Sabatino Pizzano
Active member
non mi pare di aver usato questi aggettivi
ho scritto che la gamma medio/alta è spettacolare: è veramente cosi, paragonandolo a soluzioni autocostruite da diverse migliaia di euro di componenti, è uno spettacolo sentire un oggettino di 120 euro avvicinarsi a quei livelli.
come gia detto è un valvolare a triodo da 13watt a canale e dal peso di 8kg circa. Le dimensioni sono veramente ridotte e le rifiniture sono di alta qualità. Le valvole che equipaggia sono 4 EL84 della Sovtek, e 2 6n3 (5670). La componentistica interna non è malaccio: ci sono pezzi (resistenze e condensatori) di indiscussa qualità uniti a qualche "pezzo" cinese. Per farla breve se dovessi autocostruire un prodotto del genere spenderei molto di più quello che è stato pagato.
Il suono è il tipico suono valvolare: poco punch (visti anche i "miseri" 13 watt), ma la gamma media e la gamma alta è spettacolare. Non dettagliatissimo come un transistor ma ha una musicalità degna di un ottimo valvolare. La timbrica è molto dolce, le voci corpose. Fatica d'ascolto praticamente zero.
La scena sonora è soddisfacente con una buona profondità e una buona separazione dei canali.
Una nota particolare va al basso: non molto profondo ma abbastanza articolato (sicuramente migliorabile).
questo è il risultato di una prima prova d'ascolto con l'impianto che vedi nella mia firma. lunedi procederò ad ulteriori prove (anche comparative) con delle b&w 801 e se riesco su delle wilson audio. Poi preparerò l'articolo della recensione.
Io l'ho preso da ornec, dal quale costa 120 euro + 100 euro di spedizioni più altri 30/40 euro circa per la dogana.
per chi si vuole divertire,ecco una foto ad alta definizione della parte interna
ho scritto che la gamma medio/alta è spettacolare: è veramente cosi, paragonandolo a soluzioni autocostruite da diverse migliaia di euro di componenti, è uno spettacolo sentire un oggettino di 120 euro avvicinarsi a quei livelli.