts o per generare una struttura bluray esiste "Tsremux"

Il problema e' come sempre......e' Vista,e qui purtroppo non posso darti consigli,in quanto,me ne tengo ben alla larga.

Per lavorare gli SD....allora usa pure Tssplitter > Mpegstreamclip per l'editing > Dvrstudio per l'authoring dvd.....

Ciao

7100TS vs Panasonic (EX98V o EX88), for DTT the winner is ...

Salve,

due domande :

- ho trovato casualmente da solo il sito degli angeli, ma non accetta piu' registrazioni utente, mi potete inviare in MP il modo per accedervi ?

- vorrei decidere entro le prossime 2 settimane cosa comprare per registrare da DTT, sono indeciso fra un Panasonic DVR (EX98V o EX88) con dtt integrato appunto (che dovrebbe migliorare visivamente tramite filtri vari e registrarmi su dvd in mpeg2 di cui io scelgo la qualità) e il Vantage 7100TS che pero' salva direttamente il flusso "puro" e quindi non postprocessa nulla di cio' che gli arriva.
Il tutto ovviamente per poi, con calma, riversare su dvd o altro.
Vorrei capire a questo punto se per facilità, risultati, qualità, ecc. ecc. voi mi consigliereste maggiormente il DVR o il 7100 e perchè.
Considerate che piu' avanti nel tempo avro' anche il satellite e quindi, se ora comprassi il DVR, successivamente dovrei comprare il Vantage HD 8000 visto che a quel punto non mi servirebbe piu' il dtt avendolo già nel dvr.

Molte grazie a tutti.

files video

ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere quali formati video (a parte quello proprietario) posso caricare nell'HDD esterno e vedere in completa compatibilità con il player ??
Molti di quelli caricati (*.mpg) si vedono ma non lasciano la possibilità di andare avanti e indietro veloci, alcuni divx
invece, fanno resettare il decoder....
qualcuno a qualche informazione? grazie mille

@Shaolin74

Sei sei "amante" del postprocessing di qualita'....sicuramente il Vantage.
Potrai fare il tutto a PC ed ottenere ottimi risultati,riversando su supporti di tuo gradimento e con un buon mediaplayer goderne i risultati senza alterarne in maniera significativa i contenuti.

Altresi l'opzione relativa al Panasonic (pur strumento di ottima qualita') e' sicuramente + "user friendly" ma i risultati ottenuti saranno comunque inferiori e limitati al soli flussi "standard definition"...

Non so' se ho reso l'idea......;)

Scusate se mi ripeto, ho paura che la mia domanda sia finita un po' troppo "indietro".
Qualcuno ha testato con esiti positivi(cioè senza blocchi o reset vari) la cam per il Digitale Terrestre sulla versione Combo di questo splendido decoder?

mark.bru ha detto:
Io purtroppo non posso aiutarti, ho la versione S.
Grazie lo stesso, sono convinto(almeno mi auguro) che tra i tanti che partecipano a questa discussione, qualcuno sarà in possesso della versione combo e magari anche della cam.

Salve

Salve, dopo 44 pagine di forum ho rotto gli indugi ed ho ordinato il vantage 7100 combo, qualcuno mi può fornire in mp l'indirizzo degli angeli?
Poi appena ricevo il satellitare vi importunerò di domande.... visto che sono molto inesperto di satellite!!!!!!!

7100 & codec

salve sono un nomellino, vorrei sapere perche alcuni film vengono riprodotti, ed altri no. qualcuno conosce i codec che digerisce?:rolleyes:

@belupi

Ciao, ho letto che hai ordinato il 7100 combo; non so se sei in possesso della Cam per il Digitale Terrestre, se così fosse, ti sarei grato se potessi provarla facendomi sapere come si comporta.
Grazie.

Vantage 7100 HD: ma il loop through funziona o no??

scusate la domanda brutale ma leggendo il thread del Vantage 7100Hd ho notato alcuni messaggi in cui si afferma che l'uscita loop out non funziona ...

Chi può darmi qualche dettaglio in più?
Sto impazzendo nel tentativo di far funzionare correttamente - tramite l'uscita loop del Vantage - il decoder skyhd (pace 802NS) che devo per forza mantenere per le mie bambine.

Allo stato attuale infatti riesco a vedere solo pochi canali e per di più devo tenere il Vantage acceso .. in caso contrario lo skyboxHD non aggancia niente di niente ....

che posso fare?
c'è qualche settaggio nel menu del Vantage da regolare? (la voce "loop" l'ho attivata già)

@Techfun
appena risolvo questo problema e mi impratichisco un pochino di più monto la samsung cam e vediamo che succede ....

grazie a tutti per l'attenzione e buonanotte ...

Luca

lucam1970 ha detto:
scusate la domanda brutale ma leggendo il thread del Vantage 7100Hd ho notato alcuni messaggi in cui si afferma che l'uscita loop out non funziona ...

Chi può darmi qualche dettaglio in più?
Sto impazzendo nel tentativo di far funzionare correttamente - tramite l'uscita loop del Vantage - il decoder skyhd (pace 802NS) che devo per forza mantenere per le mie bambine....

Allora mi rispondo da solo ....
Sì effetivamente il Vantage 7100 HD ha un bug (software o hardware visto che è in commercio da diversi mesi?) che gli impedisce di gestire correttamente l'uscita loop ...

Si può ovviare?
Sì con una spesa di pochi euro ci si accatta un partitore di segnale (1 ingresso 2 uscite) che distribuirà il segnale a entrambi i decoder.
Naturalmente con l'accortezza di tenere spento quello che non si usa altrimenti "l'altro" non riuscirà a gestire correttamente la polarizzazione (con il risultato che qualcosa si vede e qualcosa no)

Si perde qualità del segnale?
Un pochino sì ma giusto tanticchia ...
Ieri sera mi sono registrato Apocalypto da SkyCinemaHD e devo dire che la qualità d'immagine mi ha soddisfatto parecchio ...

buonanotte a tutti

lucam1970 ha detto:
@Techfun
appena risolvo questo problema e mi impratichisco un pochino di più monto la samsung cam e vediamo che succede ....

Ci conto, alla fine io non pretendo prove di acquisto eventi o cose complesse, vorrei solo sapere se si riesce a fare zapping tra i vari canali(ad esempio joy, may etc.) senza che il decoder si blocchi; e se si riesce a registrare senza problemi.
Grazie ancora e Buona Domenica.