valutazione panasonic 50st60 o 50gt60 con "superstite lcd"

Be per il discorso visione laterale e camino al limite metti una staffa a pantografo e lo porti piu fuori, il 50" andrebbe meglio come larghezza ma come distanza di visione il 55" sarebbe l'ideale. Ovviamente poi dipende dalla tua disponibilità economica il tutto.
bhe quello che mi fa un po specie sono le quasi 400euro di differenza per lo stesso televisore con 5"pollici in più
con quei soldi mi compro l'home theater ed un lettore blu ray
per ora sono orientato al 50" sacrificando un po' la distanza di visione....
anche perchè poi rimarrebbe forse un po' troppo alto come altezza di visione dagli occhi. gli occhi da terra sono 1.2metri il centro del tv sarebbe a 1.5-1.6
ma altre soluizioni ce ne sono poche...
 
Se fossi in te, prima di mettere mano al portafoglio, valuterei attentamente cosa vuoi ottenere e cosa puoi fare, perchè l'attuale configurazione della stanza è abbastanza "tragica" per un sistema Home Theatre...

Valuta, se puoi girare di 90° (a sx) il divano in modo tale da posizionare la tv sulla parete bianca. Se ci riesci hai risolto buona parte dei problemi.

Se invece la posizione del tv è vincolata a fianco del caminetto:
1) aiutati con una sagoma di cartone (nero) per valutare l'impatto estetico che può dare un tv da 50" o 55"; io propenderei per il 50" per le ragioni che tu hai esposto in precedenza (troppo in alto e troppo "a filo").
2) Le casse devono rispettare una certa simmetria ed altezza rispetto al punto di ascolto; nel tuo caso è praticamente impossibile posizionare correttamente la cassa centrale, mentre quella frontale sx sarebbe addossata alla parete, per non interferire con la porta finestra.
A questo punto potresti valutare, come alternativa al 5.1, un sistema 2.0 o 2.1 di maggior qualità che comunque ti consentirà un buon ascolto sia nei film sia nella musica. Come detto da altri, escluderei comunque un kit 5.1.

Ad esempio, una configurazione 2.0 (€.860 + TV) potrebbe essere:
Lettore blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 (serve l'uscita stereo che il Panasonic DMP-BDT230 non ha)
Amplificatore: Nad C316BEE (NAD C326BEE se vuoi un sistema 2.1)
Casse: 2 casse da poter addossare alla parete posteriore (es. Canton GLE 14); chiedi qui sul forum a chi è più esperto di me.

Alternativa più economica 2.1 (€.406 + TV)):
Lettore blu-ray: Panasonic DMP-BDT230
Soundbar: LG NB4530A
 
Ultima modifica:
ciao, alla fine ho acquistato il plasma 50st60 di cui sono molto contento!
ho anche seguito il consiglio di comprare gli occhiali 3D samsung che erano in offerta modello ssg-p51002 su amzon...ma quelli panasonic che erano in dotazione con il tv riesco a farli riconoscere, mentre quelli samsung facendo la procedura di riconoscimento (tenere premuto il pulsante di accensione x qualche secondo) no!
infatti non mi compare nemmeno il tv in basso a sinistra il simbolo di trasmissione degli occhiali (sui panasonic si)
come mai?
cosa dovrei fare?
grazie
 
ciao, alla fine ho acquistato il plasma 50st60 di cui sono molto contento!
ho anche seguito il consiglio di comprare gli occhiali 3D samsung che erano in offerta modello ssg-p51002 su amzon...ma quelli panasonic che erano in dotazione con il tv riesco a farli riconoscere, mentre quelli samsung facendo la procedura di riconoscimento (tenere premuto ..........[CUT]

Hai risolto il problema degli occhiali?anche a me, ad un primo velocissimo tentativo, non è riuscito il riconoscimento
 
Tra un ST60 e tutti gli altri tv che hai citato non c'è paragone, gia l'ST60 li sotterra tutti per non parlare del GT60 che è ancora meglio. L'immagine di un tv non deve essere "brillante" ma naturale e quella dei due plasma è appunto naturale e non sparata come quella di tutti i led.


che spettacolo..... ;-)
 
Hai risolto il problema degli occhiali?anche a me, ad un primo velocissimo tentativo, non è riuscito il riconoscimento
no, non ci sono risucito ed ho provato in un sacco di modi!
ho cercato in rete per vedere se c'è qualche cosa particolare da fare, ma nulla...il tv non ne vuole sapere di riconoscere i samsung, mentre quelli in dotazione il rileva subito....
se qualcuno ha qualche dritta mi fa fa un cortesia....
grazie
 
ciao, guarda io dopo un sacco di tentativi non riesco a farli riconoscere al panasonic st60, perchè quando accendo gli originali panasonic mi compare sul tv il simbolino in basso a sinistra del collegamento, mentre quando accendo i samsung no
però ho notato che quando accendo i samsung, le lenti cambiano tipo colore, segno appunto che si sono attivati, il tv come detto non da nessun segnale come se non li vedesse...però io il fim me lo sono visto e mi sembrava uguale a quelli panasonic.
quinid ora non so se serva o meno che il tv li debba riconoscere (una volta riconosciuti che fa???) cmq io faccio così accendo i panasonic che me li riconosce poi accendo i samsung ed in due ci si guara il film 3d
in sostanza quindi secondo me si possono acquistare e si risparmi un bel po' di soldi...poi ripeto che il tv li riconosca o meno...siceramente non so a che serva:)
ciao!
 
ciao, anch'io dopo varie ricerche e dopo aver deciso del plasma invece del LCD (volevo prendere un Samsung 46UEF6500) leggendo i forum credo sia meglio il plasma... tu hai fatto paragoni?
ora sono indeciso anch'io se il 50ST60 e 50GT60... il primo online costa sugli 850 mentre il secondo sui 1,300,
vedo ankio solo sky cinema e calcio ed ogni tanto la PS3.
avevi visto le differenze tra i due modelli?
grazie
 
ciao, io prenderei il 50st60 perchè 1300 euro non li va le gt!
alla fine da quel che ricordo è uguale al st60 con due occhiali inclusi ed un processore più veloce...
se la differenza invece è poca allora ok prendi il gt...ma se no va benissimo st60
 
ciao, io prenderei il 50st60 perchè 1300 euro non li va le gt!
alla fine da quel che ricordo è uguale al st60 con due occhiali inclusi ed un processore più veloce...
se la differenza invece è poca allora ok prendi il gt...ma se no va benissimo st60
Il GT è più vicino all'VT che all'ST,stessa elettronica,filtro migliorato che l'ST non ha,funzione pvr su hdd ext.Il GT eredita dall'ST solo l'estetica,diciamo che il GT è un VT un pò più brutto;).
Quindi non si può dire che il GT è uguale all'ST.
 
Top