Valutazione acquisto vpr laser

vanhelsing1962

Active member
Ciao. Avrei trovato un videoproiettore Sony laser con all'attivo 1800 ore di lampada ad un prezzo interessante. La domanda che pongo a chi ha più esperienza o cognizione di questa tecnologia d'illuminazione, se le ore di lavoro citate siano "accettabili" in funzione dell'acquisto e se le illuminazioni laser subiscono un deterioramento diverso rispetto alle tradizionali lampade. Grazie.
 
Più che delle ore del laser mi preoccuperei dello stato delle matrici e dei filtri ottici visto che ho letto di alcuni modelli Sony che dopo qualche migliaio di ore hanno avuto diversi problemi su questi componenti. Ti consiglio di chiedere informazioni sul modello specifico del proiettore che vuoi acquistare. Per la durata del laser come fonte luminosa perlomeno 25.000 ore le fai tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Le serie VW random hanno problemi con evidenti perdite di contrasto e drift dello spazio colore (le matrici non c’entrano niente).
Dalle misure le perdite di contrasto sono imbarazzanti ed il viraggio e spesso irrimediabile.
 
Gentilissimo! In realtà il vetusto Acer V9800 mi sta regalando grandi soddisfazioni. Peccato per il contrasto buono ma non certo da riferimento e per qualche difficoltà nella calibrazione dei rossi....In compenso non soffre di tutti i problemi legati a macchine a matrici.
 
Il termine tecnico e metallic grid sono griglie metaliche in Alluminio rivestito con coatings che dopo un certo periodo random inziano ad ossidarsi e far perdere le caratteristiche ai proiettori.
 
Grazie della risposta, per caso c'è uno scherma per capire meglio cosa sono queste metallic grid ed a cosa servono nell'ottica? Mi piacerebbe saperne di piu.
 
Top