[Vantage] VT-HD 7100

ok mi sono deciso anche io all'acquisto di questo oggetto che sembrerebbe dalle enormi potenzialità

alcune cose:
mi consigliate un HD esterno sui 320gb
leggendo i precedenti post ho letto che alcuni hanno il lacie 320gb e funziona perfettamente.ma una domanda una volta comprato nuovo devo partizionarlo o fare qualcosa per farlo riconoscere dal vantage

un'altra cosa se in mp mi mandate il sito da dove prendere il firware per leggere schede sky e tutto il resto
e anche se possibile qualcuno che può darmi i settaggi per ordinare i canali
una domanda stupida(scusate): ma basta aggiornarlo all'ultimo firware per avere tutti gli aggiornamenti a disposizione
grazie(se mi vengono altre domnde vi disturberò ancora)
grazie

Ultima modifica:
scusate un'altra cosa
su per giù una registrazione(ho visto che registra .tpr) da sky di 1 ora in sd quanti gb occupa?
e in hd?
grazie

allora mi son sparato tutte e 26 le pagine .....abbiate pazienza:

non mi e' chiaro: ha il blind scan, ma solo x canali sd giusto? ecco esiste al momento un decoder con blind scan hd ? o e' plausibile che esca brevemente?

cioe' ....quali sono i concorrenti diciamo, mi sembra di aver intuito che sia stato sentenziato che sia meglio del ct5000 e ok.....ma mi potete dire altri decoder hd secondo voi migliori??? non so sto topfield 7700 hd? grazie mille

nuggets ha detto:
scusate un'altra cosa
su per giù una registrazione(ho visto che registra .tpr) da sky di 1 ora in sd quanti gb occupa?
e in hd?
grazie

Un film di 2 H circa in HD, mi pare sui 15/20 GB

In Sd 2 H circa la metà

hideoshi, le quotature integrali sono vietate, sei già stato avvertito in passato.

Mi raccomando.. intanto fammi la cortesia di editare il messaggio in maniera conforme al regolamento.

nuggets ha detto:
leggendo i precedenti post ho letto che alcuni hanno il lacie 320gb e funziona perfettamente.ma una domanda una volta comprato nuovo devo partizionarlo o fare qualcosa per farlo riconoscere dal vantage
Io ho il lacie d2 quadra da 500 gb foramttato in fat32 con swissknife in un unica partizione. Il Vantage accetta solo formattazioni in fat32 !

grazie io prossimamente (oltre ad acquistare il vantage) prenderò un lacie 320gb già formattato a fat32
quindi penso che funzioni correttamente
il mio utilizzo principale sarebbe quello di registrare da sky e poi portare(tramite il lacie) tutto sul mio mac e poi tramite mpeg streamclip convertire in mpeg4
ti dico questo perchè leggendo post addietro ho notato che tu fai lo stesso
quindi ti vorrei chiedere come ti trovi (velocità di trasferimento e qualità video finale in mpeg4, sapendo bene che per adesso non è possibile farlo con gli hd)

hideoshi ha detto:
Un film di 2 H circa in HD, mi pare sui 15/20 GB
In Sd 2 H circa la metà
Direi che ti pare male ;)
La prima prova di registrazione che ho fatto è stata appunto con l'HD ("cinema HD"): 4 ore consecutive per un ingombro complessivo di 17 GB, dunque circa 4,5 GB l'ora. Il tutto senza il minimo problema di drop-outs e simili nonostante l'uso di un hard-disc tascabile, molto poco performante.

Con la SD credo che la variabilità del bit-rate sia enorme, ma il riversamento dello stream di una buona trasmissione RAI o Mediaset (esempio: "Lost") richiede mediamente 1,5/2 GB l'ora.

Si noti che, convertendo il "transport" (*.trp) in .mpeg per la successiva masterizzazione su DVD, l'ingombro rimane identico perchè non c'è alcuna ri-codifica. Provate a questo punto a dare in pasto il risultato ad un ottimo lettore DVD (io uso... gli Oppi :)) e vi sorprenderete: molto spesso la qualità delle trasmissioni DVB/T e DVB/S (ho, appunto, il 7100TS) è meglio di quanto pensiate... il problema è la scadente decodifica mpeg ed il successivo processing, operati dai ricevitori. In questo, il Vantage se la cava decisamente meglio di tanti altri, ma... vuoi mettere con un certo Oppo 983 :cool: :D

Enrico

nuggets ha detto:
(...) registrare da sky e poi portare(tramite il lacie) tutto sul mio mac e poi tramite mpeg streamclip convertire in mpeg4 (...)
:eek: o'bella... e perchè mai?!

Perchè ricodificare in MPEG 4 un film che può essere riversato pari pari su DVD e letto con un lettore "serio"? Ho un MacBookPro, ma contro un ottimo lettore DVD... non c'è storia!

Se invece è per avere tutto in linea su HD, tieni conto che su un 500 MB da 90-100 euro "entrano" (in MPEG2) oltre 120 film... e scusa se è poco!

se ho capito bene(ancora non lo ho)quando registro file di grandi(superiori ai 2gb) dimensioni me li spacchetta in più file .tpr
come faccio a ricompattarli in un unico file
grazie

nuggets ha detto:
(...) come faccio a ricompattarli in un unico file?
Copio ed incollo parte di una mia mail a "Squared5" (questo il nick dell'autore dell'ottimo programma "MPEG streamclip", nick -direi- descrittivo della foggia e numero di testicoli di tale bravissimo programmatore :))

(...) Vorrei segnalarti la convenzione utilizzata dal Vantage 7100 per le registrazioni lunghe. I files creati sono i seguenti:
- un file principale (regolarmente riconosciuto dal programma) "nome_e_data_registrazione.trp" di dimensione massima pari a 1,47 GB;
- uno o più files (sempre di dimensione massima pari ad 1,47 GB) nominati "nome_e_data_registrazione.001", "nome_e_data_registrazione.002", ecc. che vengono regolarmente aperti usando, nella finestra "Apri i file", l'opzione "tutti i file".
- un piccolo file "nome_e_data_registrazione.ifo" di poche decine di KB
- un file "nome_e_data_registrazione.idx" di 1 o 2 MB
...il tutto raggruppato in una cartella "nome_e_data_registrazione"

Il "nome_registrazione" viene preso dall'EPG.

Naturalmente, al momento, è sempre possibile rinominare i vari "nome_e_data_registrazione.00X" in -ad esempio- "nome_e_data_registrazioneX.trp", rendendo così possibile l'apertura simultanea dei vari frammenti nella giusta sequenza, in un unico stream lungo. (...)

in quest'ultimo paragrafo è contenuto l'escamotage che cercavi. ;)

Enrico

P.S.: uso MPEG-streamclip sotto MacOS X ma so che esiste anche in ambiente Windows; suppongo che il "trucchetto" funzioni anche... di là :rolleyes:

grazie anche io uso il mac
e uso da tempo quel programma
penso di aver capito(altrimenti chiederò di nuovo una volta che ho il tutto)
quando avrò il tutto proverò
grazie

un paio di domande:
si trova in italia il combo 7100TS ?
il firmware degli angeli funziona anche sul combo o solo sul classico?
grazie

Salve a tutti,
Vorrei anche io prendere un nuovo ricevitore sat per hd ma sono ancora incerto sul modello.
Avrei delle domande da porvi sul Vantage: :what:
- Esiste un limite di dimensioni per il disco esterno via usb, in quanto ora con meno di 150 euri ne puoi trovare anche da un Terabyte.
- Penso che Qualsiasi disco adeguatamente formattato Serial ata può essere connesso ma l’alimentazione me la fornisce il decoder?
- Il Vantage puo gestire entrambi i dischi contemporaneamente?

Vi ringrazio e mi scuso anticipatamente per le domande :blah:

Luca

@ dingo76

Allora, il 7100s è il modello x ricezione satellitare, mentre il 7100c, detto combo x la ricezione sia del satellite che del dig. terrestre.

;)

Roby

Inserimento setting da USB

--------------------------------------------------------------------------------

Un ciao a tutti posseggo un vantage 7100ts no riesco a caricare i setting df di giorgio nel decoder tramite USB

Fasi gia provate

1-La chiavetta format FAT32
2-File .si non modificato con Vantage Editor Studio
3-A questo punto vado nel menù Multimedia (xchè in SW Manager non vedo nessuna Esplorazione Usb) trovo il file .si premo il tasto rosso, mi esce un messsaggio di errore...

In che cosa sbaglio ???
Il file .si originale bisogna aprirlo con Vantage Editor Studio e risalvarlo ????