• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Valvole ECC81 rovinate o funzionanti?

ericterzo

Sospeso
Salve a tutti , ho recentemente trovato in mansarda delle vecchie valvole di ricambio che non avevo mai aperto (erano di mio nonno) . Ora siccome volevo venderele perchè non mi osno più utili ho controllato la loro condizione e ho scoperto che 2 di esse presentano una patina bianca in punta , anzichè il normale nero....
Inoltre , da come si può notare in foto , due di esse ( una con patina bianca e una nera) hanno l'anello in cima in diagonale e le altre due orizzontale... pur essendo assolutamente lo stesso modello....

img0145hz.jpg

vi chiedo quindi , analizzando la foto , se mi sapreste dire se queste valvole funzionano ancora o meno e se le posso vendere come funzionanti.:confused:

grazie mille , se vi servono altre informazioni chiedetemi pure.
buona giornata

ericterzo ha detto:
Salve a tutti , ho recentemente trovato in mansarda delle vecchie valvole di ricambio che non avevo mai aperto (erano di mio nonno) . Ora siccome volevo venderele perchè non mi osno più utili ho controllato la loro condizione e ho scoperto che 2 di esse presentano una patina bianca in punta , anzichè il normale nero....
vi chiedo quindi , analizzando la foto , se mi sapreste dire se queste valvole funzionano ancora o meno e se le posso vendere come funzionanti.:confused:

grazie mille , se vi servono altre informazioni chiedetemi pure.
buona giornata
Di certo quelle con 'patina' bianca non sono funzionanti; l'aspetto denota ingresso di aria nel bulbo; nessuna importanza ha la posizione dell'anello (supporto del getter); se le altre due siano funzionanti ed efficienti, lo si puo' desumere soltanto da prova (provavalvole ad emissione).
ciao.

grazie mille per la risposta esauriente; saprebbe mica indicarmi qual'è il costo indicativo di un provavalvole?

grazie infinite