[Vantage] VT-HD 7100

Ma non so se prendere il combo perchè ho letto che il digitale terrestre non è possibile mettere nessuna card, mi piacerebbe sapere se sarà possibile oppure è una limitazione hardware. Però potrei vedere gli europei di calcio trasmessi dalla Rai in hd vero?

Ultima modifica:
Athos ha detto:
Dal firmware 020300 in poi (siamo al 020700) vale la seguente tabella:

Selettore su SD

SCART---------------RGB,CVBS (576i)
RCA------------------CVBS (576i)
COMPONENT----------YPbPr (576i)
HDMI-----------------HDMI (576i)

Saluti, Athos

Anch'io da qualche giorno sono in possesso dell' ottimo decoder.
Confermo quanto scritto da Sesa.
Anche con selettore in SD, l' HDMI genera un segnale non riconoscibile come 576i.
Almeno dal mio processore DVDO VP50.Firmware decoder 02.07.XX

Comunque qualita' video di livello molto alto.

P.S. Sto testando la possibilita' di far leggere al decoder dei file video rippati da DVD.
Dalle prime prove, risultato veramente eccellente.

Qualita' video confrontabile con HTPC con filtri nvidia.

Se qualcun' altrio e' interessato alla cosa, magari ne parliamo....

scottex ha detto:
....... Rai in hd vero?

Probabilmente si, ma ancora non vi è alcuna certezza.
Da un punto di vista tecnico non dovrebbero esserci problemi ..... speriamo bene

Athos

Ultima modifica:
Ho capito che non è possibile registrare un programma e vederne un altro in contemporanea (nel caso di trasponder diversi) perchè non ha il doppio sinto sat, però vi chiedo è possibile registrare un programma hd o sd satellitare e vedere o registrare contemporaneamente un canale digitale terrestre?
Ovviamente sto parlando del modello TS :D

Ultima modifica:
Premetto che non possengo e non ho mai posseduto un decoder in vita mia, quindi passo alle domande:

- Con il Vantage7100 posso vedere sky senza il loro decoder ?
- Con il Vantage7100 posso vedere sky hd previo pagamento dei 7 € mensili ?
- Con il Vantage7100 ho tutte le funzioni come su mysky ?
- Con il Vantage7100 posso registrare i programmi in formato avi o mpeg in modo tale da rivedermeli sul computer ?
- Con il Vantage7100 posso impostare una registrazione dei programmi/film da poter rivedere poi successivamente sulla tv ?

Grazie

1) si ma è necessario scaricare un firmware non ufficiale
2) si
3) non ho mysky ma penso proprio di si (tranne sicuramente la possibilità di programmare le registrazioni sul sito di sky)
4) no, i file sono in formato .trp ed è necessario scaricare un software da installare sul pc che ti permette di unire i vari file, cambiare estensione e poi masterizzarli su dvd. Il programma dovrebbe essere incluso nella confezione ma nella mia non c'era e comunque si trova free in rete.
5) si

Marco Marcelli ha detto:
1) si ma è necessario scaricare un firmware non ufficiale
2) si
3) non ho mysky ma penso proprio di si (tranne sicuramente la possibilità di programmare le registrazioni sul sito di sky)
4) no, i file sono in formato .trp ed è necessario scaricare un software da installare sul pc che ti permette di unire i vari file, cambiare estensione e poi masterizzarli su dvd. Il programma dovrebbe essere incluso nella confezione ma nella mia non c'era e comunque si trova free in rete.
5) si

Ok ti ringrazio, io lo volevo prendere per non usare il loro decoder Mysky e risparmiare così i 7 € mensili. Quindi una volta fatto l'abbonamento per l' HD basta che mi sposto sui canali per vederli vero ?

ma i .trp si possono convertire in altri formati ?

Con il firmware non ufficiale (illegale) il Vantage legge la card di sky. Per vedere anche i canali hd di sky devi ovviamente fare l'abbonamento ai canali hd. I file .trp possono essere trasformati in altri file (ad es .ts) senza nuova ricompressione e quindi senza perdita. Vi sono vari programmi tra cui DVR Studio pro o tsremux (tutti gratuiti).

Marco Marcelli ha detto:
Con il firmware non ufficiale (illegale) il Vantage legge la card di ...

Grazie. Ma tra la versione con digitale e quella senza cosa conviene fare ? A me interesserebbe prendere i canali nazionali (raiuno raidue etc etc), però non mi è chiaro se la qualità sul satellite è migliore rispetto a quella del digitale; a questo punto considerato che non legge le schede prepagate prenderei la versione senza DTT

Ultima modifica:
Dipende... la qualità da digitale sat e da digitale terrestre dipende esclusivam,ente da quanta banda il provider mette a disposizione per quello specifico canale. DVB-S e DVB-T sono i due sistemi digitali utilizzati, analoghi tra loro tranne che per il modo di trasmettere il segnale (sat e terrestre). Quindi non si può dire a priori se sia meglio uno o l'altro... Dipende anche da come è fatto l'impianto, dalla qualità dell'antenna terrestre, della parabola col suo LNB (l'LNB è il vero e proprio apparato ricevente per un impianto sat. La parabola è esclusivamente un amplificatore di segnale.
RAI al momento trasmette criptati gli avvenimenti per cui non dispone dei diritti di trasmissione all'estero (es avvenimenti sportivi), e puoi decriptarli solo con una scheda Sky, anche scaduta. Ovviamente RAI non è criptata sul digitale terrestre, dato che non si riceve all'estero... Stessa cosa per i canali Mediaset e La7 (totalmente criptata sul sat).

Resta il vantaggio della trasmissione sat di poter essere ricevuta praticamente ovunque, cosa che invece così non è per il segnale terrestre, che mantiene ancora aree scoperte (l'analogico, e ancora di più il digitale).

andybike ha detto:
Dipende... la qualità da digitale sat e da digitale terrestre dipende esclusivam...

Grazie della dettagliatissima risposta :cool:

Io la prenderei anche col DTT però mi scoccerebbe il fatto di non poter leggere le schede prepagate. Ma per passare da sat a dtt c'è uno switch sul telecomando ?

Altra domanda, il DTT integrato è HD ?

Ultima modifica:
ciao a tutti anchio vorrei cambiare il mio Humax 5400z con un decoder Hd qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto o se qualcuno a già provato il nuovo vantege 7100s

@fabryzius

Io ho TV e DVD-R con DDT incorporato. Su ambedue c'è un tastino sul telecomando per scegliere che sintonizzatore usare (nel mio caso l'alternativa è con l'analogico terrestre), In ogni caso se scarichi il manuale di istruzioni dei ricevitori che ti interessano, c'è sicuramente l'immagine del telecomando.

Stessa cosa per il tuner DDT HD: ci sono voci che dicono sia HD anche il DDT se lo è il sat (nei modelli combo) ma mi pare che la cosa non sia così sicura, visto che poi non c'è al momento modo di verificarlo sul campo. Oltretutto pare che non si sia nemmeno sicuri del sistema HD che potrà essere adottato da mamma RAI...

andybike ha detto:
Io ho TV e DVD-R con DDT incorporato. Su ambedue c'è un tastino sul telecomando..

Possibile che dal manuale non si capisce se il DTT integrato è HD ? Anche io sul mio Panasonic ho lo switch sul telecomando, però è sempre meglio chiedere.

Cmq sapete se è possibile registrare anche dalla ps3 collegata in component/hdmi ?

Ultima modifica:
I DVD-R in genere hanno component e HDMI solo in OUT e non in IN, o almeno il mio è così, e quindi sicuramente non permette di registrare utilizzando tali tipologie di ingresso

Sono nuovo del forum e ho appena acquistato il 7100s (mi deve ancora arrivare). Gentilmente in mp potrei avere i riferimenti per i firmware, settings e sof***m.
Grazie e buoni smanettamenti

Ragazzi ma dato che il 7100 non è HDCP quali limitazioni ha rispetto ad esempio all'ipbox 9000HD che invece è HDCP, vi prego rispondetemi :cry:

Uscita loop dell'antenna SAT che non funziona.

Possiedo un 7100 TS firm 020702, come si fa per abilitare l'uscita loop dell'antenna sat perche non mi funziona???????????:cry: :cry:
Mi serve per collegare un altro Decoder a cascata
Grazie