• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Valutazione ampli e cd player NAD usati.

megalo72

New member
Ciao, volevo chiedere quale potrebbe essere un prezzo ragionevole per l'acquisto di un amplificatore NAD C326 BEE e quello per un lettore cd NAD C516 BEE, entrambi usati e in condizioni pari al nuovo.
Grazie infinite!!
 
Calcola un 50% in meno del prezzo di listino, se fai un giro sui soliti siti ti fai subito una idea, poi, come ben saprai, ogni venditore fa il prezzo che ritiene meglio, a volte anche fuori mercato, sta poi all'acquirente decidere se valga la pena spendere di più o aspettare una occasione migliore.
 
Ultima modifica:
Calcola un 50% in meno del prezzo di listino, se fai un giro sui soliti siti ti fai subito una idea, poi, come ben saprai, ogni venditore fa il prezzo che ritiene meglio, a volte anche fuori mercato, sta poi all'acquirente decidere se valga la pena spendere di più o aspettare una occasione migliore.

macchè 50 %...i NAD , lo sanno tutti , tengono benissimo il prezzo , anche se usati...se poi sono in condizioni pari al nuovo ancora meglio...io ho il 326 , comprato da nuovo e non mi sognerei neanche per un attimo di darlo via per metà del suo prezzo ( a prescindere dal fatto che non vendo mai niente )...costa circa 600 € nuovo , un buon prezzo potrebbe essere 400/450 € circa...
 
La penso anch'io come te...A dire il vero sono io il venditore dei NAD, e ho voluto chiedere un consiglio a voi esperti perchè, avendo pubblicato gli annunci di vendita a meno della metà del prezzo di listino, ho ricevuto molti messaggi di persone potenzialmente interessate, ma che si lamentano del costo eccessivo...!! Mah...
Li vorrei vendere a malincuore solo perchè mi è venuta la fissa di upgradare il finale del mio impianto principale ma, ahimè, sono tragicamente a corto di liquidità.
Alla fine, come dici tu, per darli via per 4 soldi, me li tengo, dato che sono sempre apparecchi stupendi. Così evito anche di dissanguarmi con l'insensato acquisto.
 
La penso anch'io come te...A dire il vero sono io il venditore dei NAD, e ho voluto chiedere un consiglio a voi esperti perchè, avendo pubblicato gli annunci di vendita a meno della metà del prezzo di listino, ho ricevuto molti messaggi di persone potenzialmente interessate, ma che si lamentano del costo eccessivo...!! Mah...
Li vorrei vendere a ma..........[CUT]

concordo con te al 100 %....oltretutto sono possessore di numerosi ampli NAD , sia vintage che moderni , e so quel che valgono...chi si lamenta dei prezzi elevati dei NAD usati che si cerchi qualche ampli più economico...saluti..
 
macchè 50 %...i NAD , lo sanno tutti , tengono benissimo il prezzo[CUT]
Io ho solo indicato quella che è, più o meno, una regola, so benissimo che per ogni proprietario il valore di un proprio oggetto è "un caso diverso" ed una occasione per l'aspirante acquirente.

Purtroppo non è così, a meno che non si tratti di prodotti particolari, rari, con un effettivo valore intrinseco storico e/o tecnico, ma questo si applica a pochi prodotti, per lo più "vintage" nel vero senso del termine, magari anche non molto diffusi già al tempo della loro uscita sul mercato (solitamente per ragioni di prezzo), mi vengono in mente il sintonizzatore di Sequerra, il finale C75 (quello originale, non la pur ottima replica attuale) scendendo in campo più consumer lo potrebbe essere il Quad 405 od altri prodotti simili, per i diffusori, ad esempio le Dalquist, c'è purtroppo il problema dell'integrità degli altoparlanti.

NAD è un produttore di apparecchi consumer di larga diffusione, che ha realizzato tantissimi modelli, la sua fama maggiore è legata al famoso 3020 (per i tempi un best buy per il rapporto Q/P), gli altri sono modelli più o meno validi, ma finisce lì, come tantissimi altri marchi di larga diffusione e di pari fascia.

Ovviamente posso decidere che lo vendo con un prezzo da "quasi nuovo", se trovo l'amatore a cui piace proprio quel modello e, magari, non è informatissimo, forse lo venderò alle mie condizioni, ma è più probabile che, invece, me lo tenga se alla fine non allineo il prezzo alla realtà di mercato.

Ovviamente conta anche molto l'età del prodotto e se è o meno ancora in produzione, un po' il discorso delle auto, per molte, quando te le vendono ti dicono che "tengono il valore" anche dopo anni, ma all'atto pratico se si tratta di un modello di larga diffusione il valore effettivo sarà calcolato alla stessa tregua di qualsiasi altro modello: certo, se è ancora in produzione ed ha pochissimi Km. può essere una buona occasione, ma solo se si trova chi è disposto a spendere quanto richiesto (e non sempre si trova).
 
Ultima modifica:
Grazie Nordata. Certo, la questione è complessa e va valutata sotto differenti punti di vista. Oggi comunque ho venduto (non ancora pagato) il lettore cd, al prezzo di 150 euro e, francamente, non mi sento proprio di aver fatto un affare...Mah...
 
non mi sento proprio di aver fatto un affare
L'usato non lo si vende per "fare un affare", a meno che non si trovi il pollo (e quindi si è ben coscenti della cosa), lo si vende per raccogliere parte della cifra che serve per fare un certo upgrade, riducendo quindi la spesa altrimenti necessaria e riuscendo così a possedere un prodotto di classe superiore.

Ho un amico che da anni traffica nell'usato, acquista usato e rivende dopo un anno o due, in questo modo è arrivato pian piano ai piani molto alti nella classe del suo impianto, ha sempre venduto al giusto e in questo modo non perde neanche molto.
 
L'usato non lo si vende per "fare un affare", a meno che non si trovi il pollo (e quindi si è ben coscenti della cosa), lo si vende per raccogliere parte della cifra che serve per fare un certo upgrade, riducendo quindi la spesa altrimenti necessaria e riuscendo così a possedere un prodotto di classe superiore.

Ho un amico che da anni tr..........[CUT]

Grazie per la risposta. Mi sono espresso male: con quell'espressione intendevo dire che il prezzo è esageratamente basso, secondo me e tenuto anche conto delle con dizioni MINT dell'oggetto. Se leggi il mio post, la motivazione della vendita è proprio quelle di finanziarmi un upgrade. Cosa peraltro ridicola nel mio caso, dato che con 150 euro non mi finanzio neppure1/30 della spesa che avrei in cantiere.
 
Grazie per la risposta. Mi sono espresso male: con quell'espressione intendevo dire che il prezzo è esageratamente basso, secondo me e tenuto anche conto delle con dizioni MINT dell'oggetto. Se leggi il mio post, la motivazione della vendita è proprio quelle di finanziarmi un upgrade. Cosa peraltro ridicola nel mio caso, dato che con 150 euro non m..........[CUT]
il prezzo è esageratamente basso....ti sei dato la risposta da solo...visto la modesta cifra a cui hai venduto il lettore cd , io al tuo posto me lo sarei tenuto ( io per una precisa scelta caratteriale e forma mentis , non rivendo mai niente )...avrei aspettato qualche periodo di tempo in più in modo da racimolare più soldini , oppure avrei acquistato a rate l' upgrade...
 
Top